Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

trepix
Inviato

Quali sono i vostri consigli per dimenticare una storia che è stata a lungo termine e importante?

Korangar
Inviato

Beh, come si dice chiodo schiaccia chiodo, e tanti chiodi schiacciano chiodo ancor meglio!

• Mi piace! 1
trepix
Inviato

quindi solo il solito chiodo schiaccia chiodo?

revolver
Inviato

lontano dagli occhi, lontano dal cuore!

• 2 settimane dopo...
eccomi
Inviato

Ciao Trepix! Credo che il solito chiodo scaccia non serva a nulla se non ad incasinarti ancora di più la vita e a prenderti in giro con le tue stesse mani. Esco da una relazione di sette anni e non è facile andare avanti, soprattutto durante il primo periodo. Se lei è stata importante non la dimenticherai mai, ma ciò non vuol dire che soffrirai per sempre. Datti del tempo, ti sarà utile per valutare più razionalmente la vostra storia, per capire il vero motivo della rottura e per crescere. Poniamo il fatto che tu vada con una tipa.. credi che questa per magia ti possa far dimenticare l'ex? Non credo e tu lo sai bene ;) ! Inizieresti a fare stupidi paragoni e sono certo che la vincitrice non sarebbe "il chiodo" ma la tua vecchia lei. Per cui prima di tutto pensa a te stesso e quando ti sentirai pronto, fuori ci sarà un mondo che ti aspetta

• 3 settimane dopo...
Fierce
Inviato

Mi piace quello che ha detto eccomi.

Io analizzerei i torti commessi e subiti per farne tesoro.

Dedicherei,successivamente, del tempo alle mie passioni ( o eventualmente aspetti da migliorare ) cercando di raggiungere risultati gratificanti .

L'importante è riuscire ad essere felice con te stesso per poi partire alla carica :) .

Molte ltr strazianti alle spalle xD.

Per quanto riguarda l'isolarsi cerca di non farlo,io lo ho fatto in 3 ltr e non va bene,ognuno deve avere i propri spazi e non si può stare sempre e solo da soli.

Poi se te la senti nessuno ti vieta di schiacciare chiodi ( ma che non siano palliativi alla tua situazione) .

Gintonic
Inviato

La regola chiodo schiaccia chiodo è utile per la tua stessa autostima non tanto per dimenticare la ex. Sapere che sei ancora in grado di sedurre donne, che hai un mondo che ti aspetta ti farà bene. Ovvio lei non la dimenticherai tanto presto, e anzi continuerai a essere un pò geloso (almeno per il primo anno)...

wizard_33
Inviato

In primis eliminare dalla tua vita qualsiasi cosa che ti ricordi di lei, fino a che non rimarrà solo il ricordo nella tua testa: per quello ci vorrà un po' del tempo è sparirà gradualmente. Poi devi sostanzialmente concentrare la tua attenzione su ciò che accade nel mondo, devi diventare "spettatore" di quello che accade. Forse sono parole incomprensibili, ma sono le nozioni base per cominciare a "non pensare" e quindi non farsi le seghe mentali che, in questo periodo, potrebbero venirti in mente circa il tuo passato rapporto con la ex. Osserva quello che ti accade intorno, percepisci gli eventi con spirito distaccato, osserva i tuoi pensieri come se tu fossi andato al cinema e ti stessi godendo un film. Senza giudicare, senza dare opinoni, solo guardando quello che accade. Un altro modo è quello di pensare a tutti i difetti che lei aveva e ingigantirli, fino a che sarai tu stesso a dire "meno male che è finita!". Ricorda che la visualizzazione di una cosa, anche non reale, accompagnata da una giusta carica emotiva è molto potente: se ripetuta con costanza inoltre, il tuo cervello finirà per credere che ciò che hai visualizzato sia vero.

Altrimenti, come ultima spiaggia, puoi utilizzare un "mantra" quando inizi a pensare a lei e a quello che avete passato. Un mantra è una parola, con o senza significato, che ripeti a te stesso ad alta voce o interiormente e sulla quale concentri tutta la tua attenzione. Pensi a quando vi siete conosciuti? Ripeti il mantra. Per quanto tempo? Tutto il tempo necessario, anche 24 ore se serve. Il mantra può essere qualsiasi cosa, davvero, dalla parola cocacola a quella yogi Ohm, o anche Mio Dio o quello che vuoi ;-)

adidas
Inviato

Per me c'è voluto tempo, il primo passo è stato quello di riordinare le mie idee, nessun'altra, anche perchè quando hai la testa piena di ricordi e tristezza non c'è figa che te lo tira su, almeno per me era così, ed ero parecchio scontroso con le donne. Quando ho riacquistato fiducia e sorriso, ho fatto tesoro degli sbagli fatti, e non voglio dimenticarla, anzi, ho ripreso anche a sentirla da amico, lei sarà il mio ricordo, e non negativo, ma un insegnamento che non devo dimenticare.

Gli amici sono fondamentale, per me hanno contato molto, ed anche la prima donna che è entrata nel mio letto dopo di lei lo è stata. Come vedi non sei il solo, siamo in tanti ad aver pianto, ee in tanti abbiamo recuperato alla grande :D

Pensa che non molto tempo fa piangevo per lei e volevo morire ( che coglione :D :D un lagnoso davvero), ed oggi... Beh è bello che il telefono squilli di continuo, continui sms di donne a cui manco, che aspettano che il loro ladro gentiluomo, il loro james bond le richiami... Ps. Con il cubo spacco, provatelo.

Abbi fiducia...