Vai al contenuto

Lifestyle: La mia vita... una vacanza!

Messaggi raccomandati

Splinter
Inviato (modificato)

"Dentro ciascuno di noi c’è un solo vero autentico swing, una cosa con cui siamo nati, una cosa che è nostra, è nostra soltanto, una cosa che non ti può essere insegnata e non s’impara, una cosa che va ricordata sempre. E col tempo il mondo può rubarci quel nostro swing... che può finire sepolto dentro di noi, sotto ai nostri avrei voluto e potuto e dovuto, c’è perfino chi si dimentica com’era il suo swing. Si c’è perfino chi se lo dimentica com’era…"

Bagger Vance

Può capitare di rimanere imbrigliati in una vita che non sentiamo nostra.

Il buon senso, l'inerzia, le distrazioni, il prestigio, la falsa sicurezza di un salario garantito rischiano di farci dimenticare chi siamo o meglio chi volevamo essere.

E così si scende a compromessi con i propri sogni...

e passano gli anni...

Ogni domenica l'angoscia del lunedì, ogni lunedì l'attesa senza respiro per il venerdì,

ogni sabato fotocopia della fotocopia della fotocopia...

Tutto identico. Fegato più, fegato menowink1.gif

Vivere un anno di galera per 15 giorni di vacanza. ..

15 su 365. ..

Wow, Bella vita del cazzo!

"Negli ultimi 33 anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: "Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?". E ogni qualvolta la risposta è no per troppi giorni di fila, capisco che c'è qualcosa che deve essere cambiato" Steve Jobs

Si, alla fine dei conti è quello che fanno tutti, non è così malaccio.

La mia passione non è poi così grande. Troppo rischioso.

Chi me lo fa fare? La gente cosa dirà?

E poi... andando avanti per una cinquantina d'anni, arriveremo ai settanta...

e si... si, che allora ce la spasseremo!!

Che bella prospettiva...

il bar, l'uccello che non si drizza, l'orticello, wow wink1.gif

E questo che vuoi?

Ce l'hai il coraggio di mandare tutto a puttane o ti basta giocare a fare il pua...

senza soldi...

senza macchina...

senza un cazzo di niente?

Ouch, Ouch, che articolo di merda,

di lunedì non ci voleva proprio,

per fortuna che non si riferisce a me...

io sono diverso...

io mi sono laureato...

questo è il lavoro dei miei sogni, IO HO LA PAUSA CAFFE'!!!!.

1700 euro al mese...

si, devo pagare il mutuo della casa...

si, non è la casa dei miei sogni...

Si, MA QUANDO LA RIVENDERO'!!!!

e poi il televisore 3d...

l'auto a comode rate e tasso zero...

le lampade solari...

lo shopping...

NO, NON PARLA DI ME, IO QUEST'ANNO 15 GIORNI DI VACANZA ME LI SOGNOshok.gif!!!

(E L'INCUBO CONTINUA..)

"Guarda come prova lo swing, sembra quasi che stia cercando qualcosa, poi lo trova, fa in modo di mettersi in contatto con se stesso e trova la concentrazione. Ha tanti colpi tra cui scegliere: un duf un top un scal, ma c'è soltanto un colpo che è in perfetta armonia con il campo, un colpo che è il suo, un colpo autentico... e lui sceglierà proprio quel colpo. C'è un colpo perfetto che cerca di raggiungere ciascuno di noi, non dobbiamo fare altro che toglierci dalla sua traiettoria e lasciare che lui scelga noi... guardalo, è nel Campo. Vedi quella bandiera? È un bel drago da sconfiggere. Ma se la guardi con occhi gentili, vedrai il punto in cui le maree, le stagioni e il roteare della terra... tutto si incontra e tutto ciò che è diventa uno. Tu devi cercare quel posto con il tuo cuore. Cercalo con le mani, non pensarci troppo, sentilo, le tue mani sono più sagge di quanto sarà mai la tua testa. Ma non ti ci posso portare io, spero solo di poterti aiutare a trovare la via. Ci sei solo tu, quella palla, quella bandiera e tutto ciò che sei. Cercalo con le mani, lo stai guardando, non pensarci troppo, sentilo, sei solo tu, quella palla è il rifugio del tuo autentico swing, quella bandiera è tutto ciò che sei" Bagger Vance

Modificato da Splinter
  • Mi piace! 4
Gianluca-20
Inviato

Scrivi sempre cose interessanti, complimenti. Mi caricano tantissimo i post come questo sul forum e mi fa piacere che iniziano a esserci più spesso.

Già solo solo il fatto che siamo capitati su questo forum ci dovrebbe fare riflettere. Abbiamo avuto la fortuna di aver aperto gli occhi, di scoprire che tutto è possibile. Su 60.626.442 di abitanti noi 5531 membri siamo diversi da tutti, possiamo avere tutto quello che vogliamo.

"Quello di cui sto parlando io è un gioco;

un gioco che non si può vincere ma solo giocare.

Non c'è un'anima su tutta la terra che abbia un fardello più pesante di quanto possa sopportare. Non sei il solo, però questo l'hai portato abbastanza a lungo. E' tempo di andare avanti e liberarsene.

E' tempo di uscire dalle ombre. E' tempo per te di scegliere"

"Non posso"

"Sì che puoi e non sei solo. Insieme a te ci sono io. Sono sempre stato qui. Adesso gioca il tuo gioco, quello che soltanto tu eri destinato a giocare, quello che ti è stato donato quando sei venuto al mondo. Sei pronto? Allora mettiti sulla palla, colpisci quella palla, non trattenere niente. Dagli tutto te stesso, il momento è ora. Lasciati andare ai ricordi, a ricordare il tuo swing.

Bene così. Stai tranquillo. Così va bene.

Il momento è ora!"

• Mi piace! 1
mastermind
Inviato

[Caro Splinter,

il tuo post è molto interessante e ha svegliato in me un certo orgoglio e la mia vanità!!!

Ad oggi, sono laurato, ho lasciato un ottimo lavoro per lo stesso lavoro, ma in piena autonomia (rinunciando comunque a tutte le mi sicurezze), faccio SOLO quel che mi diverte anche professionalmente!!!

Non pongo limiti alla mia immaginazione, sono solito "ordinare" sul menù della vita : voglio questo, voglio quello; ho la donna che amo e che avevo scelto nella folla.......e ad oggi tutti i miei sogni si sono realizzati!!!

Insomma dopo questa autosviolinata, volevo solo sottolineare come sia importante puntare alla vita che desideriamo, non ci si può accontentare di niente di meno, chiediamo al mondo e il mondo ci darà una bella mano a realizzare i nostri desideri!

Il problema di molti e che hanno pochissima fantasia, poca voglia anche solo di immaginare.......per poi fare la fine descritta nel post di Splinter!!!

Accontentarsi è un CRIMINE CONTRO SE' STESSI!!!

• Mi piace! 1
Kharma Kid
Inviato (modificato)

bellissima discussione...sicuramente fa riflettere.

cercherò di ripetermi più volte che posso, quest frase che riassume tutto.

Accontentarsi è un CRIMINE CONTRO SE' STESSI!!!

c'è anche da dire è che su questa nostra insoddisfazione di base che le multinazionali si fanno i soldi.

.

Modificato da Kharma Kid