Vai al contenuto

Long Term Game - Calibrare noi stessi


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool

Qualche meditazione tratta dagli ultimi post in cui si è parlato della seduzione a medio e lungo termine.

Di cosa parlo? delle situazioni in cui la HB da chiudere fa parte del vostro circolo sociale e avete occasione di incontrarla periodicamente senza dover fare nessuno sforzo particolare.

E' una situazione comunissima per chi lavora in azienda, chi frequenta l'uni o chi ha una folta compagnia di amici per le uscite serali. Dunque di chiunque abbia una vita sociale normale o abbondante.

Come si diceva con Jack, nel primo 3ed in cui si è accennato alla questione, il segreto di questi casi è quello di non accelerare i tempi ma di rendere il processo di seduzione qualcosa di naturale e progressivo. Due vantaggi importanti in questo:

1. la HB sedotta cadrà nel vostro gioco convinta che tutto accada per caso o per attrazione animale, quindi non vedrete NESSUNA (o quasi) LMR.

2. le altre HB non vedranno in voi un giocatore ma semplicemente un tipo seduttivo e sexy che molte donne vogliono, e quando sarà il loro turno saranno ben felici di darvi l'opportunità di sedurle.

Accelerando al contrario troppo i tempi in circoli sociali chiusi, il rischio è quello di farsi terra bruciata in poco tempo. Il giocatore che viene riconosciuto come giocatore è attraente ma anche pericoloso agli occhi della HB che ci tiene un minimo al suo SP e alla reputazione.

Un processo di seduzione lungo (long term game - LTG) è basato sul concetto di "semina", cioè di vivere la seduzione come una strategia fatta di tante piccole session di sarge che contribuiscono ad aumentare il valore del PUA agli occhi della/e HB senza che nessuna di queste session stoni o appaia troppo forzata o innaturale.

La semina avviene CONTEMPORANEAMENTE su più HB, IMO tutte quelle del gruppo che superano il 6, se non il 5.

Questo per due motivi:

- dividere le vostre attenzioni su più HB vi tiene lontani dal rischio di ossessionare la HB che preferite, che sarebbe pessimo e controproducente ai fini del game

- seminare su più HB aumenta globalmente il vostro SP e il vostro valore in quanto le HB dimostreranno l'un l'altra quanto invidiano quella che è target temporaneo delle vostre attenzioni dandole motivo di sentirsi privilegiata dall'avervi attorno.

Quindi lavorare su più HB contemporaneamente significa portare senza sforzo un buon numero di HB al punto di non ritorno, quello in cui sono disponibili a darvela, e poterne chiudere molte contemporaneamente.

Esattamente quello che ho fatto io a fine agosto quando ne ho chiuse 4 in 5 giorni.

In realtà mi sono limitato a raccogliere qualche frutto dal campo di HB già mature che avevo "seminato" nei mesi precedenti. ;)

(La sveglia me l'aveva data JB quando prima dell'estate gli avevo raccontato le mie situazioni aperte e mi aveva risposto, stupito, "se chiudi tutte quelle che hai già sedotto ne hai da fare per un anno!!" :D)

Terminato questo preambolo sulle dinamiche di massima dell'LTG, mi concentro su un aspetto preciso del game a lungo termine: la calibrazione di noi stessi.

Poiché nel gioco a lungo termine noi esponiamo molto più apertamente il nostro vero carattere (voglio vedere chiunque riuscire a restare in frame per mesi) il rischio di dimostrarci needy o altro di poco desiderabile è molto molto alto, più che altro perché tutti noi siamo vittima di cicli, umori e fasi che ci rendono alpha, beta e gamma da un giorno all'altro senza che possiamo fare molto per evitarlo.

D'altra parte, avendo mesi a disposizione, nessun atteggiamento beta diventa necessariamente una sconfitta o negativo se riusciamo a bilanciarlo con atteggiamenti alpha o un po' di sarge vecchia maniera.

Anzi, direi che il fluttuare del nostro umore nel LTG è un ottimo sostegno al pushpull che nei mesi dobbiamo necessariamente mettere in pratica. In che modo? provo a spiegarlo:

Intanto, calibrazione in questo caso vuol dire:

1. comprendere oggettivamente che tipo di faccia mostriamo agli altri

2. agire sulla base delle informazioni disponibili per bilanciare il nostro atteggiamento naturale

Quindi, ecco la mia lettura

1. JDF è una persona molto occupata che tende a dimenticarsi le cose, gli appuntamenti, le telefonate, le cose dette alle varie HB

2. JDF davanti ad una HB si comporta in modo molto caldo e seduttivo, al limite del needy (senza mai superare questo limite che fortunatamente ormai ho ben chiaro)

ovvero, in altre parole:

1. atteggiamento indifferente = push

2. atteggiamento molto attento e cordiale = pull

Ecco il push pull calibrato su come sono fatto io. A ognuno la sua personale analisi.

Immaginate se al punto 2 io mettessi in pratica un atteggiamento freddo e distaccato. Unito alla mia scarsa memoria avrei un effetto PushPush e verrei percepito come una persona lontana e indifferente e avrei ben pochi amici o HB che mi vogliono (credo di essere stato così per un certo periodo e non funzionava un bel niente)

Invece il push pull praticato con questa indifferenza e naturalezza mi ha costruito attorno un'aura di imprevedibilità e sexiness che mi sta portando molti frutti.

Quando mi dedico a una HB, lei sente il calore e l'attenzione che le dedico, quando poi dimentico di chiamarla per giorni o di ricambiare un sms (non lo faccio apposta, non sempre almeno ;)), quello che lei sente è la mancanza del mio calore e quello che pensa è che lo sto dedicando a qualcun'altra. Questo la accende ulteriormente, perché non ne è certa ma lo sospetta (se ne fosse certa sarebbe forse controproducente) e quando ci reincontriamo non evita di dimostrarmelo inviandomi segnali chiari di interesse.

Giusto ieri sera una HB7.5 su cui sto seminando, abbiamo parlato due volte e ogni volta finisco la serata ignorandola, ha ripetuto almeno dieci volte "ma quanto sei simpatico!!?", mi ha effettuato reverse kino tastandomi il bicipite, ha distrutto un amog che veniva a scassare le palle (io me ne stavo zitto e me la ridevo), s'è qualificata a velocità fotonica quando l'ho messa all'angolo e per chiudere quando sono andato via le ho sorriso da 10 metri di distanza con l'aria di chi stava scappando e lei mi ha agitato la manina con la splendida espressione del cagnetto che guarda la sua ciotola... nel mio stomaco ho la netta sensazione che presto la chiuderò con molto gusto ;) Nel suo caso la semina ha preso meno di un mese ma è un caso, o forse è dovuto al fatto che il mio SP in questo circolo sociale sta aumentando e con alcune HB parto già avvantaggiato (in effetti mi pare di osservare comportamenti simili anche in HB che non ho mai sargiato volontariamente) però ero pronto a lasciarla bollire a fuoco lento per mesi, come ho fatto con altre.

Quindi nel LTG conta molto essere coscienti di qual'è la vostra "aura" personale, valutarne la funzionalità ai fini del game (perlopiù stabilire se provoca pull o push) e mettere in atto session di semina in cui operate con le tecniche che conoscete per bilanciare la vostra aura.

IMO non è assolutamente necessario puntare al close prima di essere certi che la HB su cui state seminando è cotta a puntino... i segnali sono nel BL, come al solito, ma data la scarsa pressione del tempo su questo tipo di game, avrete tutto il tempo di accorgervi di ogni suo atteggiamento, espressione, commento che in qualche modo vi indica che è il momento di chiuderla (una delle HB del mio circolo, che però non voglio chiudere, recentemente mi ha detto "sono offesa con te, sono l'unica che non ha ancora il tuo numero!"... parlo di questa portata di segnali... roba macroscopica, mica sopracciglia alzata e fremiti del labbro inferiore ;))

Inoltre non puntando al close immediato eliminate il problema dell'outcome dependence (il fatto che vi si legga negli occhi la voglia di trombarvela) e aumentate considerevolmente le chance di chiudere HB di livello più alto che sono molto prevenute sulle intenzioni scopereccie dei maschietti.

NB: ovviamente sono aperto a critiche. Questo post è il tentativo di formulare una teoria pratica del LTG e sono molti gli aspetti ancora nebulosi.

Attendo impaziente i vostri feedback.

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

E chettedevodì ?

Hai colpito il segno caro JDF.

Le sensazioni che se ne ricavano, poi, sono di dominio, di onnipotenza e vedere che pian piano, così come i fiori sbocciano, le HB si fan chiudere, beh, è troppo esaltante, ti rendi conto che "ci sai fare", che sei sulla buona strada.

Il tuo post ci voleva, mette nero su bianco molti pensieri che mi giravano in testa in questo periodo.

L'avere un bel cerchio di HB ci permette, inoltre, di pushpullare involontariamente, a turno, le varie ragazze del gruppo proprio perchè, come dici tu, oggi si pensa a quella, domani a quell'altra e così via.

Ottimo post che merita reputazione.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
recentemente mi ha detto "sono offesa con te, sono l'unica che non ha ancora il tuo numero!"... parlo di questa portata di segnali... roba macroscopica, mica sopracciglia alzata e fremiti del labbro inferiore ;))

Analisi perfetta, e devo dire che il mio atteggiamento è troppo pusher.. nel senso che sono troppo disinteressato..

E' un po di tempo che non c'è una ragazza che mi interessa.. io fondamentalmente sono uno che si muove solo se c'è una ragione (e ci sto lavornado su questo) e quindi quando nel mio circolo sociale entra una ragazza nuova se mi interessa mi do da fare.. sennò niente (anche se è carina)

Facendo così sbaglio perchè comunque è sempre bene tenere "le mani in pasta" ovunque, così da guadagnarne SP..

Consigli su come diventare + pull?

Ah.. ricollegandomi alla frase che ho quotato.

Un giorno all'università una ragazza che stava sempre li nei posti vicino a dove mi metto io, e con cui parlo spesso mi si siede vicino..

Io arrivo molto presto prima delle lezioni, e così vedo che parliamo del + e del meno e lei tira fuori il cellulare..

Inizia a giocherellarci mentre parliamo, poi fortuna vuole che a me mi arriva un sms, lo prendo e lo leggo, non appena richiudo il telefono mi fa

HB "ah senti ma io ancora non ho il tuo numero..."

IO "ah tieni" lo scrivo sul suo quaderno degli appunti e poi esco per telefonare

al mio ritorno mi risiedo e lei mi dice

HB "aspetta che ti faccio uno squillo così hai anche il mio"

Fatto tutto sto teatrino, nei giorni successivi mi manda qualche sms e io come solito o non rispondo, o rispondo tardi, alterno risposte veloci a risposte di 1 giorno..

Poi mi lascia la mia ragazza e allora dico: perchè no?

La chiamo.. non risponde

Poi mi arriva un sms con scritto "scusa era in vibrazione non ti ho sentito" gran bella cazzata penso io... se io trovo uno squillo fatto sul cel non penso a una chiamata ma a uno squillo, e rispondo con uno squillo.. non con un messaggio con scritto "non ti ho sentito"..

Ok, sarà timida che nenahce risponde al telefono :D

Dopo 3/4 giorni la richiamo e non risponde.. questa volta nemmeno manda un sms :mad:

Al che ho lasciato perdere...

MORALE?

Non sempre quando ti danno questi segnali poi ci combini qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Qualche meditazione tratta dagli ultimi post in cui si è parlato della seduzione a medio e lungo termine.

[...]

Attendo impaziente i vostri feedback.

JDF

GBPJDF

:metal:

se io avessi conosciuto prima FIDST e IS

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Analisi perfetta, e devo dire che il mio atteggiamento è troppo pusher.. nel senso che sono troppo disinteressato..

E' un po di tempo che non c'è una ragazza che mi interessa.. io fondamentalmente sono uno che si muove solo se c'è una ragione (e ci sto lavornado su questo) e quindi quando nel mio circolo sociale entra una ragazza nuova se mi interessa mi do da fare.. sennò niente (anche se è carina)

Facendo così sbaglio perchè comunque è sempre bene tenere "le mani in pasta" ovunque, così da guadagnarne SP..

Consigli su come diventare + pull?

Quando parti da questa situazione puoi anche esagerare in senso opposto, forzandoti a fare il cavaliere o chiaccherare C&F con una per un'ora senza cagare nessun'altro. Atteggiamenti che se messi in pratica da un AFC lo porterebbero ben aldilà del limite dell'essere needy, mentre praticati da un quasi jerk come te (in senso buono ;)) creerebbero molto fascino agli occhi delle HB che non riuscirebbero più a inquadrarti.

Per dirle in brevissimo, prova a fare OGNI TANTO il seduttore stile AFC (sai, il genere gattone innamorato?) quando e SOLO QUANDO sei in compagnia delle HB, e appena te ne vai o passa un'ora o un giorno torna a fare il jerk (forse è meglio che lo stacco sia giustificabile da qualche elemento esterno se no vieni percepito come psycho... io ad esempio faccio il gattone per tutta la sera poi quando scatta la stanchezza scompaio senza salutare nessuno a parte gli amici più stretti, altrimenti può andar bene l'arrivo di un'altra HB o di un amico a cui dare un po' di attenzione o una TV che trasmette un bel film o un libro, ecc. ecc.).

Questo mi permette di dire quello che penso, anche se non è utili ai fini del sarge, perché per quanto mi spinga nel terreno dell'AFC, il fatto che a un certo punto torni a fare l'indifferente totale è una sorpresa tale per le HB che cercano di catalogarti che spinge molte di loro a cercare di sedurmi loro (se questo non è "I'm the prize" non so cosa potrebbe esserlo... ;))

Comunque siamo nel terreno della sperimentazione. Anch'io mi muovo con i piedi di piombo perché ho una formula tra le mani che funziona ma non ho ancora isolato perfettamente di quali elementi è fatta. Diciamo che vi ho segnalato una dinamica che può darvi valore e farvi sedurre senza fatica quintali di passera, vedete voi come giocarvela e se trovate una tecnica isolabile e riproducibile tornate qui a condividerla ;)

Ah.. ricollegandomi alla frase che ho quotato.(...)

Questa è la classica situazione di cui parlo.

Purtroppo non sempre è facile calibrare il pushpull a chi si ha di fronte.

In questo caso lei ha percepito più push che pull e si è allontanata giudicandoti forse freddo o poco interessato.

Insomma, è riuscita a etichettarti e questo ha ridotto a zero il suo interesse e la sua curiosità.

Se, conscio del tuo pusharla, come sei adesso, l'avessi pullata con un sms sexy risposto al volo (che teoricamente è sbagliato, ma data la tua aura push avrebbe funzionato), lei avrebbe continuato a dimostrare interesse verso di te che avresti continuato a giocartela con il pushpull distribuito in giorni o settimane. Fino a che alla prima occasione (occasionale e non forzata) lei si sarebbe fatta closare al volo da quel seduttivo e dolce figlio di puttana (il tuo lato pull e il tuo lato push amalgamati con fascino) conosciuto all'università... ;)

Tutto chiaro?

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
se io avessi conosciuto prima FIDST e IS

a chi lo dici :(

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

trocchietto
Accelerando al contrario troppo i tempi in circoli sociali chiusi, il rischio è quello di farsi terra bruciata in poco tempo. JDF

sei un grande! 5 6 anni fa feci un errore del genere ad un univ molto femminile,

ci provai subito e con tutte, (anche la segretaria). Fui bollato come una bestia col colera e mi feci una reputazione terribile.Continuai a frequentare allora facendo l'agnellino che piu' agnellino non si puo' per un mese, e mi feci la reputazione di un gay! Ora la situazione e' tranquilla c'e' stato il ricambio:) e so gestire ste situazioni.

cerco l'amicizia (pura e casta) del hb10.. e le altre seguono.un po ' hb 10 s' ingelosisce ..ma non me la da..ancora(tralaltro e' fidanzata e non mi va di provarci troppo..penso che se lei si concedesse mi tirerei indietro..anche se andrei immediatamente dopo... 1 ora al bagno piu' vicino )

mettere freno agli ormoni è difficile a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
Quando parti da questa situazione puoi anche esagerare in senso opposto, forzandoti a fare il cavaliere o chiaccherare C&F con una per un'ora senza cagare nessun'altro. Atteggiamenti che se messi in pratica da un AFC lo porterebbero ben aldilà del limite dell'essere needy, mentre praticati da un quasi jerk come te (in senso buono ;)) creerebbero molto fascino agli occhi delle HB che non riuscirebbero più a inquadrarti.

Si è quello che sto cercando di fare..

Ultimamente mi è preso di chiamare al telefono qualcuna e parlare un po, insomma non mi cago una per 3mesi e poi la chiamo SOLO per parlare.. tutte mi dicono che gli ha fatto molto piacere la chiamata..

Dal vivo anche sto lavorando su questo, cerco di instaurare discorsi anche con ragazze che non mi interessano e che fosse per me potrebbero cadere in un tombino anche domani... insomma credo che un mio problema sia fare conversazione spicciola.. fluff talk o come si scrive.

Ma ultimamente sto migliorando su questo punto, diciamo che se entro in contatto con un HB anche se non mi piace cerco di diventarci amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
.. io fondamentalmente sono uno che si muove solo se c'è una ragione (e ci sto lavornado su questo) e quindi quando nel mio circolo sociale entra una ragazza nuova se mi interessa mi do da fare.. sennò niente (anche se è carina)

Facendo così sbaglio perchè comunque è sempre bene tenere "le mani in pasta" ovunque, così da guadagnarne SP..

Vero.

Alla lunga però ci vogliono anche i risultati (close) con alcune HB, altrimenti le altre HB ti vedono come un giocatore inconcludente...e ciò non è bene! :zott:

Poi mi lascia la mia ragazza e allora dico: perchè no?

La chiamo.. non risponde

Poi mi arriva un sms con scritto "scusa era in vibrazione non ti ho sentito" gran bella cazzata penso io... se io trovo uno squillo fatto sul cel non penso a una chiamata ma a uno squillo, e rispondo con uno squillo.. non con un messaggio con scritto "non ti ho sentito"..

mica vero, sai?

Io ad esempio non uso quasi mai gli squilli e pochissimi miei amici/amiche lo fanno.

Solo SMS e chiamate.

Ok, sarà timida che nenahce risponde al telefono :D

Dopo 3/4 giorni la richiamo e non risponde.. questa volta nemmeno manda un sms  :mad:  

Al che ho lasciato perdere...

MORALE?

Non sempre quando ti danno questi segnali poi ci combini qualcosa  :D

Vero anche questo, però forse è stato solo il tempo a fregarti:

l'aver aspettato troppo l'ha raffreddata, oppure le ha dato l'occasione di trovarsi un fidanzato...o cmq un altro obiettivo.

Non si può mai sapere :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Qualche meditazione tratta dagli ultimi post in cui si è parlato della seduzione a medio e lungo termine.

Di cosa parlo? delle situazioni in cui la HB da chiudere fa parte del vostro circolo sociale e avete occasione di incontrarla periodicamente senza dover fare nessuno sforzo particolare.

E' una situazione comunissima per chi lavora in azienda, chi frequenta l'uni o chi ha una folta compagnia di amici per le uscite serali. Dunque di chiunque abbia una vita sociale normale o abbondante.

Applauso

Questo per me è ORO PURO! :clap:

Bravo JDF, il tuo post conferma alcune mie sensazioni in proposito e "cade proprio a fagiolo" nelle mie esigenze, visto che nutro alcune HB-obiettivo tra le mie amicizie ;)

Tuttavia forse manca un'analisi approfondita dei rischi di lavorare in una compagnia, rischi che si traducono principalmente in rivalità tra le varie HB, perdite di amicizia ecc...

Magari inviterei qualcuno a dire la sua opinione in proposito.

Per lungo termine cosa intendi esattamente?

Un periodo di 2-3 mesi o 1 anno per intenderci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...