barracuda [Partecipante] 39 Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 Salve a tutti voi del forum, sono almeno 5 anni che pratico le tecniche di seduzione devo dire con un discreto successo ... volevo discutere con voi di una cosa che mi è balenata in questi giorni. La cosa sembra teorica ma è molto pratica. Premetto che ringrazio molto il libro di Mystery e The Game e ho anche verificato che esistono numerosi altri approcci. L'idea è questa: flessibilità. Allora le fasi sono secondo Mystery Attrazione, Comfort, Seduzione. Ma secondo me può succedere anche COmfort, seduzione, attrazione ... se per seduzione intendiamo che c'è attrazione sessuale. Ad esempio con una donna c'è uno scambio di sguardi e bam attrazione sessuale ... difficile ma può succedere ... cioè gli elementi dello schema sono giusti ma possono essere messi in vari modi ... Cosi si potrebbero spiegare i differenti metodi di seduzione che vengono fuori (discorso a parte meriterebbe Bad Boy). Attendo vostre riflessioni sul tema!!!
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 me ne parlava anche Lover (un utente del forum)... che le fasi possono capitare sfuse o contemporaneamente... a parte i discorsi sulla seduzione, nella vita ci sono relazioni che iniziano in modo strano, senza per forza partire dall'attrazione...
NAP [Partecipante] 351 Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 Beh la classica eccezione che conferma la regola
Dally85 [Partecipante] 579 Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 (modificato) Ad esempio con una donna c'è uno scambio di sguardi e bam attrazione sessuale ... difficile ma può succedere ... Si chiama scacco del barbiere, è già spiegato chiaramente nel MM. E' possibile ma non è un gioco "solido", come non lo è invertire le fasi a piacimento. Calcola comunque che le fasi sono già parzialmente mescolate, nell'attraction c'è sempre una percentuale di comfort e viceversa. Modificato 9 Luglio 2011 da Dally85
Berto [Élite] 28 Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 Salve a tutti voi del forum, sono almeno 5 anni che pratico le tecniche di seduzione devo dire con un discreto successo ... volevo discutere con voi di una cosa che mi è balenata in questi giorni. La cosa sembra teorica ma è molto pratica. Premetto che ringrazio molto il libro di Mystery e The Game e ho anche verificato che esistono numerosi altri approcci. L'idea è questa: flessibilità. Allora le fasi sono secondo Mystery Attrazione, Comfort, Seduzione. Ma secondo me può succedere anche COmfort, seduzione, attrazione ... se per seduzione intendiamo che c'è attrazione sessuale. Ad esempio con una donna c'è uno scambio di sguardi e bam attrazione sessuale ... difficile ma può succedere ... cioè gli elementi dello schema sono giusti ma possono essere messi in vari modi ... Cosi si potrebbero spiegare i differenti metodi di seduzione che vengono fuori (discorso a parte meriterebbe Bad Boy). Attendo vostre riflessioni sul tema!!! Lo stesso Mystery dice che ci possono essere delle eccezzioni: seduzione senza comfort per la one night stand o magari è già attratta a "vista". In questo modo però non potrai mai essere un PUA. Se ti capita l'occasione vai,altrimenti devi seguire le fasi
barracuda [Partecipante] 39 Inviato 9 Luglio 2011 Autore Inviato 9 Luglio 2011 Io facevo più un discorso di altro tipo. CIoè liberarsi la mente dalle fasi proprio e adattarsi alla situazione e rispondere con comfort se c'è bisogno di comfort, con attrazione sessuale se c'è bisogno di attrazione sessuale e di pavoneggiamento se c'è bisogno di pavoneggiamento. Insomma un gioco più libero. Non è una grande rivoluzione ma mi sembra importante!!! Kaizen, ilmaredinemo e karien ha reagito a questo 3
barracuda [Partecipante] 39 Inviato 9 Luglio 2011 Autore Inviato 9 Luglio 2011 me ne parlava anche Lover (un utente del forum)... che le fasi possono capitare sfuse o contemporaneamente... a parte i discorsi sulla seduzione, nella vita ci sono relazioni che iniziano in modo strano, senza per forza partire dall'attrazione... Hai capito il senso di quello che volevo dire. Solo che penso che quello "modo strano" possa essere compreso, cioè credo che Mystery avesse un metodo tutto suo nella testa ma che ci siamo uno schema più grande che possa guidare meglio ... io sto cercando di impostarlo ma è abbastanza difficile!!!
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 10 Luglio 2011 Inviato 10 Luglio 2011 Hai capito il senso di quello che volevo dire. Solo che penso che quello "modo strano" possa essere compreso, cioè credo che Mystery avesse un metodo tutto suo nella testa ma che ci siamo uno schema più grande che possa guidare meglio ... io sto cercando di impostarlo ma è abbastanza difficile!!! e come sarebbe? cmq per tutti gli altri... Mystery dice che se salti una fase, allora il gioco potrebbe non funzionare... qui' si parla, che le fasi possono avvenire in modo diverso o contemporaneamente
Berto [Élite] 28 Inviato 10 Luglio 2011 Inviato 10 Luglio 2011 Io facevo più un discorso di altro tipo. CIoè liberarsi la mente dalle fasi proprio e adattarsi alla situazione e rispondere con comfort se c'è bisogno di comfort, con attrazione sessuale se c'è bisogno di attrazione sessuale e di pavoneggiamento se c'è bisogno di pavoneggiamento. Insomma un gioco più libero. Non è una grande rivoluzione ma mi sembra importante!!! Chi lo sa, potrebbe funzionare. La maggior parte di noi ha comunque l'MM in testa e (penso di parlare a nome di tutti) funziona bene. Formazione che vince non si cambia. Tu prova a fare come dici, se ottieni davvero risultati concreti ci ripenseremo
barracuda [Partecipante] 39 Inviato 10 Luglio 2011 Autore Inviato 10 Luglio 2011 Intanto le fasi secondo me sono 4 una riguarda il gruppo. Una delle cose che non mi convince del metodo Mystery (e mi riferisco a lui perchè lo considero il migliore insieme a quello di Bad Boy) è la distinzione tra arte venusiana e arti marziali ... in realtà le tecniche sono le stesse se per arte marziale intendiamo l'arte del fare la guerra. Comunque lo schema che sto cercando di fare è diviso in 4 fasi ("militare" o di territorio, attrazione, comfort, seduzione) ognuna delle quali formata di 9 in tutto 36. Passa lo stesso rapporto tra la relatività di Galileo e la relatività di Einstein ... il discorso è lungo ma ancora non sono riuscito a finire ... risultati pratici molto divertenti ma in ogni sfera della vita
Messaggi raccomandati