Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spugna89
Inviato

Voglio rendervi partecipi di una cosa che mi è successa ieri sera, intorno alle 11. Non c'entra nulla con la seduzione però può essere un buon risultato dal punto di vista dello sviluppo personale.

Tornavo dalla partita di calcetto settimanale e conseguenti festeggiamenti per la vittoria, quando, ad un paio di chilometri da casa mia, vedo la paletta dei carabinieri che mi ferma....accoso...favorisca patente e libretto ecc ecc....

Con tutta la calma di questo mondo prendo la cartellina con i documenti dell'auto e, dopo parecchi minuti, trovo il libretto nascosto in mezzo a tutte le scartoffie. Prendo la patente dal portafogli e do tutto al maresciallo.

Ad un certo punto torna e mi dice che non è stata fatta la revisione...io tranquillissimo scendo dall'auto e lo seguo per assistere alla stesura del verbale, e nonostante questo non ho battuto ciglio...non mi sono arrabbiato, non ho fatto lamentele...anzi mentre i 3 carabinieri mi chiedevano le cose io scherzavo con loro con tutta la tranquillita, come a dire: la divisa non mi mette in soggezione...anche quando sono arrivato alla loro auto, ho notato il più giovane e alto dei 3 con il mitra in braccio, io semplicemente l'ho guardato negli occhi e ho detto "buonasera", poi mentre sbrigavano le loro pratiche io sono stato davanti al cofano dell'auto a scaldarmi le mano dai fari dato che avevo un freddo cane ed a massaggiarmi il collo per una botta che avevo preso in partita....

Insomma la cosa non mi ha scalfito affatto, tutta l'interazione sono stato a mio agio nonostante mi stessero dando una multa di 159€, quando credo la maggior parte della gente al posto mio sarebbe andata già nel panico quando non trovavo il libretto....se non al momento in cui viene mostrata la paletta....

Splinter
Inviato (modificato)

Una volta mi hanno fermato per una perquisizione, avevano un frame molto aggressivo. A me sembrava strano, fuori luogo, infatti ho cercato di farli ragionare. Ma loro si sono innervositi ancora di più per il mio atteggiamento e mi hanno messo persino le mani addosso, minacciandomi in continuazione. C'era un ragazzo esperto di queste cose con me... e mi ha detto di non parlare, non rispondere alle domande e fare tutto quello che dicevano. Dopo aver girato sottosopra l'auto, avermi controllato anche le mutande ed aver preso il codice di tutto ciò che di elettronico avevo con me, se ne sono andati senza neanche scusarsi. Una vergogna. Dei codardi con la divisa.

Modificato da Splinter
Gianluca-20
Inviato

Una volta mi hanno fermato per una perquisizione, avevano un frame molto aggressivo. A me sembrava strano, fuori luogo, infatti ho cercato di farli ragionare. Ma loro si sono innervositi ancora di più per il mio atteggiamento e mi hanno messo persino le mani addosso, minacciandomi in continuazione. C'era un ragazzo esperto di queste cose con me... e mi ha detto di non parlare, non rispondere alle domande e fare tutto quello che dicevano. Dopo aver girato sottosopra l'auto, avermi controllato anche le mutande ed aver preso il codice di tutto ciò che di elettronico avevo con me, se ne sono andati senza neanche scusarsi. Una vergogna. Dei codardi con la divisa.

Non faccio di tutta l'erba un fascio ma in genere non mi fido dell' uomo armato.

capitansomaro
Inviato

spugna, non ho capito...e quindi?

superavo a destra in autostrada ad una volocità non consona col divieto. mi hanno inseguito e poi fermato. sono rimasto calmissimo, educato, cortese, pochissime parole.

oltre ai punti e la mega multa, mi hanno tolto la patente per sei mesi....però sono rimasto calmo.

Spugna89
Inviato (modificato)

spugna, non ho capito...e quindi?

superavo a destra in autostrada ad una volocità non consona col divieto. mi hanno inseguito e poi fermato. sono rimasto calmissimo, educato, cortese, pochissime parole.

oltre ai punti e la mega multa, mi hanno tolto la patente per sei mesi....però sono rimasto calmo.

quindi il punto della situazione è che se una volta mi sarei agitato e innervosito dalle prime battute ora ho dimostrato di saper rimanere imperturbabile e di mantenere il controllo della situazione anche con un tizio che imbraccia un mitra di fianco a me....mi sembra un bel passo avanti non trovi? :D

non voglio accendere nessuna polemica riguardo le forze dell'ordine, ci sono ovunque le mele marce (e ne so qualcosa)...anzi quelli di ieri sera avevano tutta la ragione di questo mondo, ero in torto io...

vedi capitansomaro...non tutti si comporterebbero come mi sono comportato io o come hai fatto tu...

Splinter...non so se ti ricordi quello che è successo il 14 dicembre a roma...io ho partecipato alla manifestazione e ti dico che gli agenti che stavano la non erano persone...erano belve inferocite...

Modificato da Spugna89
  • 2 settimane dopo...
Vincent
Inviato

Odio per la Polizia.

Per il resto, sei stato un grande a essere tranquillo e gestire nei migliori dei modi la situazione.

ilmaredinemo
Inviato (modificato)

Ciao Spugna, forse dico una cavolata enorme, ma la tua calma non potrebbe essere dovuta alle endorfine che avevi nel sangue dopo l'attività fisica e alla giovane età che ti rende meno sensibile e spaventato in questi casi? Fai sport regolarmente?

Poi forse sbaglio e stai facendo un bel lavoro su te stesso, ma già fare regolarmente uno sport che ci piace aiuta a migliorarsi sotto vari aspettti

Modificato da ilmaredinemo
Spugna89
Inviato

Ciao Spugna, forse dico una cavolata enorme, ma la tua calma non potrebbe essere dovuta alle endorfine che avevi nel sangue dopo l'attività fisica e alla giovane età che ti rende meno sensibile e spaventato in questi casi? Fai sport regolarmente?

Poi forse sbaglio e stai facendo un bel lavoro su te stesso, ma già fare regolarmente uno sport che ci piace aiuta a migliorarsi sotto vari aspettti

bhè si faccio palestra costantemente, vado in bici quando posso e la partita di calcetto settimanale sacrosanta :p in parte magari è come hai detto tu visto che avevo fatto un partitone quella sera facendo vincere la mia squadra, quindi ero anche galvanizzato del tipo "fate quello che volete mi sento comunque dio in questo momento"....comunque ti assicuro che il lavoro che ho fatto su me stesso negli ultimi mesi centra...

ilmaredinemo
Inviato

.comunque ti assicuro che il lavoro che ho fatto su me stesso negli ultimi mesi centra...

Come si dice, il lavoro paga.

In bocca al lupo :)