AKADAMA [Partecipante] 0 Inviato 15 Luglio 2011 Inviato 15 Luglio 2011 Salve a tutti! Ho un piccolo problema che evidentemente oggi non riesco a risolvere...sarà il caldo! =) comunque sia...la mia ex che continuo a frequentare ed un mio amico si stanno avvicinando forse un po troppo.. ora io non sono nessuno per oppormi ma il problema è che il mio amico è una persona stupida ( poco sveglia per chiarire...) e la mia ex continuo a "frequentarla"... Non mi va di sentire cose alle spalle dette da altri quindi diciamo che ho iniziato a scherzarci su per primo ma la cosa diciamo che non mi fa onore e quindi vorrei chiedere consiglio a voi: come mi dovrei comportare con lei e con lui? il problema fondamentale è che lui non posso sminuirlo perché gli farei cadere quel minimo di autostima che speravo con gli anni avrebbe guadagnato e con lei non posso di certo arrabbiarmi dato che l'ho lasciata io e penso sia ancora mezza-innamorata... quindi la domanda fondamentale è: un maschio alfa che limite deve imporsi nei riguardi dei suoi amici? spero di essere stato chiaro e grazie a chi saprà rispondermi!
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 Dio sono appena arrivato.. a casa.. Non capisco, perchè hai lasciato la ragazza e la vedi ancora, che senso ha ? Non venirmi a dire perchè non vuoi ferirla ti prego. Quindi chiarisci questo prima. Poi non vedo tutto questo "arcano" se il tuo amico frequenti una ragazza lasciata da te. Non devi proprio comportarti, hai fatto una scelta ? tienila questo vuol dire essere Alpha e tante altre cose.
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 Ragiona all'opposto; spesso creiamo qualcosa che non c'è solo con la nostra mente...quindi può succedere anche in lei...mi spiego meglio, può darsi che lei non veda in lui un possibile ragazzo ma attraverso le tue tensioni e i suoi avvicinamenti si crei qualcosa...una delle regole del gioco e far credere/capire che ci sia qualcosa: "se vuoi una donna fai come se fosse già tua..." quindi tu con questa ansia potresti innestare in lei l'idea ce fra loro ci sia qualcosa quindi con lei tralascia ogni elemento, tu non hai niente da temere di lui perchè fra loro non c'è niente...con lui la situazione è diversa ma se è un tuo amico stretto potresti parlargli...fra amici certe cose non si fanno Brando ha reagito a questo 1
AKADAMA [Partecipante] 0 Inviato 16 Luglio 2011 Autore Inviato 16 Luglio 2011 Dio sono appena arrivato.. a casa.. Non capisco, perchè hai lasciato la ragazza e la vedi ancora, che senso ha ? Non venirmi a dire perchè non vuoi ferirla ti prego. Quindi chiarisci questo prima. Poi non vedo tutto questo "arcano" se il tuo amico frequenti una ragazza lasciata da te. Non devi proprio comportarti, hai fatto una scelta ? tienila questo vuol dire essere Alpha e tante altre cose. sono mesi oramai che va avanti cosi purtroppo, io mi oppongo ma puntualmente lei si fa sentire con la scusa di una sigaretta...
AKADAMA [Partecipante] 0 Inviato 16 Luglio 2011 Autore Inviato 16 Luglio 2011 Ragiona all'opposto; spesso creiamo qualcosa che non c'è solo con la nostra mente...quindi può succedere anche in lei...mi spiego meglio, può darsi che lei non veda in lui un possibile ragazzo ma attraverso le tue tensioni e i suoi avvicinamenti si crei qualcosa...una delle regole del gioco e far credere/capire che ci sia qualcosa: "se vuoi una donna fai come se fosse già tua..." quindi tu con questa ansia potresti innestare in lei l'idea ce fra loro ci sia qualcosa quindi con lei tralascia ogni elemento, tu non hai niente da temere di lui perchè fra loro non c'è niente...con lui la situazione è diversa ma se è un tuo amico stretto potresti parlargli...fra amici certe cose non si fanno questo è proprio ciò che avevo pensato...il problema è che se entrano un po troppo in sintonia questa cosa va a colpire me!
kaine [Lurker] 0 Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 (modificato) A mio parere tu non devi pensare più a lei come alla tua ragazza, anche se lei con delle scuse si fa sentire.... Perché se l'hai lasciata avrai avuto i tuoi motivi in quel momento, ed ora se la sua è una tecnica per riavvicinarti facendoti ingelosire ci sta riuscendo, usando il tuo amico... Certo potresti sempre riprovarci con lei, ma sei sicuro che non lo faresti soltanto perché la consideri TUA e perché non vuoi che nessun altro la tocchi? Ad un certo punto dobbiamo anche essere capaci di lasciar stare ed andare avanti... è meglio imparare a ricominciare con un altra ragazza... piuttosto che fossilizzarsi sulle vecchie... perché sono quelle più facili! Dopo 5 o 10 anni di questi comportamenti quanta esperienza ci sarà rimasta? Pensa al tuo amico che è meno fortunato di te in amore... se ci tieni a lui io farei in modo che lui esca con lei così si sblocca... Questo di certo dimostrerebbe una grande maturità da parte tua Questo di sicuro vi potrebbe unire ancora di più....ah come sono belle le serate tra amici a fare battutte sulle storie passate e presenti!! Chissà magari il tuo amico... con i consigli giusti ed un pò di fiducia potrebbe acquisire più autostima di te... La tua ex ti desidera ora più che mai proprio perché hai avuto le palle di lasciarla quando le cose non andavano... ti considera un figo proprio per questo... perchè contraddirla? Ragazzi è la mia modestissima opinione... ma gli amici vengono prima di tutto!!!! Modificato 16 Luglio 2011 da kaine
Messaggi raccomandati