Vai al contenuto

[Routine?] tocco orientale


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Proseguendo nelle considerazioni esposte qui

http://www.italianseduction.club/forum/showt...15872#post15872

mi sono chiesto se il tutto non possa portare ad una vera e propria routine.

Il tutto è nato parlando con la mia HB6.5 collega, dopo che è tornata da una trasferta in Cina: è stata proprio lei infatti a parlarmi delle usanze del luogo e della bizzarra abitudine dei cinesi di sfiorarti, scontrarti e toccarti in pubblico senza chiedere o pretendere scuse...questo perché loro non lo vedono come segnale malizioso o maleducato.

Al tutto poi ho aggiunto la mia esperienza di arti marziali e come questo confermi la diffusione e la naturalezza con cui gli orientali praticano il contatto fisico.

Ne potrebbe uscire una routine del tipo:

"ma sai, HB... in fondo è un limite della nostra cultura occidentale (e qui possiamo infarcire il tutto con aggettivi come "frenetica, moderna, urbana, globalizzata" ecc... dire che "stiamo perdendo il senso del tempo, delle relazioni, delle sensazioni"), l'attribuire malizia a certi atteggiamenti:

ad esempio tutte le discipline orientali (arti marziali, yoga ecc) danno molta importanza al contatto, al toccarsi, al massaggiarsi anche... non c'è distinzione tra uomini e donne perché non c'è malizia... solo sensazioni positive e benessere. Nelle arti marziali si pratica l'allenamento tutti insieme, poi a coppie, poi ci si scambia... perché i movimenti devono essere comunque armonici e benefici.

Pensa, HB, che questa naturalezza nel contatto fisico si riscontra anche in molte società orientali, nella vita quotidiana: in Cina ad esempio può tranquillamente capitarti di urtare od essere sfiorata da qualcuno senza dover chiedere o pretendere scusa... per loro non è offensivo, ma solo una forma più completa di comunicazione..."

Il tutto può essere, anzi dovrebbe essere accompagnato da un certo kino, non invadente ma deciso e naturale...proprio come ciò che stiamo dimostrando ;)

Scopo:

-facilitare il kino con HB un po' diffidenti (ma anche con le altre),

-utile come DHV,

-per mostrare cultura e curiosità verso il nuovo e il differente,

-per alzare la BT portando la comunicazione su un piano prettamente fisico.

Controindicazioni:

evitare sulle HB troppo chiuse o fredde, oppure su quelle troppo pregiudiziose verso determinate culture.

Che ve ne pare?

Sperimentiamo e poi si vedrà;

io intanto l'ho applicata solo 1 volta sul campo: positiva ma poco attendibile perché si trattava proprio dell'HB che, tornando dalla Cina, me l'ha suggerita ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...