capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 (modificato) credo che sia un'abitudine senza sesso, trasversale, che condividiamo tutti. Però, per non sbagliare generalizzando, preferisco parlare per me. nel tempo ho accumulato bei ricordi, momenti indimenticalbili che, come un'àncora, a rievocarli finisco direttamente lì, alla sorgente del ricordo, magari con un bel po' di malinconia. tanto ho amato e sentito quel momento che, come la luce di stelle morte, a distanza di tempo rimango a scrutare il cielo dell'esistenza sentendolo vivo e sperando, senza volerlo ammettere, che per un miracolo cosmico qualche stella ricominci a bruciare. L'esercizio è per stabilire che i pilastri del mio universo non devono sostenere una volta celeste antica, spenta e morta: amiche, amanti, ex, FB andate, che giacciono nella rubrica, nel messenger, nella mail-box....VIA!!! cancellate per sempre. ...è tostissima, come i pilastri dell'inner-game che voglio! vi esorto a spegnere definitivamente la luce delle stelle morte. Modificato 13 Luglio 2011 da capitansomaro alexio84, Boe, Kaihō-sha e 2 altri ha reagito a questo 5
Neversaynever [Partecipante] 410 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 Per me una stella muore quando smetto di guardarla. batch ha reagito a questo 1
Splinter [Partecipante] 400 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 Per me una stella muore quando smetto di guardarla. Ma vi rendete conto che siete solo miei pensieri... voi non esistete A parte gli scherzi, considero l'esercizio del Capitano molto utile, seguendo i consigli di Babauta lo pratico già da qualche anno e ne ho tratto notevole giovamento. La mia versione è leggermente più estrema, non mi limito solo ai numeri di telefono, ripulisco il portafogli ogni settimana ed in casa mia non c'è niente che non usi. Secondo il feng shui l'energia segue l'attenzione, eliminando il "superfluo" ci si sente molto più energici.
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 vi esorto a spegnere definitivamente la luce delle stelle morte. Lo faccio, da sempre, credo sia un meccanismo di difesa. Più che spegnere la luce della stella morta guardo dove c'è una stella accessa, più luminosa e calda.
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 Lo faccio, da sempre, credo sia un meccanismo di difesa. Più che spegnere la luce della stella morta guardo dove c'è una stella accessa, più luminosa e calda. Per me spenta la stella, spenta la luce. (la parte ardua è spegnere la stella)
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 13 Luglio 2011 Autore Inviato 13 Luglio 2011 dovete credermi sulla parola: io faccio così mio questo concetto, che non ho foto degli ultimi 15 anni. Le uniche, rarissime, eccezioni sono per le foto che mi scattano a mia insaputa. non voglio foto per non legare me stesso al passato, rompendo l'identificazione con una figura bidimensionale. questa forse è più estrema che chiamare una e dirle, sto spegnendo la tua stella. arrivederci, forse, all'origine del tempo. che altri consigli dà Babauta?
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 13 Luglio 2011 Autore Inviato 13 Luglio 2011 Per me una stella muore quando smetto di guardarla. certo, ma se a distanza di eoni riguardi da quella parte del cielo, la stella è morta ma a te ne arriva ancora la luce dal passato. che fai?..come ti comporti? la stella c'è ancora, anche se guardi da un'altra parte. tenersi nell'agenda un numero di telefono, per malinconia, è un po' come dare energia all'AFC che è dentro di noi.
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 (modificato) ma invece di praticare la rimozione non sarebbe meglio imparare a osservarla in maniera diversa, edaccettare quello che è stata e quello che è adesso? abbiamo così paura di un po' di malinconia? se cancelli anche il ricordo cosa ti rimane? Modificato 13 Luglio 2011 da Frankso Witcher, PuaRina e tizzone ha reagito a questo 3
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 13 Luglio 2011 Autore Inviato 13 Luglio 2011 ma invece di praticare la rimozione non sarebbe meglio imparare a osservarla in maniera diversa, edaccettare quello che è stata e quello che è adesso? abbiamo così paura di un po' di malinconia? se cancelli anche il ricordo cosa ti rimane? ottimo Frankso. non è il ricordo che cancello, ma la stupidità, mascherata da ricordo, di lasciare un numero di telefono come speranza di un nuovo momento indimenticabile. E' una tentazione troppo forte ed è, allo stesso modo, un blocco altrettanto forte nel guardare avanti. Lorat ha reagito a questo 1
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 ottimo Frankso. non è il ricordo che cancello, ma la stupidità, mascherata da ricordo, di lasciare un numero di telefono come speranza di un nuovo momento indimenticabile. E' una tentazione troppo forte ed è, allo stesso modo, un blocco altrettanto forte nel guardare avanti. allora il discorso effettivamente è + complicato captain.... Per un attimo ho pensato che questo fosse un circolo di robot "colleziona-tacchette" senza sostanza... ;-) Capisco che il blocco a volte sia invalidante, ma io avrei timore che una volta ottenuto un buon scudo per queste "calamite", mi trovi ad essere totalmente freddo e incapace di riconoscere quel qualcosa che possa significare di più di una semplice scopata. ho paura che tutto abbia un prezzo....
Messaggi raccomandati