Splinter [Partecipante] 400 Inviato 12 Luglio 2011 Inviato 12 Luglio 2011 (modificato) Splinter il tuo discorso è interessante, se puoi passarmi il file audio lo accetto volentieri, tutto è utile E' un video, ho cercato con google e non l'ho trovato scaricabile da nessuna parte. Considerando che occupa 5/6 gb, per metterlo su megaupload mi ci vorrà una settimana Per quel che riguarda la leadership, non è così semplice il discorso. Un buon leader ha tutte le abilità comunicative del pua sviluppate all'ennesima potenza ed in più incarna i valori, la missione e la visione del gruppo. Diventare dei grandi leader richiede molto più impegno che diventare pua. Non mi sembra sia questo il tuo obiettivo. Se ti interessa approfondire, c'è il lavoro di Carnegie/Napoleon Hill che è ottimo, considerando che si basa sul modellamento dei migliori leader di tutti i tempi. La più semplice cosa che puoi fare per muoverti verso la leadership è iniziare a pensare al bene collettivo e dare l'esempio, il leader è il primo servitore e guida sempre con l'esempio. Modificato 12 Luglio 2011 da Splinter
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 12 Luglio 2011 Inviato 12 Luglio 2011 Un buon leader ha tutte le abilità comunicative del pua sviluppate all'ennesima potenza ed in più incarna i valori, la missione e la visione del gruppo. Diventare dei grandi leader richiede molto più impegno che diventare pua. Sono d'accordo, ma, come hai detto tu, questo vale per i GRANDI leader. Essere leader tra gli amici è un'altra storia; conosco leader che cuccano molto (ma molto molto) meno di alcuni ragazzi dei loro stessi gruppi, e mai con ragazze di un livello davvero alto - si attestano su quello che per me è un 5/6 massimo 7. Il punto secondo me è che, nonostante le abilità comunicative da sviluppare siano più o meno le stesse, vanno orientate in direzioni diverse; col risultato che essere leader di un gruppetto di amici è molto più semplice di essere un pua. D'accordissimo su tutto il resto, sul guidare con l'esempio, sull'essere il primo servitore, sui testi consigliati. Sennar ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati