Vai al contenuto

Long Term Game - Calibrare noi stessi


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool
Ti ringrazio JDF, io vorrei poter parlare di queste cose ma ci sono due problemi:

1) quelli che mi conoscono mi hanno etichettato come uno troppo curioso e per di piu' che non sa mantenere un segreto, questo forse dipende dal fatto che io non riesco a distinguere quello che per loro e' un segreto. Ovvio che se una mi dice "questo non dirlo a nessuno" non lo dico, che non parlerei mai di IS o di fidst a una donna, che non parlo di fatti privati di miei amici con altri, ma tra i miei amici ci sono come dovunque amicizie e rivalita', per esempio uno mi invita al suo compleanno e non invita altri, quando ci sono anche i non invitati senza pensarci mi scappa di parlare di qualcosa che e' successo alla festa ed ecco che ho parlato troppo... forse e' perche', secondo me uno non si deve vergognare di invitare chi vuole e di non invitare altri... vabbe' lasciamo stare.

Per questo ho paura a chiedere cose troppo personali alle persone, ho paura che mi rispondano che sono curioso e in piu' inaffidabile.

Inoltre mai provare a chiedere a una HB o alle sue amiche se esce con qualcuno, esce subito lo sguardo malizioso e la frase "ti piace, eh?"

2) da quando leggo IS ho paura di qualificarmi: se parlo di sentimenti, di aspirazioni, e' ovvio che non posso fare un interrogatorio, la HB ci chiedera' delle cose di noi e questo significa qualificarsi, scoprire i propri punti deboli, a meno che non si voglia e non si sappia banfare (inventando che trombiamo tutte le sere con una tipa diversa per darci DHV?  :D ), non possiamo rispondere in modo C&F come si fa agli ST quando la HB ci sta parlando seriamente di lei e siamo stati noi a cominciare! Oppure invece si?

Naturalmente non ho capito qualcosa...  :(

Quoto tutto perché meriti un paio di risposte al riguardo:

1. Come già detto ad altri in passato, invece che limitare te stesso valuta fino a che punto le persone che ti circondano meritano la tua stima e il tuo rispetto. Io negli anni ho mollato molti giri in cui si ragionava come tu spieghi al punto 1. Anch'io sono per la candida amicizia e se devo fare i giochetti con gli amici mi sento a disagio e smetto semplicemente di frequentarli. Questa selezione naturale è servita a far si che nel tempo mi sia creato un entourage di persone simili a me che non si fanno troppe paranoie o menate, e tutto è più semplice.

Già cercare di far funzionare le situazioni umane è impegnativo sul lavoro, dove le persone ti sono più o meno imposte. Se devo farlo anche quando esco con gli amici, mi girano le palle che non ti dico.

Insomma, hai tutta la mia stima se sei così, non farti condizionare da persone piccole e squallide e... viva la spontaneità!

2. Non è proprio così. Qualificarsi vuol dire in qualche modo "giustificarsi", non parlare di sé. Per fare DHV e DLV devi parlare di te, puoi anche inventare ma se sei un pessimo ballista (come me) non sei a tuo agio mentre banfi e il gioco perde gusto. Così è meglio la sincerità.

Ti qualifichi solo quando hai la coscienza sporca...

HB: Esci con qualcuno?

A: In questo periodo no, lavoro molto... e tu?

"lavoro molto" è una qualifica, ma è anche una spiegazione.

Se dici "lavoro molto" con un tono supplichevole per la serie "sono uno sfigato che ci vuoi fare?", questa è una qualifica. Dentro di te sai che stai cercando di giustificare un atteggiamento che altri potrebbe valutare come sfigato. Lo senti a livello dello stomaco, come una morsa (almeno così capita a me).

Ma se dici "lavoro molto" col tono di chi è ambizioso e sta lottando per diventare ricco e importante, t'assicuro che non c'è alcuna qualifica o errore, anzi stai proiettando high value e alphaness.

Il BL conta molto. E contano molto i frame che usi abitualmente.

Cerca di trovare un buon motivo, un motivo di cui andare fieri, per ogni cosa che ti provoca vergogna. Se ci riesci, so non è facile, puoi anche dire "stasera non esco perché faccio compagnia a mia mamma" senza trasmettere vergogna ma solo fierezza. E nessuno penserà mai a prenderti in giro.

E' tutto nelle immagini mentali, nei frame, che ti porti dentro.

Se riesci a creartene di buone a un certo punto sentirai qualcuno dirti "sei l'unico che puoi dire una cosa del genere senza vergognarsene". A me capita ogni tanto :D

Sul dire che trombi ogni sera con una tipa diversa, ti dico che non serve a nulla.

Serve solo non sembrare uno che ha fame di sesso e non sa come saziarsi.

Credo che il tuo problema sia principalmente qui: la dipendenza dal risultato. Le donne mentre ci parli ti leggono in faccio che sei assatanato e ti marchiano come maiale e sfigato.

Devi trovare il modo di fottertene, di essere superiore a questo tuo impulso, di dimostrare indifferenza alle loro scollature e alle loro gambe e culi.

Vedila così: l'uomo che sa ottenere ciò che vuole, che sa prendere e far godere una donna, ha SEMPRE trombato "di fresco", quindi non ha MAI la faccio di uno che ha bisogno di sesso. Guarda le tette strabordanti di una HB8tettona e le dice con un sorriso INDIFFERENTE e ALPHA "vedo che sei passata dal gommista oggi". Le sta parlando del seno ma lei percepisce non il sesso in questo ma l'indifferenza alle sue curve e alle sue moine. Lui non ha paura di parlare delle sue tette. E questo la fa uscire di testa.Lei ride e si tocca i capelli. Non sa più gestire la situazione e questa incertezza la eccita. E' presa.

Gli sfigati che fanno intanto? si sgomitano, si dicono a bassa voce "hai visto che tette HB?", le parlano e fingono di guardare altrove perchè la regola è "mai guardare le tette di una donna mentre ci parli". L'alpha non solo le ha guardate ben bene ma le ha anche commentate.

E i maiali sai chi sono? esatto! Gli sfigati che pensano alle tette e non lo dicono! L'alpha non è un maiale, è uno che tromba (si vede!) e come tale può permettersi ogni cosa.

Quindi per sembrare figo devi SEMBRARE uno che ha trombato di fresco. Mi capisci? Sembrare non essere. Nessuna donna che io conosca chiederebbe a un uomo che la sta seducendo "hai trombato di fresco?", non è nello stile delle HB, quindi non c'è rischio.

Il problema vero è dentro di te perché probabilmente mentre stai parlando con una HB, una vocina dentro di te ti ripete "sono 2 anni che non trombi, sei un sfigato, augurati che lei non se ne accorga o è finita... e non guardarle le tette" e cominci a sudare freddo, e i tuoi occhi si muovono nervosi, e non sai più cosa dire... e a questo punto, con la tensione che trasmetti, una battuta sessuale diventa una porcheria. E le HB ti tengono lontano.

Se trasmetti sicurezza e tranquillità e INDIFFERENZA, una battuta sessuale diventa una cosa bella ed eccitante (per le HB) e loro si bagnano al pensiero che quella battuta possa avergliela fatta uno che SEMBRA abbia appena finito una mega trombata e che resterebbe in controllo totale della situazione anche se lei glielo prendesse in bocca in quel momento.

Spero che il frame sia chiaro. E' qualcosa di semplice e difficile allo stesso tempo.

Detto questo, ripeto, vai a rileggere i post su EV, ricalco, BL, C&F. Ci sono significati che vanno al di là delle parole. Se impari anche solo a fare un buon ricalco, le barriere che le HB ti mettono in piedi oggi, domani non ci saranno più. Quindi è da li che devi passare.

Auguri! ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Due possibilità:

Comunque, Troc, il report(ino) è carinissimo... una sola domanda: sei certo che l'abbraccio abbia fatto la sua parte? Cioé, ti ha detto cose tipo "ma che bell'abbraccio maschile che hai" o ha sospirato tutta eccitata mentre la stringevi? Sono curioso perché da che ho scritto il post sei il primo che mi riporta un feedback positivo sull'abbraccio alpha e voglio sapere fino a che punto secondo te può aver fatto la differenza. Una valutazione il più possibile oggettiva. Thnx.

Mi inserisco.

Tempo fa ero intervenuto a proposito dell'abbraccio alpha con un giudizio più che positivo.

In pratica mi sono accorto che il mio abbraccio era già tipo alpha: la cosa che mi è stata fata notare per la prima volta da una mia ex-LTR ed era molto apprezzata anche dalla successiva ex-LTR (nonché one-itis finita di recente).

Perciò feedback positivo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider

Ottimo post....e grande analisi!! :clap:

Stò cercando di interiorizzarlo e per fare questo ho bisogno di aver chiari i concetti di base, ti espongo il mio punto di vista, magari puoi correggere eventuali errori di comprensione :

In pratica il sistema và ad agire sulla fama (SP) che una persona ha all'interno di un determinato circolo sociale, e sappiamo che le donne sono attratte dalla fama che un uomo può avere, in + entra in gioco la naturale competitività delle donne (se quelle sono così attratte è veramente un figo).

Il tutto miscelato con c&f, P/P, alphaness...

Risultato : un cocktail micidiale che servito goccia goccia, nel giro di X tempo farà cadere le varie HBS ai nostri piedi.

Una domanda : ho passato un periodo della mia vita (17-22 anni) in cui varie HBS erano da me attratte, ne ho chiuso diverse, e ogni chiusura comportava una richiesta di LTR da parte loro, mentre per me era sufficiente "l'avventura".

Questo penso capiti quando appunto si crea una certa competitività tra donne che frequentano lo stesso circolo sociale (adesso me lo appioppo io e lascio di stucco le altre).

Tu dici che seguendo il tuo game questo non succederà, ma nel caso dovesse succedere (sai come sono le HB, non puoi mai prevederle del tutto), hai qualche consiglio in + per gestire una situazione simile e non essere bollato come pigliaculo (è proprio così che mi avevano bollato in passato :D )?

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Una domanda : ho passato un periodo della mia vita (17-22 anni) in cui varie HBS erano da me attratte, ne ho chiuso diverse, e ogni chiusura comportava una richiesta di LTR da parte loro, mentre per me era sufficiente "l'avventura".

Questo penso capiti quando appunto si crea una certa competitività tra donne che frequentano lo stesso circolo sociale (adesso me lo appioppo io e lascio di stucco le altre).

Tu dici che seguendo il tuo game questo non succederà, ma nel caso dovesse succedere (sai come sono le HB, non puoi mai prevederle del tutto), hai qualche consiglio in + per gestire una situazione simile e non essere bollato come pigliaculo (è proprio così che mi avevano bollato in passato :D )?

In questo io parto avvantaggiato per via dell'età. Le 30enni sono molto più libere e meno costrittive delle 20enni, quindi le richieste di LTR sono all'acqua di rosa e se vengono rifiutate non compromettono più di tanto il rapport di FB. Si tratta per loro solo di inquadrarci e stabilire se siamo buoni per mettere su famiglia o solo per qualche notte infuocata. Una volta che ci hanno inquadrati sono molto più tranquille, comunque.

Quello che io dico nel post è che essendo l'LTG un game lento non è necessario che ti senti costretto a sovrapporre le storie e puoi anche passare una settimana con una tipa, un mese con un altra e un weekend con l'altra ancora. L'LTG permette di tenere le potenziali nuove FB in congelatore fino a che non decidi di "consumarle" ;)

La SS in questo IMO fa difetto in quanto vive ogni f-close come un obiettivo militare, senza considerare più di tanto l'aspetto umano, e in un circolo sociale chiuso questo è molto pericoloso.

Non per niente una parte importante della SS è il concetto di opener e del dover sempre conoscere donne nuove da sargiare.

La mia ipotesi di LTG nasce dal fatto di aver sperimentato che questo assunto della SS è assolutamente opzionale se abbiamo una vita sociale decente e ci presentano periodicamente un monte di donne single.

Questa condizione probabilmente non era quella in cui viveva Ross Jeffreys, che doveva essere un nerd notevole, ne quella da cui sono partiti molti altri guru della SS, ex-nerd o smanettoni informatici (non tutti, è chiaro, ma parecchi)

Quindi, se abbiamo un circolo sociale che ci rifornisce di HB di ogni qualità e misura, utilizzando la SS rischiamo di essere presi per "pigliaculo" :) mentre se ci limitiamo a "emanare" fascino e attrazione, UFFICIALMENTE noi non facciamo nulla per chiudere un mucchio di HB ma sono loro che chiudono noi. E come è evidente, questo è molto meno grave agli occhi dei ben pensanti che non dover giustificare un comportamento in stile SS.

Per le ex, be', nel momento in cui metti in chiaro che tu sei libero e non vuoi fidanzarti ma vuoi vivere delle emozioni intense con donne interessanti (questo è il canovaccio del mio discorso ;)), nessuna può più di tanto fare la gelosa (naturalmente neppure tu puoi essere geloso se vedi una delle tue FB limonare con uno sconosciuto, chiaro vero?) quindi di "Ex" ufficialmente non ce ne sono perché in partenza non ci sono "fidanzate".

Se una sera una delle tue FB ti vede andar via con un'altra, puoi reagire in due modi principalmente:

1. fottersene - "lui è libero, io sono libero... stasera va con quella, domani me lo faccio io" ;)

2. restarci male - in questo caso lei dimostra di avere affetto nei nostri confronti e questo richiede una discussione vis a vis. Una delle FB mi ha detto "mi sembra facile a parole condividerti con altre donne, ma la prova vera sarà quando ti vedrò con un altra. Prima di allora non so come reagirò". Ecco tutto. Tieni presente che una delle FB mi ha già mollato perché non reggeva a sta cosa. IMO Si tratta di non prendere per il culo nessuno, di essere molto limpidi con le FB e di aspettarsi comunque qualche abbandono e qualche problema, da risolvere con calma. Nel tempo dal mucchio emergeranno le HB più mature sessualmente che potranno vivere con noi questo rapporto senza starci male. Queste per quel che mi riguarda sono FB di lunga durata.

Quindi, con i tempi lunghi del LTG e con un game poco aggressivo, fatto appunto di PP e "semina" distribuita nel tempo, che ad occhi inesperti sembrano innoffensive chiacchere tra amici, sembrerai a tutti gli effetti un single che piace alle donne e a cui piace divertirsi. Poco importa se nel tuo circolo sociale hai avuto più di una storia, dal momento che non hai la faccia del lupo che va a caccia ma di uno felice e sorridente che se la gode (peraltro facendo godere le tue amiche di letto di conseguenza, e anche questo è SP).

Quando l'altra sera ho ricevuto le attenzioni inattese di quella HB (vedi post iniziale), l'amog che si è avvicinato ed è stato respinto era un mio amico. Lui non ci ha pensato un istante di dirmi che ci stavo provando (cosa che mi ha detto in passato quando interagivo con altre HB visto che siamo spesso in giocosa competizione) ma, ridendo, ha detto a lei che faceva troppo la cretina con me.

Perché lei e non me? Perché mentre io le parlavo ero girato da tutt'altra parte (altra tecnica banale per fare PP) e "da fuori" quello che si vedeva era un JDF che si voleva fare i cazzi suoi e una HB che da dietro le sue spalle continuava a importunarlo con chiacchere e domande.

Questo, riportato in grande scala, è esattamente lo schema di un LTG.

io creo attrazione, lei mi comunica che è disponibile a farsi chiudere...

Meditate, gente, meditate! ;)

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spider

Molto chiaro e preciso!

Hai risolto molti dei dubbi che mi ponevo, come ad esempio il fatto di una discussione vis a vis.

Hai aperto i miei occhi alla grande, adesso sò che direzione seguire!

Grazie infinite di nuovo per le tue perle! Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Molto chiaro e preciso!

Grazie infinite di nuovo per le tue perle! Applauso

Sono felice di averti trasmesso qualcosa di buono!

Tienimi aggiornato sugli sviluppi, quelli si che mi danno gusto! ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

trocchietto
 

;)

Comunque, Troc, il report(ino) è carinissimo... una sola domanda: sei certo che l'abbraccio abbia fatto la sua parte? Cioé, ti ha detto cose tipo "ma che bell'abbraccio maschile che hai" o ha sospirato tutta eccitata mentre la stringevi? Sono curioso perché da che ho scritto il post sei il primo che mi riporta un feedback positivo sull'abbraccio alpha e voglio sapere fino a che punto secondo te può aver fatto la differenza. Una valutazione il più possibile oggettiva. Thnx.

JDF

PS: W Trocchietto! ;)

Grazie JDF, rispondo prima @FV, è ottimo perchè, quando una ragazza si mostra super disponibile a voler stare con te, e si fa accarezzare i collant mentre gli parli e si fa fare le coccole, e contemporaneamente avverti segnali evidenti di eccitazione sessuale da parte sua(basta un minimo di sensibilità ), sai che se la vuoi baciare e lei fa un minimo di resistenza, è perche' ...e' una donna:), o perche' gli piace che insisti , o perchè si sta innammorando, e quindi, nel sud, molte lo fanno (lo so di per certo dai discorsi che le ragazze fanno tra loro), per passare per ragazze da long-term. Infatti era sicura che avessi insistito , visto il modo un tantino Shark con cui l'ho conosciuta, e poi del resto loro il push e pull lo tengono in automatico, si chiama ST.(oltre che metodo inconscio per selezionare ovviamente). Ed infine perche' spesso una ragazza è un fenomeno di contraddizioni, a volte..dico A VOLTE .. non sanno neanche loro che vogliono.Poi amo insistere sul Reject, è una cosa che mi ha dato molto, proprio a livello umanitario, ci sono donne apparentemente inaccessibili ma con un minimo di esperienza senti se una donna ti rejecta per skifo, o per cultura, ed aprire le chiavi del suo cuore con fermezza, ma con amore è un esperienza che fa la differenza tra un uomo e uno stronzo.

@JDF

ok JDF interpretare la sua reazione è semplice , come ben sai il feedback viene dal prestare attenzione alla sua reazione . E' stata estremamente positiva, potrei parlarti del cambiamento di respirazione, dei microcambiamenti del suo viso verso il rosso ecc. ma la realtà è che la tua tecnica , ha funzionato perchè non l'ho usata come tecnica(anche se nel post la descrivo cosi:) ) ma semplicemente come un modo che rende ai suoi occhi piu' congruente la mia immagine di maschio. La pressione, la forza, se accarezzarla boh.. mi sono semplicemente lasciato andare, mi andava di sentirla (senza appoggiargli il pacco..of course) e l'ho fatto ,lei ..*mi sembra*..abbia reagito come una donna rassicurata, nè amica, né sospirante come una ninfomane in calore(peccato:) ).

Insomma quando l'ho salutata me ne sono andato con una bella sensazione .. e le sensazioni..si sà.. sono contagiose..

ps..la verità è che non mi piacciono quelle che la danno troppo facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

Posso dirti una cosa,JDF? Tutto quello che hai scritto è come mi comporto all'interno del mio circolo sociale da 6 mesi a questa parte, è un comportamento naturale che ho acquisito da quando ho iniziato a capire le dinamiche sociali. Come in un set misto ho iniziato con l'aggraziarmi gli uomini,poi le hb hanno automaticamente reclamato la mia attenzione.In poco tempo il mio status si è portato da "sconosciuto" a "sei figo". TUTTE le hbs ripetevano la stessa identica frase "io Gianni in questo periodo l'ho riscoperto/rivalutato!!!",rivolte ai loro amici storici che confermavano le loro impressioni. Io però non lo concepivo come LTG ma SAS, che non sta per "società in accomandita semplice" o "salutam a ssoreta", ma SlowAssSeduction :-P, e la cosa mi frustrava alquanto.

Alla fine di Settembre, quando hb8+ irraggiungibile mi ha infilato la lingua in gola senza che io glie lo chiedessi (avevo appena finito di parlare con una mia amica hb9)ho realizzato che non mi stavo comportando poi così male... Quello che è successo due giorni dopo dovreste averlo capito. Nota: True degli Spandau Ballet miete vittime SEMPRE, qualunque sia la situazione ;-)

Ho anche capito che gli unici successi che i cosiddetti "natural" ottengono derivano dal loro circolo sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Evidentemente stiamo condividendo scoperte e illuminazioni molto simili!

Grazie della testimonianza (si dice così vero? ;))

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...