Splinter [Partecipante] 400 Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 (modificato) Una delle poche cose che ho imparato in anni di miglioramento personale è che la differenza la fanno gli ESERCIZI e LA PRATICA QUOTIDIANA. Ho amici che leggono libri sull'inner game da 20 anni e sono sempre gli stessi buchi di culo. In un post di qualche settimana fa si chiedeva se conoscevamo qualcuno al quale era cambiata la vita con gli insegnamenti di the secret, a quel post non ho risposto. Ma qualcuno lo conosco, tre persone, 3 su più di 100 conoscenti che hanno visto il dvd e letto il libro. Un caso? Può essere. Le cose per loro sarebbero cambiate ugualmente? Può essere. Tutto può essere. Ma questi tre hanno una cosa in comune. Hanno praticato e fatto esercizi tutti i giorni. Anche solo 5 0 10 minuti, ma tutti i giorni. Quando ho iniziato a praticare le mma, venivo da altre arti marziali nelle quali la tecnica è tutto. Durante la prima lezione il master indossò dei pao e mi chiese di calciare con tutta la forza che avevo per verificare il mio livello. Ero confuso, gli chiese come dovevo calciare... lui rispose: "calcia e basta". Dopo un pò avevo le tibie ed i collopiede sanguinanti. Allora capii... Fare esercizi di crescita personale da soli è meno stimolante che leggere un libro, ma leggere un libro non ci sposta di un solo passo, perchè non modifica le nostre abitudini. Come dice Joe Dispenza: il vero cambiamento non avviene nella memoria dichiarativa, avviene nel corpo, nei pattern, nell'inconscio. Bisogna interrompere l'abitudine di essere se stessi e ricondizionarsi. Intenzione, esercizi emotivamente intensi e ripetizioni, tante ripetizioni. Tutte cose che un buon fighter fa ogni giorno. Veniamo al punto. L'idea è quella di un corso a distanza basato sulla condivisione degli esercizi e sulla pratica condivisa. Il dover postare è una ottima spinta motivazionale, che condizionerà l'abitudine a fare esercizio. Quando il corso sarà terminato, tutti continueremo per inerzia. Nuovi esercizi saranno proposti ogni 2/3 giorni. Esercizi brevi: 5/10... massimo 15 minuti. Tutti i partecipanti saranno allo stesso tempo allievi ed insegnanti, condividendo gli esercizi che loro considerano più efficaci e praticandoli in gruppo. Il nome MMI è l'ideale, perchè le tecniche saranno prese da molte discipline, senza far tanto caso alla tradizione, ma solo all'efficacia. Proprio come avviene nelle MMA. Pronti? Gli esercizi di oggi li propongo io. Tempo stimato: 15 minuti. 1 Routine energetica di riscaldamento: 2Il Milionario (Variante di un esercizio della Hicks): Scrivete o postate delle foto di cosa fareste se vi venissero regalate le seguenti cifre... a patto di spenderle fino all'ultimo centesimo (concentratevi sulle sensazioni, fate attenzione ai minimi particolari e seguite l'ordine): - 10 euro -50 euro -100 euro -500 euro -1000 euro -2000 euro -5000 euro - 10 mila euro - 15 mila euro - 25 mila euro -50 mila euro -100 mila euro - 250 mila euro -500 mila euro - 1 milione Rispondete rapidamente, con una certa cifra potete anche comprarci più cose, ad es. 10 euro --> un gelato al pistacchio, un pacco di sigarette lucky strike ed un gettone per il flipper di Rocky Effetti: buon umore, sensazione di abbondanza. La mia risposta arriverà entro questa sera Modificato 16 Luglio 2011 da Splinter Kharma Kid e Gianluca-20 ha reagito a questo 2
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 (modificato) - 10 euro Una ricarica per il cellulare -50 euro Cena per due a un club marocchino -100 euro Qualche libro -500 euro Un cellulare nuovo -1000 euro Completo con giacca, di marca -2000 euro Un tastiera(pianoforte) nuova -5000 euro Una moto - 10 mila euro Tutte le cose che ho scritto prima - 15 mila euro Li investo - 25 mila euro Un viaggio intorno al mondo -50 mila euro Un'auto -100 mila euro Mi trasferisco a New York o in qualche altra città in cui ho sempre voluto vivere - 250 mila euro Compro una casa -500 mila euro Un anno in giro per il mondo, sono sicuro che in un modo e nell'altro li spenderei :-) - 1 milione Aspetterei di capire cosa voglio fare nella vita e poi li userei per avviare un'attività mia. Modificato 16 Luglio 2011 da dr.feelgood Splinter ha reagito a questo 1
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 Una delle poche cose che ho imparato in anni di miglioramento personale è che la differenza la fanno gli ESERCIZI e LA PRATICA QUOTIDIANA. Ho amici che leggono libri sull'inner game da 20 anni e sono sempre gli stessi buchi di culo. In un post di qualche settimana fa si chiedeva se conoscevamo qualcuno al quale era cambiata la vita con gli insegnamenti di the secret, a quel post non ho risposto. Ma qualcuno lo conosco, tre persone, 3 su più di 100 conoscenti che hanno visto il dvd e letto il libro. Un caso? Può essere. Le cose per loro sarebbero cambiate ugualmente? Può essere. Tutto può essere. Ma questi tre hanno una cosa in comune. Hanno praticato e fatto esercizi tutti i giorni. Anche solo 5 0 10 minuti, ma tutti i giorni. Quando ho iniziato a praticare le mma, venivo da altre arti marziali nelle quali la tecnica è tutto. Durante la prima lezione il master indossò dei pao e mi chiese di calciare con tutta la forza che avevo per verificare il mio livello. Ero confuso, gli chiese come dovevo calciare... lui rispose: "calcia e basta". Dopo un pò avevo le tibie ed i collopiede sanguinanti. Allora capii... Fare esercizi di crescita personale da soli è meno stimolante che leggere un libro, ma leggere un libro non ci sposta di un solo passo, perchè non modifica le nostre abitudini. Come dice Joe Dispenza: il vero cambiamento non avviene nella memoria dichiarativa, avviene nel corpo, nei pattern, nell'inconscio. Bisogna interrompere l'abitudine di essere se stessi e ricondizionarsi. Intenzione, esercizi emotivamente intensi e ripetizioni, tante ripetizioni. Tutte cose che un buon fighter fa ogni giorno. Veniamo al punto. L'idea è quella di un corso a distanza basato sulla condivisione degli esercizi e sulla pratica condivisa. Il dover postare è una ottima spinta motivazionale, che condizionerà l'abitudine a fare esercizio. Quando il corso sarà terminato, tutti continueremo per inerzia. Nuovi esercizi saranno proposti ogni 2/3 giorni. Esercizi brevi: 5/10... massimo 15 minuti. Tutti i partecipanti saranno allo stesso tempo allievi ed insegnanti, condividendo gli esercizi che loro considerano più efficaci e praticandoli in gruppo. Il nome MMI è l'ideale, perchè le tecniche saranno prese da molte discipline, senza far tanto caso alla tradizione, ma solo all'efficacia. Proprio come avviene nelle MMA. Pronti? Gli esercizi di oggi li propongo io. Tempo stimato: 15 minuti. 1 Routine energetica di riscaldamento: 2Il Milionario (Variante di un esercizio della Hicks): Scrivete o postate delle foto di cosa fareste se vi venissero regalate le seguenti cifre... a patto di spenderle fino all'ultimo centesimo (concentratevi sulle sensazioni, fate attenzione ai minimi particolari e seguite l'ordine): - 10 euro -50 euro -100 euro -500 euro -1000 euro -2000 euro -5000 euro - 10 mila euro - 15 mila euro - 25 mila euro -50 mila euro -100 mila euro - 250 mila euro -500 mila euro - 1 milione Rispondete rapidamente, con una certa cifra potete anche comprarci più cose, ad es. 10 euro --> un gelato al pistacchio, un pacco di sigarette lucky strike ed un gettone per il flipper di Rocky Effetti: buon umore, sensazione di abbondanza. La mia risposta arriverà entro questa sera - 10 euro li spenderei in divertimento questa sera, birretta con gli amici, il piacere di fumare una sigaretta in compagnia con il tocco leggero del vento di una notte d' estate. -50 euro farei il piercing al sopracciglio, solenoide per la mia moto... -100 euro patente, andrei a trovare dei parenti a me cari, comprerei un nuovo mp4, un bel paio d'occhiali... -500 euro un viaggio con i miei più cari amici all'insegna del divertimento e del sarge, corso onlyone base, questo bel pacchetto -1000 euro li investirei tutti in quest' estate per il divertimento o forse una parte li metterei da parte per qualche viaggio futuro -2000 euro corso sommelier 1° livello -5000 euro corso sommelier 3° livello, corso working and exhibithion flair - 10 mila euro buon parte li darei a mio padre e gli farei ristrutturare una proprietà di famiglia, tanto amata da me, adibendola a casa d'abitazione - 15 mila euro non saprei, probabilmente mi passerei tanti piaceri - 25 mila euro macchina per i 18 anni -50 mila euro macchina al mio babbo -100 mila euro li investirei - 250 mila euro li investirei -500 mila euro li investirei - 1 milione una piccola parte li investirei, con gli altri vivrei alla giornata, farei la prima cosa che mi viene in mente quando mi alzo al mattino. Splinter ha reagito a questo 1
Splinter [Partecipante] 400 Inviato 16 Luglio 2011 Autore Inviato 16 Luglio 2011 - 10 euro http://pvranchblog.com/files/2011/06/big-gelato-300x225.jpg -50 euro http://www.annuncifacili.net/adpics/vascooooooooooooooooooooooo413.jpg -100 euro Un sabato a Londra http://www.vacanzaviaggio.com/wp-content/uploads/2010/07/Immagine15.jpg -500 euro http://www.gbverrina.net/SITO/LiberaVendita/CatalogoBalestre/balestra%20160B%2003.jpg -1000 euro Cucciolo bulldog inglese http://www.bachecaannunci.it/adpics/bulldog643.jpg -2000 euro http://www.specialized.com/OA_MEDIA/2009/bikes/9191-22_HR_comp_black_d.jpg -5000 euro http://www.journeyetc.com/wp-content/uploads/2010/08/mt-huashan-hiking-trail.jpg - 10 mila euro 2 mesi di vacanza - 15 mila euro http://images.motofan.com/C/2/4/8/honda-cbr-1000-rr-c-abs_bf_61649.jpg - 25 mila euro Organizzo una festa -50 mila euro Camper -100 mila euro una azienda in brasile - 250 mila euro Un paio di locali e li darei in gestione -500 mila euro Un resort in Thainlandia - 1 milione un campeggio... che diventerà il più bello ecovillaggio del mondo! Gianluca-20 ha reagito a questo 1
Kharma Kid [Partecipante] 241 Inviato 17 Luglio 2011 Inviato 17 Luglio 2011 (modificato) - 10 euro 2 confezioni di Haagen Dazs https://www.carrefou...2433_846929.jpg -50 euro profumo -100 euro scarpe -500 euro vestiario -1000 euro home theatre -2000 euro http://landofpuregol...jpg?w=498&h=350 (se bastano) -5000 euro moto - 10 mila euro non li spenderei per un unica cosa, o li userei per le cose di prima, o li terrei per le cose successive - 15 mila euro non li spenderei pe run unica cosa,o li userei per le cose di prima, o li terrei per le cose successive - 25 mila euro non li spenderei pe run unica cosa, o li userei per le cose di prima, o li terrei per le cose successive -50 mila euro non li spenderei pe run unica cosa, o li userei per le cose di prima, o li terrei per le cose successive -100 mila euro non li spenderei pe run unica cosa, o li userei per le cose di prima, o li terrei per le cose successive - 250 mila euro casa -500 mila euro casa + attività - 1 milione casa + attività + viaggi nel mondo Modificato 17 Luglio 2011 da Kharma Kid Splinter ha reagito a questo 1
lovedrop22 [Élite] 233 Inviato 17 Luglio 2011 Inviato 17 Luglio 2011 - 10 euro: un pacchetto di sigarette, un drink al bar -50 euro: una ricarica del cellulare, benzina, un entrata in discoteca -100 euro: qualche libro -500 euro: vestiti, un nuovo cellulare -1000 euro: corso di chitarra -2000 euro: corso-incontro con maestro PUA -5000 euro: viaggio in terre esotiche - 10 mila euro: macchina - 15 mila euro: sistemo casa - 25 mila euro: per un anno giro il mondo con i miei amici -50 mila euro: aiuto i miei -100 mila euro: me ne vado dall'Italia - 250 mila euro: casa al mare -500 mila euro: metto su un locale - 1 milione: viaggi per il mondo + aiuto i miei + li investo Splinter ha reagito a questo 1
saimon [Partecipante] 275 Inviato 18 Luglio 2011 Inviato 18 Luglio 2011 - 10 euro: un pacchetto di patatine una coca e dei preservativi -50 euro : un gioco di magia -100 euro : una giorno a milano -500 euro : settimana a riccione -1000 euro : vestiti e iphone -2000 euro : seminario d'ipnosi serio -5000 euro : pago una vacanza ai miei - 10 mila euro : li metto da parte per la macchina - 15 mila euro : faccio costruire una piscina vicino casa mia - 25 mila euro : tour europa e USA -50 mila euro : do 10000 euro ad altri quattro amici e ci giriamo un pò di città per cazzi nostri -100 mila euro : faccio vendere questa casa ai miei e compriamo una bella villa - 250 mila euro : mi trasferisco a roma in centro -500 mila euro : una bella porsche - 1 milione : me ne vado dall'italia e faccio la bella vita a santa monica ma gli altri esercizi? Splinter ha reagito a questo 1
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 18 Luglio 2011 Inviato 18 Luglio 2011 - 10 euro: un pacchetto di patatine una coca e dei preservativi -50 euro : un gioco di magia -100 euro : una giorno a milano -500 euro : settimana a riccione -1000 euro : vestiti e iphone -2000 euro : seminario d'ipnosi serio -5000 euro : pago una vacanza ai miei - 10 mila euro : li metto da parte per la macchina - 15 mila euro : faccio costruire una piscina vicino casa mia - 25 mila euro : tour europa e USA -50 mila euro : do 10000 euro ad altri quattro amici e ci giriamo un pò di città per cazzi nostri -100 mila euro : faccio vendere questa casa ai miei e compriamo una bella villa - 250 mila euro : mi trasferisco a roma in centro -500 mila euro : una bella porsche - 1 milione : me ne vado dall'italia e faccio la bella vita a santa monica ma gli altri esercizi? http://www.italianseduction.club/forum/t-19783-mmi-2-una-vacanza-gratis/page__view__findpost__p__1113856__fromsearch__1
Splinter [Partecipante] 400 Inviato 18 Luglio 2011 Autore Inviato 18 Luglio 2011 (modificato) ma gli altri esercizi? L'MM2 è quella sulla vacanza gratis, le altre ancora non sono uscite. Mi sembri una persona molto preparata e con un buon senso dell'umorismo, se vuoi proporre qualche esercizio, sarebbe fantastico. L'importante è che chi lo esegue debba scrivere qualcosa, anche solo un feedback, e che non sia troppo lungo. Se ti viene in mente un esercizio di un'ora, puoi dividerlo in 3/4 parti e proporle a distanza di due giorni. La cadenza è un'altra variabile secondo me fondamentale, un esercizio ogni 2/3 giorni permette di cimentarsi con i precedenti e procedere gradualmente. Per le prossime uscite avevo in mente, continuando a lavorare sul focus , 10 esercizi direttamente orientati alla seduzione per trovare la propria bliss (8 sul lifestyle, uno sul tema di vita ed il finale che li combina tutti). E poi, magari, si poteva continuare con le tecniche di rilascio... che sono una vasta categoria di pratiche. Si tratta solo di una idea. La partecipazione attiva di tutti per la crescita del progetto è fondamentale. P.s. Ho notato - era previsto- una certa facilità nel descrivere nei minimi particolari cosa fare con piccole cifre ed una maggiore difficoltà a farlo per le grosse. L'esercizio andrebbe ripetuto come minimo 3 volte, alzando ogni volta l'asticella... e scrivendo senza pensare, in scioltezza e velocità, le prime cose che passano per la testa. L'essenza non è la corretta forma verbale. L'essenza è la precisione delle immagini mentali...i particolari. Quindi, ogni punto può essere strutturato tranquillamente in una sequenza di parole chiave. Es. 50 euro cinta pelle, nera, semplice 250 euro scarpe estive prada 500 euro torneo poker, iscrizione 1000 fucile softair m4 5000 vacanza, 1 settimana, ibiza 15 mila euro moto, honda, gbr 50 mila euro un anno sabbatico 100 mila euro porto amici e parenti in crociera 250 mila euro appezzamento di terreno, agriturismo 500 mila euro casetta, mare, taormina 1 milione un piccolo albergo sulle alpi 10 milioni un centro benessere, con albergo e ristorante di livello in svizzera, al confine 50 milioni uno yatch ed una piccola isoletta 100 milioni una squadra di calcio 500 milioni un villaggio turistico 5 stelle, massimo dei confort 1 miliardo piccole aziende settore alimentare/artigiano, immobili ed una media squadra di calcio Vita da sogno. Niente logica. Velocità e precisione;D Modificato 18 Luglio 2011 da Splinter
pitt [Partecipante] 21 Inviato 18 Luglio 2011 Inviato 18 Luglio 2011 - 10 euro: uno spritz e un sacchetto di the verde -50 euro: un pieno di benzina -100 euro: un telefono -500 euro: una settimana di vacanza -1000 euro: rinnovo del guardaroba -2000 euro: piccola manutenzione della casa -5000 euro: un viaggio - 10 mila euro: una moto - 15 mila euro: piscina in giardino - 25 mila euro: una macchina -50 mila euro: piccolo appartamento al mare -100 mila euro: una casa - 250 mila euro: un piccolo terreno con casa ecocompatibile -500 mila euro: acquisto degli appartamenti da affittare - 1 milione: li investirei in attività non rischiose finchè decido in quale attività impiegarli,come aprire una discoteca,un hotel o qualche locale. Splinter ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati