Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

John Doe
Inviato
Svantaggi:

-non parli la loro lingua e questo può essere un limite nella comunicazione

Secondo voi non parlare la loro lingua (o meglio parlarla male) resta sempre e comunque uno svantaggio? Oppure si può usare la cosa a proprio favore attribuendo in tal modo una maggiore importanza alla comunicazione non verbale?

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Dean Moriarty

3

• -eFFe-

3

• Yep Yep

2

• ataru

2

Miglior contributo in questa discussione

TermYnator
Inviato
Che ogni paese abbia una sua cultura e un suo stile di vita è un dato di fatto. Basti pensare alla differenza che puo passare fra lo stile di un Giapponese e quello di un'Americano.  

Tre sole righe, per arrivare alla sintesi del problema: complimenti.

Allo stesso modo la visione che si ha del rapporto fra uomo e donna e del sesso cambia. In italia, non so se solamente per una questione di cultura cattolica, o per un fatto geografico-sociologico mi sembra di notare che le donne non sono ASSOLUTAMENTE cosi disinvolte rispetto a molti altri paesi. Basti pensare alla differenza che esiste fra le mentalità del nord e del sud. Lo stesso avviene in scala macroscopica.. Non ho viaggiato molto, ma all'estero ho notato un modo di vivere il sesso molto piu rilassato.. le donne in italia se la TIRANO di piu!!  

Io ho viaggiato una cifra, ma non posso che confermare la tua impressione.

Sicuramente ci sara anche qualche paese peggiore su questo fronte, senza dubbio, ma noi non siamo i piu disinvolti con il sesso...

Per questo esiste un po il mito del maschio italiano all'estero... noi non è che ce l'abbiamo piu lungo! (Oddio dipende da chi  :D ) Il fatto è che siamo abituati a ragazze che fanno un gioco molto piu duro e impegnativo!!

E questo andrebbe sulla tua reputazione se la mia non stesse a "- una cifra"...

E gia! E il mito dell'italiano è una vera realtà.

Io li vorrei vedere 'sti PUA americani a farsi un paio di kilometri di sarge per via del Corso e dintorni, o per Firenze o Milano. Un conto è farlo con le anglosassoni, (che praticamente te la tirano) un conto con le nostre.

TermYnator

..:: - Gil - ::..
Inviato
Secondo voi non parlare la loro lingua (o meglio parlarla male) resta sempre e comunque uno svantaggio? Oppure si può usare la cosa a proprio favore attribuendo in tal modo una maggiore importanza alla comunicazione non verbale?

Bah, IMHo il rischio di fraintendersi è pi alto, non puoi esprimerti liberamente... IHMo è uno svantaggio...

vik
Inviato
[ .. ] nel senso che le donne ITALIANE negli ultimi anni a causa di un mix di femminismo mal interpretato, televisione (veline, GF, Maria De Filippi) e tradizione cattolica (la donna che la da e' una zoccola) sono diventate dei "mostri"?

è già da molto tempo che penso a questa tesi... delineando lo stereotipo della HB italiana come sovrapposizione di effetti dovuti all'azione di questi agenti:

• oscurantismo clericale che le deprime e tarpa le loro ali
  • i modelli imposti dai mass-media che distorcono le loro personalità

il risultato è questa sorta di chimera teo-mediatica che indichiamo con HBitaliana (o anche soltanto girl italiana)

SIGH!... le nostre amate HB... che fine ingloriosa...

[ .. ] Sicuramente ci sara anche qualche paese peggiore su questo fronte, senza dubbio, ma noi non siamo i piu disinvolti con il sesso... [..]

come mai poter non essere daccordo con te!!!

(deh, mio prode achelion! :-P ... così suona più poetico&lirico ;))

[ .. ] E quando il gioco si fa duro... i duri cominciano a giocare![..]

concordoooo... ci vuole qualcuno che ponga un rimedio a questa situazione grottesca!

vedo il PUA come un salvatore che aiuta le donne a sentirsi come più desiderano... a provare le emozioni che preferiscono... a vivere al meglio la propria vita...

(Mystery... nel tuo nome io cammino... e nella tua parola mi muovo... illuminami con la tua aura affinchè il sentiero mi sembri più chiaro!.. (oddio .. cosa mi sta succedendo!?!?))

beh... per quantificare il mio accordo con i vostri post ataru, achelion e -FV- : è come se noi italiani vivessimo la nostra vita sentimentale in un luogo tanto accogliente, rilassante e bucolico quanto lo possa essere "Tana delle Tigri!" :mad:

Matrix
Inviato

Hi people

Io parlo per esperienza fatta sul campo inglese come student, 40 di a london e 2 week in un paese sulla costa (Torquay).

Come mentalita son mooolto lontani dalla nostra ma credetemi non si fatica ad abituarsi :D ,sara anche perche io non vivo in una metropoli ma in un paesino di prov e le differenze col mio target medio si notano subito.

Sara la vacanza, sara l'atmosfera, sara la birra che inizian a bere alle 5 ma la maggior parte delle volte il kino lo ricevevi prima di farlo :cool: , sembrava quasi una situazione capovolta in modo anomalo dove tu iniziavi il tuo sarge (a volte lo ricevevi) ma poi era lei a far il close. Non generalizzeri solo sulle inglesine perche ho conosciuto NY, Californiane Sudafricane …

La cosa che mi affascinava era provar le emozioni di quando si riceve un f-close.

Uno quando e in vacanza ha la mente piu libera rilassata questo aiuta a lasciarsi andar di piu.

Il discorso dell’ italiano che e abituato a sudar per ottenere penso non ci sia, qui si forgia i muscoli allenandosi duramente in una palestra dove i pesi son calibrati, rischiando cosi con poco di far collassate tutto; ma quando esce dal suo territorio e si trova il piatto servito perche faticar!!!!

Quindi Keep it simple, questo atteggiamento lo avevano notato anche le amiche italiane con cui si usciva per club provocando un scioglimento nei nostri confronti non male.

Alla prossima

Donne: Diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno

Quando si e sicuri di aver ragione non c'e bisogno di discutere con quelli che hanno torto

Nix
Inviato

Generalizzando molto posso dire che le donne americane sono + facili di quelle italiane, non sono assolutamente + fedeli, sono + emancipate e aggressive e se la tirano anche di +

ferro78
Inviato

Credo che il fatto che in altri paesi siano piu' disponibili altro non sia che una visione della sessualità piu' serena quasi sempre dovuta a società piu' laiche, in italia la tradizione cattolica è molto piu' radicata e influente che nei paesi dell'est per esempio e di conseguenza le donne se vivono il sesso in maniera libera e serena vengono considerate ad errore Poco serie...

il risultato come si diceva nei post precedenti è che poi in vacanza magari all'estero abbattute queste barriere sono anch'esse mooolto piu' disponibili....

sexyPit
Inviato
Credo che il fatto che in altri paesi siano piu' disponibili altro non sia che una visione della sessualità piu' serena quasi sempre dovuta a società piu' laiche, in italia la tradizione cattolica è molto piu' radicata e influente che nei paesi dell'est per esempio e di conseguenza le donne se vivono il sesso in maniera libera e serena vengono considerate ad errore Poco serie...

il risultato come si diceva nei post precedenti è che poi in vacanza magari all'estero abbattute queste barriere sono anch'esse mooolto piu' disponibili....

..mi viene in mente una scena bellissima, quando, durante lo scambio di classe alle superiori(con studentesse danesi) scoparono tutti tranne sexyPit :ehm:.. ..ma a quei tempi l'AFCismo incombeva..

Ora non sarebbe successo :devil:.

TAuRus
Inviato

Qualche volta guardo le donne italiane e... Mi sembra che stiamo sbagliando tutto!

:...:

Dean Moriarty
Inviato
Qualche volta guardo le donne italiane e... Mi sembra che stiamo sbagliando tutto!  

:...:

Mmmh... che avrà voluto dire ? (cit.) :confused: