Vai al contenuto

Hb irrispettosa


sprev

Messaggi raccomandati

sprev

Ciao,

da qualche tempo e' stata assunta nella mia azienda una splendida hb8 amica di amici, vi risparmio la prima parte della storia in cui mi sono comportato abbastanza bene tanto che dopo qualche giorno sono arrivato all' *-close addirittura nella pausa pranzo.

Poi pero' non ho avuto modo di vederla per tutta la settimana successiva visto che sono stato via per lavoro.

Quando sono tornato ho trovato le cose cambiate un bel po', ha risposto ad un paio di email in modo molto freddo, e

ogni volta che ci incrociamo fa finta di non vedermi. Per un paio di giorni non ho reagito in nessuno modo salutandola tranquillamente come se niente fosse, e lei ha aumentato il suo push arrivando a non rispondere piu' manco al saluto mattiniero o ad evitarmi in modo molto evidente.

Ho saputo che ha detto ad amici comuni che ci stavo provando con lei come un disperato, dannata psycho, per una volta volta che riesco a non farmi 'oneitizzare' :) .

L'unica cosa che mi viene da pensare è che si sia fatto vivo il suo ex, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza,ma pare che esista ed è ancora 'preso' bho....

Ho continuato a comportarmi in modo normale ma comunque freddo anch'io e in questi giorni è lei a mandare segnali di riavvicinamento nel senso che mi ha dato un paio di volta l'imbeccata per iniziare la conversazione, ma solo in presenza di altre persone, mai quando ci incrociavamo soli, cosa che non ho assolutamente fatto perchè, cavolo, sono un po' arrabbiato, non lo faccio trasparire ma... adesso anche la sua amica ha iniziato a comportarsi in modo freddo con me.

Succede di trovarci spesso a stretto contatto ed è una situazione quantomeno imbarazzante visto che gli altri colleghi,anche un po' gelosi della mia conquista ( ehh gia', si era scatenata una vera gara ) ci vedevano sempre assieme a parlare e scherzare.

In questi giorni ho un po' di tempo per riflettere, lei è allo SMAU ( per quelli di voi che sono andati li' a sargiare il primo che lo sento sparare un opener verso una mora occhi verdi lo prendo a scudisciate sul collo :) ) e forse andra' per qualche mese via e non la vedro' per molto tempo,anche se siamo della stessa citta' non ci incontriamo praticamente mai, sono molto indeciso sul da farsi, i segnali che lancia ora sono molto in stile LJBF, e davvero non è il caso, ma non vorrei nemmeno lasciare le cose come sono ora visto la versione palesemente falsa che ha raccontato alle sue amiche.

Mumble mumble.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Beh, credo che prima di tutto qua sia necessario capire se c'e di mezzo il suo ex....di modo subdoli e qualificanti per arrivare a farsi dare l'info desiderata ce ne sono molto ma io prediligo il seguente: "ciao hb!senti, qs sera una mia vecchia amica (anche se forse sarebbe meglio dire ex) mi ha invitato ad uscire con lei e siccome non mi va di andarci da solo ti uniresti a noi!?"...hb: "eh, non so, non saprei, in tre che faccio vi vengo a regge la candela!?" e tu: "vabbè, porta il tuo ex ragazzo che così facciamo la fiera degli ex!" (detto con tono mooolto scherzoso).

Al 100% se ne esce qualificandoti.

Comunque credo che prima che concentrarsi sul da farsi tu debba capire a cosa è dovuto il suo cambio di atteggiamento nei tuoi confronti e se ciò sia imputabile al suo ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Comunque credo che prima che concentrarsi sul da farsi tu debba capire a cosa è dovuto il suo cambio di atteggiamento nei tuoi confronti e se ciò sia imputabile al suo ex.

Pri, ricordati che c'è il lavoro di mezzo... sul lavoro possono capitare cose strane. Molte donne hanno paura di essere vittima di mobbing o di voci di corridoio e mettono su barriere alte mezzo miglio.

Potrebbe trattarsi di ripensamento post-*close, magari dopo essersi consultata con collega in comune che ha sparlato di sprev per qualche motivo.

Insomma, troppe troppe variabili tutte nello stesso calderone a bollire per 8 ore al giorno.

Io punterei all'estrazione, anche per un innocente aperitivo, e osserverei come si comporta fuori dall'ufficio. Fuori contesto potrebbe anche sciogliersi e dirti quali sono le sue paranoie o i suoi pensieri.

Non che l'estrazione sia facile, ma potrebbe dare frutti buoni, tipo un altro *close o anche meglio.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Beh, pure te c'hai ragione....sarà che dove lavoro io le donne se ne fregano del mobbing (e anzi, a momenti vessano a noi!) ma a tutte queste variabili non ci avevo pensato. Ovvio pure però che se cerca di puntare sull'extraction senza sapere se c'è o meno di mezzo questo fantomatico ex il risultato potrebbe essere negativo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

loudness

Cercare una spiegazione non è facile per niente. Al di sopra delle varie possibilità vi è pero' il comportamento vigliacco e bastardo dell'hb. IMHO, sbattendomene di fallire il game, avrei affrontato il toro per le corna. Se fosse stato un collega, un amico a comportarsi così (tolto *close ovv. :) ) non gli avresti chiesto spiegazioni?? Ma che cavolo, arrivi ad un momento di intimità tosta (*close) e poi il nulla? NON ha senso!

Cara hb mi dici che cazzo hai, non mi tratti da imbecille. Altro che LBJF. Lungi da me amiche di 'sto tipo.

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Potrebbe trattarsi di ripensamento post-*close, magari dopo essersi consultata con collega in comune che ha sparlato di sprev per qualche motivo.

...

Io punterei all'estrazione, anche per un innocente aperitivo, e osserverei come si comporta fuori dall'ufficio. Fuori contesto potrebbe anche sciogliersi e dirti quali sono le sue paranoie o i suoi pensieri.

Applauso

Quoto JDF parola per parola!

Sono convinto che si tratti di ripensamento con fisime da lavoro, magari il tutto rafforzato dalla comparsa di un ex.

Raccomando anch'io l'estrazione, ma qui devi essere cauto per superare le sue barriere.

Una nota: se lei ti ha definito come "uno che ci prova con lei come un disperato", bé significa che forse anche il tuo game non è stato pulitissimo (seppure ti dò onore per aver ottenuto il *close), magari ti sei mostrato poco alpha in questo :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

la cosa che mi porta a rifletere che l'hb ha detto che tu ci fai provato come un disperato.

quoto prieras per la probabile esistenza del suo ex

quoto jfd per l'estazione in quanto questa hb tiene al suo SP ecco il perche di quello che ti ha detto

inoltre cercherei di porre in essere dei comportamenti che vadino a contraddire sottilmente la falsa nomea che l'hb ti ha affibbiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

air_america

Posso permettermi un suggerimento ? Una volta tanto tempo fa mi e' capitato un caso simile in comitiva... *close, poi dopo rivisti dopo qualche giorno, freddezza assoluta... io ho fatto finta di nulla, davo confidenza alle altre e a lei manco la salutavo, visto che lei faceva lo stesso con me, poi dopo una quindicina di giorni, quando mi sono trovato da solo con lei per caso, le ho chiesto freddo e guardandola dritto negli occhi: "be', passata la tua voglia di coccole ? cosa cercavi, qualche conferma ? cos'e', eri insicura ?". Si e' sciolta, cavolo se si e' sciolta....

Certo, ogni storia e' un caso a se', ma provare allo stesso modo non costa nulla...

Ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

noce
NON ha senso!

ehm… stiamo parlando di HB: purtroppo è tutto perfettamente normale! :rolleyez:

p.s. buttato lì al vaglio degli esperti: non è che questo atteggiamento fa parte di quei misteriosi comportamenti frutto dei meandri neuronali del cervello delle HB?

del tipo: lei ti considerava in LJBF, si è “lasciata andare in quel momento" al *-close per poi fare un passo indietro al LJBF …e vai a capire che gli passa per la mente! magari al *-close non ci pensava neanche, ma un po' il tuo game, un po' chissà che molla gli è scattata e al close ci è arrivata!

cmq. per capirci di più, tenta la carta dell'estrazione, facendo finta di niente su quanto è accaduto! aspetterei che sia lei a tirare fuori l'argomento! ...e se lo tira fuori, aspettati shit-test!!!

a pelle, se di psyco si tratta, mi viene da augurarti buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sprev

Ebbene si' di ex si tratto', si erano lasciati ad inizio Giugno, notizia certa.

Avevo deciso di lasciar perdere completamente questa storia ma poi ho avuto l'altro ieri un incontro casuale con hb amica comune di cui parlavo prima.... e abbiamo avuto questa strana conversazione.

ho cercato di portare il discorso sull'argomento ma senza sembrare troppo interessato anche se lei mi aveva, a suo tempo dato molte info utili e non richieste su hb8 aiutandomi molto nell'inquadrarla.

............

Hb: - Sai hb8 non si trova molto bene nei nuovi uffici dove è stata trasferita, ultimamente è molto di cattivo umore;

- Mi dispiace, ma doveva aspettarselo, cmq l'altra sera l'ho vista al pub xxxx col ragazzo,mi sembrava molto giu' naturalmente non ci siamo salutati ( mi è venuto naturale guardarla dritta negli occhi, lei ha fatto un mezzo sorriso ed ha distolto lo sguardo ) .

Hb: - Si.... hb8 ha un po' di problemi.... non sta bene... anche di salute intendo... sto cercando di starle molto vicino in questi giorni ed il trasferimento non ha giovato alla situazione.

- Questo non significa che puo' trattare le persone a seconda di come gli gira la vita ( Veramente qui mi è scappata una mezza frase in dialetto in tono neutro, ma il significato piu' o meno è questo )

- Si... Lei si è stufata... pero' hai visto che carino il ragazzo,è venuto ad accompagnarla alla partenza per lo smau... ( mi ha guardato un attimo per vedere la mia reazione ed ha subito cambiato discorso piu' volte parlando di altro ).

Conversazione che mi ha stranito un bel po', l'unica certezza è che si è rimessa col suo ex.

Ad ogni modo la situazione al momento è che a meno di non incontrarla casualmente in giro non la vedro' fino a primavera, e mi è venuta una mezza idea di chiamarla ma non so se un'eventuale telefonata potrebbe poi essermi d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...