Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mario.Law
Inviato

ancora continui a non rispondere... ci sara' un libro, il quale un neofita dovrebbe iniziare per capire il gioco, no?

ora te ne devo fare un'altra di domanda... ma hai mai provato ad uscire per sargiare? a me sembra propio di no, perche' se lo avessi fatto, non parleresti cosi'... Mystery funziona sia per i neofiti che per gli esperti...

per quanto riguarda il discorso del poco emotivo, hai pienamente ragione, ma quello dipende da te... dal tuo essere... per questo preferisco di gran lunga badboy a differenza di mystery.

leggere qualcosa che ti illustra passo per passo cosa devi fare e' ottimo per chi sta per iniziare... e' come imparare a guidare la macchina... hai bisogno prima di imparare i cartelli, le regole, come si accende la macchina etc in modo schematico... poi quando inizi a guidare, prendi il tuo stile e ti puoi dedicare anche al rally od alla formula uno!

lo stesso vale per mystery... ti insegna cosa devi fare per cambiare la marcia... che per frenare devi schiacciare la frizione e compagnia bella... se inizio spiegandoti che quando il motore raggiunge i 2000 giri puoi cambiare marcia senza usare la frizione, non credo che ci capiresti qualcosa!

hai mai sentito parlare di equilibrio? non centra nulla la vanveraggine, ma di adattare le varie situazioni alla realta!

GiacBar
Inviato (modificato)

ancora continui a non rispondere... ci sara' un libro, il quale un neofita dovrebbe iniziare per capire il gioco, no?

ora te ne devo fare un'altra di domanda... ma hai mai provato ad uscire per sargiare? a me sembra propio di no, perche' se lo avessi fatto, non parleresti cosi'... Mystery funziona sia per i neofiti che per gli esperti...

per quanto riguarda il discorso del poco emotivo, hai pienamente ragione, ma quello dipende da te... dal tuo essere... per questo preferisco di gran lunga badboy a differenza di mystery.

leggere qualcosa che ti illustra passo per passo cosa devi fare e' ottimo per chi sta per iniziare... e' come imparare a guidare la macchina... hai bisogno prima di imparare i cartelli, le regole, come si accende la macchina etc in modo schematico... poi quando inizi a guidare, prendi il tuo stile e ti puoi dedicare anche al rally od alla formula uno!

lo stesso vale per mystery... ti insegna cosa devi fare per cambiare la marcia... che per frenare devi schiacciare la frizione e compagnia bella... se inizio spiegandoti che quando il motore raggiunge i 2000 giri puoi cambiare marcia senza usare la frizione, non credo che ci capiresti qualcosa!

hai mai sentito parlare di equilibrio? non centra nulla la vanveraggine, ma di adattare le varie situazioni alla realta!

Qui non si sta parlando di me, ma comunque stai sicuro che dopo il lungo capitolo di 77 pagine della mia famosa compagna di classe, non sono stato con le mani in mano, e sono accadute molte cose da allora, ma sarebbe off-topic parlarne qui.

Io non ho mai detto che Mystery non funzioni, né tantomeno che non esponga concetti corretti, ma semplicemente che è INADEGUATO ai neofiti, per i motivi che ho già illustrato.

Modificato da GiacBar
Mario.Law
Inviato

Qui non si sta parlando di me, ma comunque stai sicuro che dopo il lungo capitolo di 77 pagine della mia famosa compagna di classe, non sono stato con le mani in mano, e sono accadute molte cose da allora, ma sarebbe off-topic parlarne qui.

Io non ho mai detto che Mystery non funzioni, né tantomeno che non esponga concetti corretti, ma semplicemente che è INADEGUATO ai neofiti, per i motivi che ho già illustrato.

rimorchiare le ragazze nella stessa cerchia di amicizia, non equivale ad andare per strada od in discoteca a sargiare e parlare con gli sconosciuti, per poi uscirci... Mystery e' la base, ed ogn neofita dovrebbe leggerlo... perche, quando viene in questo forum e gli danno dei consigli, si trova spiazzato, siccome non capisce nulla...

prima impari la didattica su come guidare la macchina, poi ti dedichi ad un corso piu' specializzato per guidare alla fast and furios!

GiacBar
Inviato

rimorchiare le ragazze nella stessa cerchia di amicizia, non equivale ad andare per strada od in discoteca a sargiare e parlare con gli sconosciuti, per poi uscirci... Mystery e' la base, ed ogn neofita dovrebbe leggerlo... perche, quando viene in questo forum e gli danno dei consigli, si trova spiazzato, siccome non capisce nulla...

prima impari la didattica su come guidare la macchina, poi ti dedichi ad un corso piu' specializzato per guidare alla fast and furios!

Oh che retorica, risparmia pure ste metafore, per l'amor del cielo...

La seduzione non è solamente rimorchiare per strada, anzi, è soprattutto altro di solito...

E' inutile che ripeti le solite ''frasi di scuola'', perchè Mystery non è più la base, i metodi si sono evoluti ed è stato superato. Riguardo ai consigli che si ricevono su questo Forum, come ho già spiegato in un altro thread, sono perlopiù provenienti da menti esperte di manuali, non di rimorchi.

Splinter
Inviato (modificato)

Ecco il punto. Una ragazza entra nella tua cerchia di amicizia, ok, puoi tranquillamente incuriosirla e contemporaneamente creare rapport, ma se sei in disco e c'è una hb9 con 10 ragazzi intorno, allora la fase di attrazione è fondamententale, altrimenti il tempo e l'occasione di conoscerla meglio non ti vengono neanche concessi. Mystery non è la bibbia, ma semplifica e fornisce una visione chiara delle dinamiche a livello di club con hb di alto valore.

Modificato da Splinter
GiacBar
Inviato

Ecco il punto. Una ragazza entra nella tua cerchia di amicizia, ok, puoi tranquillamente incuriosirla e contemporaneamente creare rapport, ma se sei in disco e c'è una hb9 con 10 ragazzi intorno, allora la fase di attrazione è fondamententale, altrimente il tempo e l'occasione di conoscerla meglio non ti viene neanche concesso. Mystery non è la bibbia, ma semplifica e fornisce una visione chiara delle dinamiche a livello di club con hb di alto valore.

Vero, ma il ''livello di club'' NON è la base. Prima viene la seduzione a 360 gradi, poi, come conseguenza, si pensa al rimorchio da club, è normale. Soprattutto per un neofita. Ecco perchè Mystery NON è un punto di partenza.

Hank Chinaski
Inviato

Ecco il punto. Una ragazza entra nella tua cerchia di amicizia, ok, puoi tranquillamente incuriosirla e contemporaneamente creare rapport, ma se sei in disco e c'è una hb9 con 10 ragazzi intorno, allora la fase di attrazione è fondamententale, altrimenti il tempo e l'occasione di conoscerla meglio non ti viene neanche concesso. Mystery non è la bibbia, ma semplifica e fornisce una visione chiara delle dinamiche a livello di club con hb di alto valore.

come ho già scritto qualche post più sopra, non siamo tutti uguali. non esiste il manuale perfetto. il mm può adattarsi benissimo a un individuo e meno ad un altro. il materiale canned può essere prezioso per un neofita quanto devastante per un altro. schematizzare in fasi può aiutare il principiante che non sa come muoversi mentre disorientarne un altro. non capisco perchè accanirsi su delle semplici opinioni soggettive...

American Psycho
Inviato

i manuali non servonoad una cippa,servono solo a ricordarti che puoi trombare. il resto lo si caccia vedendo un po' il forum.

GiacBar
Inviato

i manuali non servonoad una cippa,servono solo a ricordarti che puoi trombare. il resto lo si caccia vedendo un po' il forum.

:ROTFL:

dr.feelgood
Inviato

Io sono stato disorientato dai tanti manuali di seduzione quindi ho deciso di lasciarli per ultimi, attualmente non ho letto che thread sulla seduzione e sono più concentrato sull'inner game e lo studio del linguaggio del corpo e della PNL. Ad ogni modo mi farebbe piacere ci fosse un pò più di chiarezza sui libri di seduzioni spesso citati nel forum perché fra i tanti non sò da quale partire, sembrano tutti validi e credo che se li dividiamo in due categorie (approcci diretti e indiretti) più o meno si ripetano per contenuti, ma è solo una supposizione dato che non ne ho letti, al massimo dato una sbirciata veloce.

Sono certamente opinioni soggettive però possono aiutare a fare una scelta, quindi invito a scrivere il libro o i libri sulla seduzione che vi sono sembrati più completi per un neofita.

Un grazie in anticipo.