Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kaizen
Inviato

Salve a tutti! mi potreste dare qualche consiglio su letture, manuali di cui siete a conoscenza e che ritenete validi?? (conosco il manuale di mistery, real world seduction di swinggcat, il sargiatore, il manuale di franco, manuale badboy )

Emmett
Inviato

è una cosa soggettiva. prendine uno, inizialo a leggere e per ogni ora di lettura fai 2 ore di pratica sul campo. credo sia la ricetta perfetta

• Mi piace! 2
Kaizen
Inviato

è una cosa soggettiva. prendine uno, inizialo a leggere e per ogni ora di lettura fai 2 ore di pratica sul campo. credo sia la ricetta perfetta

hai perfettamente ragione, mi son reso conto che a leggere molto ti riduci a buttare troppa carne sul fuoco e non riuscire ad interiorizzarla ed applicarla tutta durante le uscite; ho visto manuali molto validi tuttavia molto diversi tra loro, ho letto il metodo mistery che secondo me è molto buono ma come prima lettura ha troppe tecniche, mentre leggendo il manuale di badboy ho notato che è molto più naturale e improntato all'atteggiamento più che alle tecniche e devo dire che mi è piaciuto molto... mi piacerebbe avere vostri commenti/classifiche/giudizi/preferenze sulla teoria

Mario.Law
Inviato

il mio preferito e' badboy... pero' entra poco nello specifico... devi gia' sapere le basi... ma se capisci cio' che dice e' uno dei migliori ^^

ora devo leggere 101 fast seduction...

• Mi piace! 1
El Mak
Inviato

Guarda proprio in questi giorni stavo sfogliando un pò l'MM, e credo che sia il meglio per iniziare, avere degli obiettivi (aprire 12 set a sera, ad esempio) e avere una visione dell'approccio schematica, possono aiutare molto l'apprendimento, sicuramente molto più semplice da seguire.

"badboy è sensazione" [cit.], come diceva Bruce Lee è molto più semplice insegnare una tecnica, che un atteggiamento interiore.

Io personalmente non ho mai "usato" l'MM, quando ho avuto l'occasione di farlo, l'ho letto, per pura curiosità dato che è citato ovunque.

Il mio suggerimento è proprio quello di iniziare con Mystery, per poi evolvere il tuo game con Badboy.

Come ti hanno già detto, la cosa più importante è mettere in pratica, parliamoci chiaramente se tu andassi in giro ad approcciare, facendo almeno 10 approcci al giorno, prima o poi rimorchiare ti risulterebbe abbastanza semplice, forse non saresti un fenomeno, ma comunque acquisiresti il coraggio per avvalerti della legge dei grandi numeri (su tutte ste tizie almeno una ogni 100 me la faccio) e otterresti dei risultati.

Quindi, che i manuali ti siano di supporto durante il tuo apprendimento (che è la pratica), non il contrario.

Leggi come approcciare con l'MM e vai in strada a provare, sapere che stai usando un metodo che funziona ti darà sicurezza e ti aiuterà a sbloccarti, poi quando va male e non capisci il perchè riprendi il manuale e controlli se hai sbagliato qualcosa.

Quando saprai applicare l'MM, allora, se vuoi, puoi cercare qualche altro manuale (come quello di badboy) per aggiungere più potenza e migliorare il tuo game.

Puoi iniziare da quello che vuoi, ma il mio parere è che se avessi letto mystery invece di riccardo garelli anni fa, avrei sicuramente avuto un approccio più semplice al mondo della seduzione, visto che finchè non l'ho provato sulla mia pelle le parole tanto usate da garelli come "tensione sessuale" non le avrei capite, e ti dirò che tutt'ora non sono nemmeno sicuro che intendiamo la stessa cosa.

Cmq dei manuali che ho letto:

Mystery: L'ho ampiamente spiegato, molto schematico, forse troppo, ma proprio per questo penso sia semplice da seguire.

Badboy: Quello che mi è piaciuto più di tutti, come dice lui è una vera guida alla vita da badboy, per questo motivo forse non proprio adatto a tutti fin da subito, immaginate un nerd alla big bang theory usare un opener diretto.

I vari di Riccardo Garelli: I miei preferiti insieme a quello di badboy, ma devo confessare che non sono di facile lettura, non ho letto l'ultimo, ma ho avuto grossissime difficoltà nel capire l'approccio a freddo attraverso questi manuali (probabilmente non l'ho mai capito grazie a loro), mentre invece sono molto chiari riguardo le dinamiche sociali e spiegano bene come funzionano i rapporti tra uomo e donna. Dopo aver letto questi manuali riuscivo ad avere successo con le ragazze che conoscevo già o che mi venivano presentate, ma ero totalmente spaesato sul conoscerne di nuove.

RWS: Molto carino, mi piace l'idea "dei compiti a casa" che inserisce alla fine dei capitoli.

Get the girl: non mi è piaciuto, quindi l'ho abbandonato e non l'ho finito (non ricordo na mazza infatti), lo rileggerò comunque, magari cambio idea.

Spero di esserti stato d'aiuto con il mio post :D

• Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato

quoto in pieno El mak...

mystery comunque sia, e' alla base di tutto... ti spiega la struttura del gioco e comunque ti fa capire molte cose... anche Seduzione Passiva, di riccardo garelli, ti fa capire molte cose (anche se mi e' servito a poco, forse perche' ancora non avevo letto mystery e non sapevo molto sul gioco)

c'e' anche "franco" come manuale e devo dire che e' veramente bello... entra molto nei dettagli e ti spiega molte cose... simile a badboy, pero' non so perche', non mi ha lasciato la stessa enfasi, che mi ha lasciato badboy.

cmq inizia da Mystery, poi passa a franco, se vuoi, dopo di franco leggiti anche riccardo garelli ed infine leggiti badboy...

badboy e' da leggere per ultimo, siccome, se non conosci il gioco ti rimane difficile capire cosa vuole dire...

Splinter
Inviato

A me piace la Old School. Peccato che venga sistematicamente trascurata/sottovalutata dalle giovani leve...

GiacBar
Inviato

Il Metodo Mystery è l'ultimo libro da leggere, non il primo:)

Splinter
Inviato

Non condivido, per me l'unica caratteristica originale del MM è quella di aver dato una struttura al game. Il pua esperto non ne ha bisogno, chi è agli inizi si.

Mario.Law
Inviato

ora, spiegami per quale motivo dovrebbe essere l'ultimo? mystery e' lunico che ho visto, che spiega nei minimi dettagli le basi del gioco!