Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stiffjo
Inviato

Come gestite la situazione quando capita di litigare?

Vi impuntate sulle vostre ragioni? Cercate di venirle incontro? Cercate di chiudere la questione? Sparite?

Io per esempio odio abbastanza litigare. Quando capita la prima cosa che penso è: cosa sto sbagliando? Le sto facendo mancare qualcosa?

Al contrario noto che lei non pensa mai di poter essere nel torto, anzi, l'idea non le sfiora nemmeno la testa e non è capace in nessun caso di chiedere scusa.

Io, spesso, anche se credo di avere ragione finisco per scusarmi e assumermi oltre alle mie responsabilità, anche responsabilità che forse non ho, dicendo che probabilmente sono io a sbagliarmi e a non rendermene conto (cosa possibilissima peraltro).

Tutto questo perchè tengo più alla relazione che all'avere ragione.

Il mio modo di fare alla fine però non si è mai rivelato costruttivo, Forse vengo percepito come un perdente.

Quando ho provato a cambiare, gradualmente, a far valere le mie ragioni perchè non sopportavo più di essere preso in giro ecco che: "Non sei più lo stesso!!!" "Sei un egocentrico" " Non mi ami veramente".

E se provo a farle notare quello che ho fatto per lei, che una persona non innamorata non avrebbe fatto, ecco che "Me lo stai rinfacciando?" "Non l'hai fatto perchè lo volevi veramente, ma solo per rinfacciarmelo?"

Voi come vi comportate in caso di litigio?

alphabeta
Inviato

ciao stiffjo

se leggi il manuale di franco da davvero risposte illuminanti al questito che poni ; in pratica questi continui litigi non sono altro che ulteriori test da parte della donna per vedere se hai un atteggiamento alfa o meno - purtroppo con il tempo tendono ad intensificarsi (penso sia capitato quasi a tutti qui ) , e arrivi ad un punto in cui ti rompi le scatole completamente - perchè la differenza è che mentre noi vogliamo stare tranquilli , la donna trova nel litigio emozioni , e lei si nutre di emozioni , non importa se positive o negative

stiffjo
Inviato

ciao stiffjo

se leggi il manuale di franco da davvero risposte illuminanti al questito che poni ; in pratica questi continui litigi non sono altro che ulteriori test da parte della donna per vedere se hai un atteggiamento alfa o meno - purtroppo con il tempo tendono ad intensificarsi (penso sia capitato quasi a tutti qui ) , e arrivi ad un punto in cui ti rompi le scatole completamente - perchè la differenza è che mentre noi vogliamo stare tranquilli , la donna trova nel litigio emozioni , e lei si nutre di emozioni , non importa se positive o negative

mmm.. mi sembra sensato in effetti... e quindi quando si intensificano che si fa???

(P.S. dove lo trovo il manuale???) grazie

france87
Inviato

ciao stiffjo

Non tutti i lamenti di una donna sono derivati dal bisogno di testare un uomo. Ci sta che alcuni comportamenti del suo uomo la feriscano e che quindi se ne esca con frasi del tipo "non mi ami più".ù

Darle ragione è sbagliato. Non esiste un torto o una ragione in questi casi. Esistono solo cose che ci feriscono o meno: quello che ferisce lei, a te invece può sembrare una cosa normalissima.

Oltre a leggere il manuale di franco ti consiglio di leggere "gli uomini vengono da marte e le donne da venere". Io li ho letti entrambi e mi è piaciuto più questo libro del manuale di Franco. Lo trovi in qualsiasi biblioteca.