Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi chiamo Leonardo e ho 17 anni. Poco tempo fa ero un AFC cronico senza speranza, ma ora sto incominciando a vedere la luce.

Vorrei esporvi brevemente la mia situazione: sono una persona socievole e divertente. Sono riuscito a vincere la paura dell'approccio, ma adesso mi trovo in un bel dilemma.

Con le ragazze, da solo o in compagnia, non ho alcun problema: le faccio divertire e farle ridere, perchè tiro fuori delle battute micidiali :)

Il problema consiste nel passare alla fase successiva, in quanto temo che non mi considerino una persona seria. Una volta, però, un mio amico mi ha detto: "per me, far ridere le ragazze è già una gran cosa"

Insomma, il nocciolo della questione è questo: è utilie far ridere le ragazze? Che tipo di battute bisogna utilizzare?

Anche perchè non ci sto capendo più un cazzo, sinceramente :lookaround:

alekerchak
Inviato

Informati sul C&F!!!

benan
Inviato

Ciao, secondo me far ridere le ragazze è una grandissima cosa ma non bisogna esagerare. Non per vantarmi ma io sono uno di quelli con la battutaa sempre pronta, e non la battuta scema ma la classica battuta su cui ride tutto il gruppo... solo che a volte trovo utile limitarmi perchè come dici tu si puo passare per persone non serie.

Con la hb se fossi in te alternerei quindi momenti di risate a momenti di serietà .. però dev'essere una serietà da dominatore non una seriosità da tipico depresso eh attenzione... il messagggio che devi mandare è che sei una persona seria ma sicura di sè che sa dominare ogni situazione e prendere la vita con ironia. Come fare? Allenandoti e sbagliando :)

Per quanto riguarda i tipi di battute.... ovviamente elimina tutte le battute volgari che si fanno in gruppo di ragazzi tutti maschi che escono a prendersi una birra insieme... poi... battute "bastarde e divertenti" (di stile C&F quindi) io solitamente le uso a go-go nel mio game (che è un game basato su un circolo sociale, io non faccio street) perchè sono molto utili in quanto divertono e al contempo esprimono secondo me un alto valore da parte di chi le fa e perchè sono utili per far scendere dal piedistallo certi tipi di hb (soprattutto le piu belle/corteggiate o quele fidanzate). Battute "spinte" ... poche, non troppo spinte e solo quando hai gia stabilito un certo comfort con la hb.. battute sulle tette o sul sesso per quanto caste ti faranno passare per quello ce se la vuole fare, ottenendo quindi un effetto opposto, secondo me, al C&F.

Ovviamente tutto ciò che ho detto è pienamente opinabile e soprattutto ti consiglio di leggerti qualche manuale, sia perche ti spiegano molte tecniche ecc. ma soprattutto perche ti insegnano a migliorare il tuo frame (fondamentale non solo nell'interazione con le hb) ma soprattutto perche tutto quello ce impari va adattato ai contesti in cui ti trovi. Per esempio potresti imbatterti (a me è capitato di recente) in una hb molto bella e corteggiata (diciamo hb8.5-9) ma che COMUNQUE ha una bassissima autostima, e in questi casi per esempio i NEG di alcune battute e lo stile C&F possono rivelarsi un'arma a doppio taglio

Inviato

Ciao, cosa vuol dire "fare street" e "frame"?

Per il resto, che mi consigli come manuale?

benan
Inviato

Ciao, cosa vuol dire "fare street" e "frame"?

Per il resto, che mi consigli come manuale?

Per street si intende l'abbordaggio in strada (street game) cioè quando appunto cerchi di rimorchiare una sconosciuta per strada. Il circolo sociale è un gruppo di persone con le quali ti trovi a interagire per i piu svariati motivi (gruppo di uscita, gruppo ambiente di lavoro, gruppo universita ecc).

Per frame potrei dare una definizione sbagliata, io lo identifico con lo stato mentale migliorabile attraverso l'inner game (su l'inner game trovi un'intera sezione del forum)

Ti consiglio il Manuale di Franco con le modifiche fatte dai nostri e Il Sargiatore, entrambi reperibli sul forum nella sez didattica della seduzione

:)