Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gingi93
Inviato

Ciao bella gente ;) ho appena iniziato il libro stylelife chalenge che ho già una domanda sulla prima missione..

Ovvero parlare a cinque persone :)

Per superarla ho pensato di fingermi uno studente che fa domande alle persone..domande tipo: lei come ha vissuto la giornata? oppure : come trova vivere qui?

Secondo voi è valida come tecnica? ((((((:

BackToLife
Inviato

Ciao bella gente ;) ho appena iniziato il libro stylelife chalenge che ho già una domanda sulla prima missione..

Ovvero parlare a cinque persone :)

Per superarla ho pensato di fingermi uno studente che fa domande alle persone..domande tipo: lei come ha vissuto la giornata? oppure : come trova vivere qui?

Secondo voi è valida come tecnica? ((((((:

metti caso che una missione che un manuale ti da è : parla con una sconosciuta mentre cammini.

tu, lo fai e le dici : scusa, hai da accendere ?

lei : si

missione superata, le hai parlato. sei contento e torni a casa.

ha senso ?

questo per dirti che, cercare di fregare il sistema non ti porta a nulla!

vai da un gruppo di 5 persone e chiedigli cosa c'è da fare in zona se sanno indicarti un bel locale.. insomma, senza trucchi :)

Kharma Kid
Inviato (modificato)

premesso che devo iniziarlo anche io lo SLC, e che quindi sono un newbie, secondo me la tua tattica è un non fare la missione.

la missione serve a riuscire a rivolgere la parola a sconosciuti (che siano HB, ragazzetti sfigati, vecchi, vecchie, alfa etc..) anche senza un reale motivo o bisogno, solo per riuscire a rivolgere la parola senza la paranoia che questo/a pensi che tu sia un rompiballe.

in effetti non è roba comune, anche per chi non è per nulla timido, fermare uno in strada e dirgli "bella maglia, dove l'hai comprata?".

ma se tu ti metti in situazione di richiedere qualcosa in un contesto dove è comune farlo e quindi di pretendere una risposta, non hai la minima ansia...nessuno ha ansia nell'ordinare una pizza in pizzeria, o chiedere alla commessa di un negozio dove trovare un articolo, o a un passante dove è una via se la cerchi.

allo stesso modo se ti fingi uno studente che deve fare interviste, ti metti nella stesso genere di situazioni comuni e senza ansia di su..essendo un intervista (anche se finta) è una specie di trattazione/servizio e non un'interazione......completi la missione in teoria, ma nella pratica secondo me non guadagni nulla rispetto a prima.

Modificato da Kharma Kid