Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Splinter
Inviato (modificato)

Eh?!

Anche io a volte mi comporto da polarity responder, quindi quando ne incontro uno, se il mio obiettivo è persuaderlo, so come comportarmi. In questo caso, convincerti non mi interessa e tra l'altro mi sei anche simpatico, quindi ho preferito evidenziare il comportamentoyourock.gif

Modificato da Splinter
Splinter
Inviato

1-non sono brutto, fortunatamente

Però questa credenza ti limita notevolmente, a tal punto che ti infastidisce se uno sconosciuto che non ti ha mai visto ti etichetta come BRUTTO. Dici di non riuscire a sedurre hb di alto livello e ti chiedi come mai... e se il tuo limite fosse proprio questa credenza?

A tutti capita di essere rifiutati, belli e brutti. Mettiti l'anima in pace, i "no" ce li beccheremo sempre. Il punto non è questo, il punto è credere di VALERE qualcosa in più della

semplice APPARENZA. Con questo chiudo il discorso "Bellezza" per evitare di essere ripetitivo.

• Mi piace! 1
Splinter
Inviato

ragazzi, ma 'sto "the Game" è valido oppure no???????

ho trovato pareri discordanti, e mi sembra di aver capito che è + visto come un romanzo.

sono sincero, ora come ora non mi va di farmi un altro libro/manuale sulla seduzione, preferisco altri generi, ma se mi dite che è valido me lo segno.

già mi sono ripromesso di leggere Franco

Non esiste il manuale perfetto. Qui, al limite potrai raccogliere qualche opinione personale. Hai più di 30 anni, se fossi in te inizierei con Ross Jeffriess. Provalo. Se funziona, amen. Sei servito. Non ti serve altro. Altrimenti, chiedi sul forum ed esplora altri paradigmi.

• Mi piace! 1
BackToLife
Inviato

Anche io a volte mi comporto da polarity responder, quindi quando ne incontro uno, se il mio obiettivo è persuaderlo, so come comportarmi. In questo caso, convincerti non mi interessa e tra l'altro mi sei anche simpatico, quindi ho preferito evidenziare il comportamentoyourock.gif

si, l'avevo notato anch'io reduce da una bella lettura NLP :)

sai per caso come si definisce tecnicamente il non rispondere a domande dirette?

a domanda diretta di mario.law : ancora continui a non rispondere... ci sara' un libro, il quale un neofita dovrebbe iniziare per capire il gioco, no?

non risponde, parla di tutt'alto o risponde alla seconda domanda che gli è stata posta e glissa la prima.

American Psycho
Inviato

No,ho avuto feedback e esperienze che mi fanno capire che non sono male. Per questo non mi ritengo "brutto" (ma nemmeno bello). Io trovo solo ridicoli, per questo continuo ad esporli, i qualunquismi sulla seduzione che rifilate in questo forum ai "brutti" o ai "normalichedopo 3-4 c&b vengono qui con la coda fra le gambe". La mia filosofia è semplice: Sei brutto, non è colpa tua, ma se continui ad andare in palestra, se continui a migliorarti, se ci provi, se diventi una bella persona caratterialmente non lasciandoti condizionare da questo pensiero negativo, qualcosa otterrai. Non starai con una hb9 ma qualcosa otterrai. Tu-come altri-etichetti le persone in questo forum come "Brutte senza palle che non muove il culo" e che quindi è uno sfigato. Ripeti come qualcun altro ovvietà sulla seduzione come una macchinetta. E' per questo che riesumo il discorso, perchè sinceramente a questa storia della bruttezza/alpha non ci crede nessuno. Fa male dire queste cazzate, fai vivere gli altri in una realtà non esistente, ed è dannoso, perchè poi il confronto con la vera realtà, quando ti accorgi che se apri una 9 di diretto l'altra si gira perchè non sei il "figo" che l'approccia, ti accorgi che questo castello creato dai guru, cade. E alla fine i "veri" pua di questo forum, non mi sembrano "brutti". O no? Ora però esco però, non credo continuerò il discorso perchè già mi sono ripetuto molte volte, ergo, bye bye. :)

Kaizen
Inviato

Però questa credenza ti limita notevolmente, a tal punto che ti infastidisce se uno sconosciuto che non ti ha mai visto ti etichetta come BRUTTO. Dici di non riuscire a sedurre hb di alto livello e ti chiedi come mai... e se il tuo limite fosse proprio questa credenza?

A tutti capita di essere rifiutati, belli e brutti. Mettiti l'anima in pace, i "no" ce li beccheremo sempre. Il punto non è questo, il punto è credere di VALERE qualcosa in più della

semplice APPARENZA. Con questo chiudo il discorso "Bellezza" per evitare di essere ripetitivo.

son d'accordo con te, avevo letto qualcosa di simile e penso che sia anche un discorso di cambiare atteggiamento mentale, secondo me, come si dice, per essere amati dobbiamo imparare ad amarci, che è un concetto banale e secondo me a parole è facile da capire, ma da interiorizzare è tutt'altra cosa

Lightman
Inviato

Calma.

la Bibbia è THE GAME.

Leggiti the game , c'è tutto ed anche di più . poi esci e sargia e non leggere più nulla ...... un giorno ti chiederai: ma l'amico di Style ha scritto un libro suo vero ?

Si, si chiama Mistery Method e c'è il riassunto fatto egregiamente qui sul forum .

Dico la mia.

Secondo me MM e The Game vanno letti assieme. o meglio l'uno dopo l'altro (prima The Game poi MM), perchè si completano.

Molti dicono che il MM è superato, secondo me non è così: perchè superato... non funziona più?? Non mi pare...

E' che anche in quest'ambito ci sono le mode e il MM non va più di moda.

Certo, sono state implementate nuove tecniche, alcuni concetti sono stati sviluppati meglio, ma il MM conserva ancora la sua efficacia.

Quello che non mi pare chiaro a molti è che il MM è un metodo per "sfigati cronici" (l'acronimo AFC non rende in questi casi): cioè un metodo nato per consentore a persone del tutto inette con l'altro sesso a superare i propri limiti relazionali.

Poi può essere utile a tutti perchè spiega la struttura della seduzione uomo-donna...

Ci sono metodi più semplici, ma per chi?? Lo sfigato cronico che non ha nemmeno baciato una ragazza lo mandi a fare il badboy?? non credo...

Il MM è per chi non è naturalmente portato alla seduzione, anzi per chi sarebbe naturalmente negato per la seduzione...poi c'è chi ha solo bisogno di una spinta...in quei casi i metodi più semplici vanno bene...

Kaizen
Inviato

No,ho avuto feedback e esperienze che mi fanno capire che non sono male. Per questo non mi ritengo "brutto" (ma nemmeno bello). Io trovo solo ridicoli, per questo continuo ad esporli, i qualunquismi sulla seduzione che rifilate in questo forum ai "brutti" o ai "normalichedopo 3-4 c&b vengono qui con la coda fra le gambe". La mia filosofia è semplice: Sei brutto, non è colpa tua, ma se continui ad andare in palestra, se continui a migliorarti, se ci provi, se diventi una bella persona caratterialmente non lasciandoti condizionare da questo pensiero negativo, qualcosa otterrai. Non starai con una hb9 ma qualcosa otterrai. Tu-come altri-etichetti le persone in questo forum come "Brutte senza palle che non muove il culo" e che quindi è uno sfigato. Ripeti come qualcun altro ovvietà sulla seduzione come una macchinetta. E' per questo che riesumo il discorso, perchè sinceramente a questa storia della bruttezza/alpha non ci crede nessuno. Fa male dire queste cazzate, fai vivere gli altri in una realtà non esistente, ed è dannoso, perchè poi il confronto con la vera realtà, quando ti accorgi che se apri una 9 di diretto l'altra si gira perchè non sei il "figo" che l'approccia, ti accorgi che questo castello creato dai guru, cade. E alla fine i "veri" pua di questo forum, non mi sembrano "brutti". O no? Ora però esco però, non credo continuerò il discorso perchè già mi sono ripetuto molte volte, ergo, bye bye. :)

son in parte d'accordo con te, son un principiante, quindi parlo per quello che ho visto, per il momento non ho ancora approcciato hb9, son partito ad approcciare hb6 - hb7 ora son passato ad approcciare hb7 hb8 però son convinto che un hb9 non sia più difficile; secondo me l'estetica un arma di persuasione in più ma se la sopperisci con una forte capacità nel pick up, carisma, carattere, quello che vuoi, non credo che ci siano problemi, almeno neil strauss mi sembra un cesso eppure dicono sia insieme a una ragazza molto bella, può esserci un fondo di verità in quello che dici, ma se uno parte limitandosi, poi si crea l'aspettativa che si autorealizza ergo: penso che "non starò mai con un hb9 " e alla fine succederà proprio così. proprio per questo se penso di avere convinzioni limitanti cerco di togliermele, anche perchè nel passato le avevo e son state sistematicamente distrutte dall'evidenza...ti faccio un esempio: fino a 2 mesi fà pensavo che approcciare 10 tipe a sera, considerando i locali in cui andavo fosse fantasia, impossibile, fuori dalle mie possibilità, i miei amici per giunta mi dicono tutti che ho elevati standard in fatto di tipe, eppure ora faccio in media più di 10 approcci a sera a buon fine con cui parlo , è logico nel mio piccolo di principiante ho fatto dei progressi che non pensavo possibili, quindi non mi dò quasi nessun limite...se già si parte con un limite ci si autolimita...

Mr President
Inviato (modificato)

Io sono stato disorientato dai tanti manuali di seduzione quindi ho deciso di lasciarli per ultimi, attualmente non ho letto che thread sulla seduzione e sono più concentrato sull'inner game e lo studio del linguaggio del corpo e della PNL. Ad ogni modo mi farebbe piacere ci fosse un pò più di chiarezza sui libri di seduzioni spesso citati nel forum perché fra i tanti non sò da quale partire, sembrano tutti validi e credo che se li dividiamo in due categorie (approcci diretti e indiretti) più o meno si ripetano per contenuti, ma è solo una supposizione dato che non ne ho letti, al massimo dato una sbirciata veloce.

Sono certamente opinioni soggettive però possono aiutare a fare una scelta, quindi invito a scrivere il libro o i libri sulla seduzione che vi sono sembrati più completi per un neofita.

Un grazie in anticipo.

Io sono per Riccardo Garelli, ha uno stile suo adatto ai neofiti ;) (Non ditemi che sono ripetetivo), se vuoi posso passarti i libri in pvt

Modificato da Mr President
mike85
Inviato

Io sono per Riccardo Garelli, ha uno stile suo adatto ai neofiti ;) (Non ditemi che sono ripetetivo), se vuoi posso passarti i libri in pvt

li voglio anch'io :)