Amoledonne [Lurker] 3 Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 Ciao ragazzi, probabilmente qualcuno ne ha già parlato o ne è già al corrente. Desidero comunque darvi un contributo, mostrarvi come vestirvi per essere più attraenti per le donne. Secondo uno studio (ma ne avevo già sentito parlare), gli abiti rossi sugli uomini li rendono più desiderabili. Di seguito cito un articolo del corriere della sera del 10 maggio. http://www.corriere.it/salute/11_maggio_09/rosso-uomini-piace-donne_955f9b8c-77ca-11e0-b371-0fccdd35dd86.shtml Gli uomini in rosso? Fanno impazzire le donne Secondo uno studio americano, i maschi con vestiti di quel colore attraggono maggiormente le signore LA CURIOSITA' Gli uomini in rosso? Fanno impazzire le donne Secondo uno studio americano, i maschi con vestiti di quel colore attraggono maggiormente le signore Eddie Murphy MILANO - Alle donne i maschi vestiti di rosso fanno lo stesso effetto che fece la bellissima Kelly LeBrock a Gene Wilder: nell’indimenticabile film The Woman in Red(La signora in rosso) quando nei panni di un tranquillo impiegato di San Francisco la vide mentre una folata di vento le sollevava la gonna rossa. E facendolo invaghire di lei in un solo istante. LO STUDIO - Uno studio dell’Università di Rochester pubblicato sul Journal of Experimental Psychology indica che in tutte le culture esaminate la donna vede nell’uomo che veste di rosso un simbolo di potere e lo percepisce come un vero scalatore sociale fonte di ricchezza economica. Secondo lo psicologo Andrew Elliot, principale autore dello studio, è proprio la percezione di questo status elevato che rende l’uomo in rosso attraente agli occhi delle donne: già nell’antica Roma il colore rosso era sinonimo di potere e prosperità. Anche oggi i businessmen che vestono di rosso infondono un’aura di sicurezza e non a caso nelle cerimonie importanti si stende un tappeto rosso quando devono passare le autorità. Elliot ha valutato le risposte di 288 donne e 25 uomini eterosessuali che dovevano osservare delle foto in cui lo stesso uomo veniva presentato con vestiti rossi che poi il computer cambiava con altri colori. PIÙ ATTRAENTE IN ROSSO - Tutte le donne lo trovavano più attraente quanto appariva in rosso, mentre i maschi non rilevavano differenze. «Quando le donne vedono il colore rosso –dice Elliot- scatta in loro una reazione biologica ancestrale. È noto che le femmine di babbuino considerano un maschio di colore rosso come dominante: sono i cosiddetti maschi alfa. È più facile che le femmine dei babbuini e dei mandrilli si accoppino con questi maschi che vedono come quelli capaci di offrir loro maggior sostentamento e protezione. Nelle femmine dell’uomo accade la stessa cosa e un’ipotesi aggiuntiva prevede che il rosso sia associato a salute e vitalità e quindi possa rappresentare un buon auspicio per il desiderio di prole nutrito consciamente o inconsciamente da ogni donna. Noi siamo abituati ad attribuire ai colori solo una valenza estetica mentre ognuno di essi porta con sé significati profondi che influenzano la nostra percezione e il nostro comportamento senza che ce ne rendiamo conto». L’influenza che il rosso sembra esercitare sulla donna nei confronti dell’uomo appare specificamente di tipo sessuale, mentre è ininfluente sul giudizio della sua simpatia, della sua amabilità o della sua espansività. Allo stesso modo non ha effetti sulla percezione che gli uomini eterosessuali hanno degli altri uomini. Anche loro sono comunque maggiormente attratti dalle donne in rosso, ma, diversamente da quanto accade alle loro controparti, per gli uomini ha molta più importanza il contesto Brando ha reagito a questo 1
Brando [Partecipante] 371 Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 Buono a sapersi...Ho praticamente mezzo armadio di quel colore visto che lo amo !!
Kharma Kid [Partecipante] 241 Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 Buono a sapersi...Ho praticamente mezzo armadio di quel colore visto che lo amo !! a parte t-shirt o camicie a man.corte con disegni (tipo a quadri etc...) che vestiario hai di rosso? io qualcosina ce l'ho perchè mi piace come colore al di là dell'articolo, ma ho sempre il timore che sia un colore per pochi e rischi di essere un pò un pugno in un occhio.
Brando [Partecipante] 371 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 a parte t-shirt o camicie a man.corte con disegni (tipo a quadri etc...) che vestiario hai di rosso? io qualcosina ce l'ho perchè mi piace come colore al di là dell'articolo, ma ho sempre il timore che sia un colore per pochi e rischi di essere un pò un pugno in un occhio. T-shirt ne ho 3, una rosso un po' sbiadito dei Who e due rosso più intenso. Poi ho un costume rosso (ora che so questo posso sfruttarlo per del sarge marittimo ), una camicia a righe rosse e bianche, una felpa rossa invernale e un paio di scarpe...Mi sembra di avere da qualche parte anche una cintura di quel colore ma non la trovo più...vabbè. E poi...ultima cosa, mi tingo i capelli con l'hennè, quindi li ho rossicci ! Lo faccio perchè mi piacciono di più così...ma ora che so che il rosso è un colore che "attizza" non smetterò !! :D Avevo visto anche dei pantaloni rossi della Diesel...ma dopo mi sembra un po' esagerato ed in effetti debbo darti ragione: credo sia un colore per pochi...va saputo portare ! Kharma Kid ha reagito a questo 1
Kharma Kid [Partecipante] 241 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 grazie mille. in effetti i pantaloni sembrano troppo anche a me...certo se uno è stasicuro di se ok, ma probabilmente per me sarebbe troppo.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 Un buon motivo per spolverare la giacca di pelle rossa che ho in armadio, credo la indossero con vestiti neri sotto: pantaloni di tessuto, camicia, cintura e orologio.
Brando [Partecipante] 371 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 Un buon motivo per spolverare la giacca di pelle rossa che ho in armadio, credo la indossero con vestiti neri sotto: pantaloni di tessuto, camicia, cintura e orologio. Sarebbe un abbinamento fantastico !!
Messaggi raccomandati