Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mike85
Inviato

ma io vorrei capire una cosa...ma siete tutti carini/belli? eh che cazz....

GiacBar
Inviato

ora, spiegami per quale motivo dovrebbe essere l'ultimo? mystery e' lunico che ho visto, che spiega nei minimi dettagli le basi del gioco!

Ecco il problema: ''i minimi dettagli''.

L'idea schematica che quel metodo dà non è adatta per un neofita, e lo dimostra il fatto che la maggior parte di coloro che lo seguono finiscono per ragionare per fasi del totocalcio A1, A2, A3, si riempiono il cervello di una mole enorme di contenuti che, per quanto validi, sono fuori tempo, e quindi controproducenti.

Peraltro, se può essere adatto agli approcci serali nei locali, lo è molto meno nella vita quitidiana, visto che le situazioni sono molto diverse, così come l'energia d'interazione.

Non volete capire che il Metodo Mystery NON è la Bibbia della seduzione.

Mario.Law
Inviato

Ecco il problema: ''i minimi dettagli''.

L'idea schematica che quel metodo dà non è adatta per un neofita, e lo dimostra il fatto che la maggior parte di coloro che lo seguono finiscono per ragionare per fasi del totocalcio A1, A2, A3, si riempiono il cervello di una mole enorme di contenuti che, per quanto validi, sono fuori tempo, e quindi controproducenti.

Peraltro, se può essere adatto agli approcci serali nei locali, lo è molto meno nella vita quitidiana, visto che le situazioni sono molto diverse, così come l'energia d'interazione.

Non volete capire che il Metodo Mystery NON è la Bibbia della seduzione.

ancora non hai risposto alla mia domanda, quale sarebbe il primo libro da leggere?

quello che dici te, dipende dall'intelligenza del lettore... mystery e' stato il primo libro che ho letto e mi ha dato le basi necessarie per capire cosa fare e soprattutto mi ha spinto a farlo.

poi il resto lo capisci giocando e perdendo... ma non puoi dire che mystery e' l'ultimo da leggere...

mystery va letto sempre, perche' ti insegna sia i concetti base che i concetti piu' elevati... ed anche se ormai sei un PUA, rileggere mystery, ti fa ricordare le basi... e' un libro completo ed e' il primo che tutti i neofiti dovrebbero leggere.

MYSTERY E' LA BIBBIA... perche' come la bibbia ti spiega la storia del signore e come bisogna comportarsi, mystery fa lo stesso... poi sei tu a cercare la tua via per il signore, facendo cio' che suggerisce la bibbia...

Hank Chinaski
Inviato (modificato)

Il miglior manuale è quello che deve essere ancora scritto. Per esperienza, dopo averli letti praticamente tutti, ritengo che il limite dei manuali attualmente in circolazione sia nella specificità degli utenti a cui è rivolto. Tutti, nessuno escluso, prevedono che il pua sia un individuo con determinate caratteristiche psicologiche. Se non le possiede, deve lavorare sodo per svilupparle. Se non ci riesce affari suoi. Entrando nello specifico: tutti i manuali, nessuno escluso, al di là delle tecniche più o meno originali che consigliano di utilizzare, tracciano un modello di seduzione caratterizzato da alta (se non altissima energia) durante l'approccio. Questo modello si può adattare bene a individui naturalmente vivaci, estroversi, sicuri di sè, talvolta persino arroganti e dominanti. Se queste qualità non si possiedono neanche in modalità latente, bisogna imparare a costruirsele a tavolino. In definitiva, il nucleo attorno al quale ruotano tutti i manuali, è proprio nella maturazione (o creazione) di queste determinate peculiarità psicologiche. In definitiva, tanto per essere chiari, il messaggio è la graduale trasformazione di se stessi. Trasformazione che, intendiamoci, non significa in ogni caso miglioramento. Si cambiano certe qualità interiori per adattarle ad uno scopo ma, come la storia della coperta corta, si rischia di peggiorare quel poco che già avevamo. Qualcuno potrebbero storcere il naso ma il punto importante non è questo. Voglio andare oltre e chiedermi: se un individuo è naturalmente pacato, misurato, equilibrato, educato e rispettoso, dotato di autocontrollo e mai eccessivo, un individuo descritto in questo termini perchè non può rientrare nel profilo psicologico di alcun manuale? Perchè non esiste alcun manuale per individui di questo genere, orgogliosi di essere così e per nulla ansiosi di trasformarsi in trogloditi alla badboy o mongoloidi patentati alla (ecco... non mi ricordo il nome di questo pua, ma ricordo il tipo: biondo cenere, chiassoso, occhialuto, brutto e con la voce da zitella in calore, tracotante di stupidità e dall'occhio bovino)?

Modificato da Hank Chinaski
  • Mi piace! 2
BackToLife
Inviato

MM per iniziare, seguendo esattamente quello che dice.

Quando dice di aprire tot set a sera c'è da aprirli, stare nel lettone a leggersi il mystery poi uscire convinti di spaccare il mondo per poi tornare a casa con la coda tra le gambe è una cazzata.

Alternare la lettura del MM alla pratica, costante e decisa.

Poi, una volta che il MM è perfettamente assimilato e che iniziate a sentire (secondo me succede per forza ad un certo punto) che il gioco impostato inizia a starvi stretto vi leggete il Manual of seduction by franco

o badboy, game più naturali che introducono tecniche più avanzate ma, IMHO non adatte ad un principiante.

GiacBar
Inviato

ancora non hai risposto alla mia domanda, quale sarebbe il primo libro da leggere?

quello che dici te, dipende dall'intelligenza del lettore... mystery e' stato il primo libro che ho letto e mi ha dato le basi necessarie per capire cosa fare e soprattutto mi ha spinto a farlo.

poi il resto lo capisci giocando e perdendo... ma non puoi dire che mystery e' l'ultimo da leggere...

mystery va letto sempre, perche' ti insegna sia i concetti base che i concetti piu' elevati... ed anche se ormai sei un PUA, rileggere mystery, ti fa ricordare le basi... e' un libro completo ed e' il primo che tutti i neofiti dovrebbero leggere.

MYSTERY E' LA BIBBIA... perche' come la bibbia ti spiega la storia del signore e come bisogna comportarsi, mystery fa lo stesso... poi sei tu a cercare la tua via per il signore, facendo cio' che suggerisce la bibbia...

Tu parli a vanvera, un po' per intuito, un po' per ingenuità, ma sempre a vanvera parli.

Ribadisco: Mystery NON è adatto ai neofiti, è troppo schematico, troppo nozionistico e soprattutto è stato superato da metodi più semplici. E' considerato erroreamente da tanti, tra cui te, una Bibbia, perchè ti mette tutto lì bello e pronto, ma poi la realtà mostra tutte le contraddizioni di questo.

Per questo Mystery è l'ultimo libro da leggere, ma anche se non lo si legge, tanto meglio.

• Mi piace! 1
BackToLife
Inviato

Ribadisco: Mystery NON è adatto ai neofiti, è troppo schematico, troppo nozionistico e soprattutto è stato superato da metodi più semplici. E' considerato erroreamente da tanti, tra cui te, una Bibbia, perchè ti mette tutto lì bello e pronto, ma poi la realtà mostra tutte le contraddizioni di questo.

condivido che è superato, ciò non toglie la bontà delle sue basi.

La penso però diversamente sul fatto che non è adatto ai neofiti, un neofita IMHO ha proprio bisogno di avere sottomano qualcosa di schematico.

Detto questo, la differenza non la fa il libro che si legge ma chi lo legge.

GiacBar
Inviato

condivido che è superato, ciò non toglie la bontà delle sue basi.

La penso però diversamente sul fatto che non è adatto ai neofiti, un neofita IMHO ha proprio bisogno di avere sottomano qualcosa di schematico.

Detto questo, la differenza non la fa il libro che si legge ma chi lo legge.

Certo, ma tieni conto che un neofita, che non sa nemmeno da che parte girarsi, non può avere la capacità di saper flitrare l'ultile dal superfluo, e si lascia trasportare facilmente da certi schemi. Questi stessi schemi, però, non fanno altro che complicare le cose, ed è per questo che poi c'è gente che non sa più come proseguire, perchè non sa magari come superare la fase A2, A3, e via dicendo.

La lettura di Mystery induce a vivere la seduzione in modo troppo meccanico ed assolutamente poco emotivo, e questo è pessimo.

Splinter
Inviato

Certo, ma tieni conto che un neofita, che non sa nemmeno da che parte girarsi, non può avere la capacità di saper flitrare l'ultile dal superfluo, e si lascia trasportare facilmente da certi schemi. Questi stessi schemi, però, non fanno altro che complicare le cose, ed è per questo che poi c'è gente che non sa più come proseguire, perchè non sa magari come superare la fase A2, A3, e via dicendo.

La lettura di Mystery induce a vivere la seduzione in modo troppo meccanico ed assolutamente poco emotivo, e questo è pessimo.

Consapevole dell'inutilità della discussione, tanto per chiacchierarewink1.gif, dico che secondo me la tecnica viene prima dell'arte. La struttura serve a chi deve imparare la tecnica, non all'artista.

GiacBar
Inviato

Consapevole dell'inutilità della discussione, tanto per chiacchierarewink1.gif, dico che secondo me la tecnica viene prima dell'arte. La struttura serve a chi deve imparare la tecnica, non all'artista.

Peccato che sia una struttura inadatta alla seduzione a 360 gradi. Ma andiamo, come si fa ad impostare quel gioco totocalcistico nella quotidianità? E' semplicemente folle pensare alle fasi A1, A2, A3, all'armamentario NEG e via dicendo, è FOLLE.

Il gioco va in vissuto in modo molto più libero e soprattutto EMOTIVO. Non occorre agire per tre tappe serrate attrazione-comfort-seduzione, anche perchè un'interazione naturale non funziona così.

L'attrazione si amplifica sin dall'inizio, la si costruisce tutto il tempo, così come il comfort, sono elementi simultanei, non seriali, tanto che, in quest'ottica, non occorre nemmeno pensare più di tanto al superamento di fasi, perchè è un gioco fluido, come deve essere.