Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ConigliettoGigi
Inviato

un pò di giorni fà, studiando Leopardi, in una delle sue poesie (La quiete dopo la tempesta) un paio di frasi mi hanno colpito profondamente:

Piacer figlio d' affanno ---> il piacere, la felicità, può soltanto essere la conseguenza di un affanno (dispiacere, dolore, qualche cosa di superato)

Noi su IS iniziamo e seguiamo un percorso di miglioramento della propria persona, molto faticoso, ma quando saremo realmente NOI STESSI, quando arriveremo all' obbiettivo che ci eravamo prefissati, a quel punto ci sentiremo Completi e FELICI e avremo voglia di diventare ancora migliori, oltre ogni immaginazione, un qualcosa da sogno, no? wink1.gif

un' altra frase mi ha colpito, non la ricordo molto bene, ma diceva all'incirca:

il dolore sorge da solo --->la natura, appena nasciamo ci dà un dolore, dei problemi, alcuni gravi, altri meno gravi, ma pur sempre problemi.La natura non è una cosa malvagia, anzi! è vero, ci da dei problemi...ma, voi lo sapete meglio di me, che gusto immenso si prova a risolvere i propri problemi?Noi esseri umani siamo così, appena troviamo la soluzione ad un problema ci sentiamo, liberi,leggeri,appagati,felici.In quel momento tutte le nostre frustrazioni spariscono,e il piacere aumenta con l' aumentare delle difficoltà...quindi, noi, dopo tutto sto miglioramento, immaginate che orgasmo otterremo!

Vi ho posto un bel traguardo, no? smile.gif

@DISCLAIMER: se trovate errori di grammatica, è normale, il post in sè è pieno di significato, non soffermatevi a parole lette su un forum, ma RIFLETTETE

Saluti e SARGE ON!

Blessing
Inviato

ci sono delle teorie sui ricchi che dicono che una volta che raggiungi un certo livello di soldi... i soldi non faranno altro che aumentare in modo naturale. Credo che NOI saremo pressapoco uguali in questo con l'unica differenza che a noi magari non aumenteranno i soldi ( anche se sono convinto che una volta diventati persone di un certo successo in ambito sociale si alzi automaticamente anche il successo economico ) ma le abilità sociali... l'importante è non diventare, come dice style in the game, dei robot sociali :)

TheItalianBull
Inviato

L'importante è essere tranquilli durante il percorso e felici al traguardo, che in realtà non arriva mai, o meglio ci saranno sempre nuovi traguardi e nuovi obiettivi ed è giusto che sia così...bisogna emozionarsi sempre...molti dicono che il sarge porta a non innamorarsi più, a me piace di più vederla secondo l'ottica di Mystery "Mi innamoro continuamente delle donne"