Vai al contenuto

E' finita oppure no?


stiffjo

Messaggi raccomandati

stiffjo

Ciao a tutti... mi trovo in una situazione strana.

Faccio l'amante di una ragazza fidanzata. Primi mesi fantastico, lei innamorata, io non le ho mai chiesto di mollare il suo tipo per me perchè volevo lo facesse da sola, senza richiesta (di cui penso si sarebbe spaventata e avrebbe rifiutato).

Poi di colpo, si è fatta un altro che dice non significhi nulla per lei, ed è morto tutto da parte sua.

Io ho provato a darle tempo, ma dopo una quindicina di giorni convissuti senza baci ne abbracci (non parliamo di sesso!!!), in seguito a un suo messaggio "non sopporto più il tuo carattere", ho deciso di mollarla, insultandola anche un po' per come si era comportata.

Lei era piuttosto triste e ha detto che l'avevo abbandonata come tutte le persone che le volevano bene.

Ho pensato di aver sbagliato, e sono corso a casa sua per chiederle scusa.

Lì abbiamo fatto pace (e anche un po' di sesso :) e mi ha detto di voler restare scopamici, ma di non voler finire la nostra storia.

Da quel momento sono continuati i litigi e hanno continuato a mancare tutte le attenzioni che prima di dedicava.

Se la invito non vuole uscire, se non lo faccio non mi chiama lei, niente baci, niente carezze, niente di niente...

Tuttavia, se mi allontano, lei mi cerca via messaggio incazzandosi come una iena...

Io a lei ci tengo, la vorrei tutta per me, ma mi va bene anche come scopamica (vera, non come ora dove in realtà sono solo un amico... -.-)

Che mi consigliate??? (ah, al suo ragazzo non sembra tenere più di tanto se non per il fatto che non vuole chiudere una storia lunga di 4 anni).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

stiffjo

ragazzi... mi sono riletto il tutto... ridicolo! Che senso ha il messaggio? Non c'è molto di cui parlare a dire il vero... sembra tanto posta del cuore in effetti (mi ero ripromesso di stare ben attento a cosa scrivevo, ma poi mi lascio troppo prendere dalla situazione).

Un conto è riflettere a freddo, un conto è trovarsi nella situazione e non essere mai sicuri della scelta da prendere. Devo superare questa fase... credo questo sia il mio scoglio più grosso.

Scusate ancora, da un bginner!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Io una che si lamenta che quelli che le vogliono bene la abbandonano sempre e poi lei è la prima a tradire più volte la persona con cui sta, facendosi anche vari scopamici, la lascerei perdere immediatamente: non per un fatto morale, ma perchè è veramente contraddittoria come persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

stiffjo

Già... però ha un sacco di lati positivi che mi piacciono un sacco... delle espressioni e dei modi di fare di cui mi sono proprio innamorato... :)

Dice che di me le è semrpe piaciuta la dolcezza, che mancava negli altri ragazzi che ha conosciuto.

Ora però la dolcezza si è trasformata in zerbinaggio (:S)....

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

La dolcezza infatti va benissimo...finchè non diventa un modo per ricevere attenzioni da parte di lei: in questo caso allora ammazza l'attrazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stiffjo

La dolcezza infatti va benissimo...finchè non diventa un modo per ricevere attenzioni da parte di lei: in questo caso allora ammazza l'attrazione!!

Quanto è vero... non riesco però a capire fin dove poter spingersi, qual è il limite tra dolcezza e zerbinaggio... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

_Lele_

Se mi possso permettere... non credo che in questo caso il problema sia

Quanto è vero... non riesco però a capire fin dove poter spingersi, qual è il limite tra dolcezza e zerbinaggio... -.-

quanto che la signorina sia fondamentalmente insicura e di carattere fortemente manipolatorio......

In ogni caso non è adatta ad una LTR

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Dice che di me le è semrpe piaciuta la dolcezza, che mancava negli altri ragazzi che ha conosciuto.

Credo che la dolcezza sia una qualità bella e preziosa per cui mi chiedo come mai tu la stia sprecando con questa persona.

Se ci si ostina a sprecare la dolcezza, prima o poi si finisce con l'indurirsi e col perderla. E questo è un male.

Per cui in nome del Comitato per la Protezione della Dolcezza ti prego di cominciare a riflettere su quanto sarebbe diverso investire questa qualità in una ragazza altrettanto dolce, e soprattutto single, da cui potresti avere ritorni.

....il ruolo dell'amante fa schifo, quantomeno se *tu* ti consideri in una relazione esclusiva e l'altra persona no.

(è il tuo caso? le sei "fedele"? spero di no...)

Mi sembra molto pronta a "volere" da te, ma non a dare. Hai davvero voglia di continuare ad essere la sua rete di sicurezza per i momenti difficili, il suo barattolo di gelato al cioccolato nel freezer, etc etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Quanto è vero... non riesco però a capire fin dove poter spingersi, qual è il limite tra dolcezza e zerbinaggio... -.-

Il limite non esiste. Diventa zerbinaggio quando cambiano le finalità: quando non è più spontanea, parte di te e del tuo carattere, ma quando è forzata e mirata a compiacere lei per ricevere attenzioni da parte sua.

Puoi regalare un mazzo di fiori e passara da uomo forte e sicuro di te e puoi fare lo stesso identico gesto (comprando gli stessi identici fiori allo stesso prezzo) e passare da zerbino: nel secondo caso lei sentirà che il tuo gesto "pretende" qualcosa da lei. Non ti dico queste cose perchè le ho studiate..le ho sempre pensate e la mia LTR me le ha confermate dicendomi che odiava il romanticismo prima di conoscermi perchè le sembrava che ci fossero secondi fini.

Io sono romantico e dolce per carattere(non esageratamente) e ogni tanto faccio qualche piccolo gesto che MI piace fare e che LEI apprezza moltissimo. La dolcezza non è certo quello che ti fa conquistare una donna, ma sicuramente è un punto di forza.

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

stiffjo

grazie a tutti per le risposte....

Quando c'è un problema, solitamente, sono io il primo a chiedermi dove sbaglio.

Nel caso in questione ho sempre avuto il sospetto che fosse lei a non andare, ma mi sono sempre risposto, "ragazzo, non addossare le colpe a lei, probabilmente sei tu che sbagli!!!"

Chiedendo pareri ad amici, e anche a voi, mi rendo conto che forse allora non mi sbagliavo.

Ora il problema è: all'inizio lei non era così! Era una favola, tutto bellissimo. Poi di colpo, da un giorno all'altro, è cambiata... siamo andati avanti 2 settimane a vederci 10 ore al giorno senza che lei mi desse una carezza, un bacio nè niente... quando gliel'ho fatto notaree le ho chiesto più attenzioni, lei ha risposto che non era un giocatollo che rispondeva affettuasamente a comando. Non c'era alcun motivo, semplicemente non le andava.

Da lì litigate continue. Ho provato a lasciarla, esauso dalle discussioni e dai suoi insulti, l'ho insultata anch'io ma alla fine mi sono di nuovo chiesto se forse non avessi sbagliato io, non avessi capito, e sono tornato da lei chiedendo scusa.

Ora le cose continuano a non andare, anzi, ogni scusa è buona per insultarmi.

Io vorrei tornare all'inizio (quando era innamorata anche lei), sono ancora innamorato (di lei, come era all'inizio), non ho alternative (anche se non smetto di guardarmi intorno alla faccia sua) e non ho il coraggio di lasciarla di nuovo... (Per di più è la mia prima storia (non male come inizio eh?).

Consigli? Pensavo di sparire nel periodo vacanze.... magari al ritorno dalle vacanze, dopo l'incazzatura, potrebbe accorgersi che le sono mancato... al limite non ho niente da perdere direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...