Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

butterfly
Inviato

In un uomo la simpatia pare sia fondamentale per la maggior parte delle donne. Ma in una donna? Quanto conta la simpatia, se conta?

Una donna che vi fa ridere, che è ironica, che quando la prendete in giro sta al gioco e vi risponde a tono, che vi fa divertire, è attraente o finisce più per essere un'amicona?

Splinter
Inviato

In un uomo la simpatia pare sia fondamentale per la maggior parte delle donne. Ma in una donna? Quanto conta la simpatia, se conta?

Una donna che vi fa ridere, che è ironica, che quando la prendete in giro sta al gioco e vi risponde a tono, che vi fa divertire, è attraente o finisce più per essere un'amicona?

Butt, dipende. Se lo fa in modo intelligente, originale e femminile... allora mi attrae molto, per una così farei (ho fatto) follie.

Ma fino ad ora ne ho conosciute solo due con questo tipo di carattere...

La maggior parte delle donne che mi fanno ridere sono:

o troppo volgari

o troppo mascoline

o troppo aggressive

o profondamente stupide

Quindi occupano una posizione che va tra l'amicona e l'antipatica.

capitansomaro
Inviato

butt!!! ... sto seduto sulla tazza, col portatile sulle ginocchia, in wifi e spero che non venga fuori una cagata di risposta (...e questo è un esempio di simpatia maschile).

in termini seduttivi, nelle qualità che una donna possiede per attirare un uomo, la simpatia sicuramente svolge il suo ruolo. ma è nelle intenzioni di chi nota la tipa l'importanza che si dà alla simpatia. se egli pensa ad una storia breve ed intensa, diciamo senza futuro, chissenefrega della simpatia. anzi, una certa dose di antipatia, aumenta la tensione, il veleno, la sfida, esaspera la sfida e, paradossalmente, rende la donna più attraente. tutt'altra storia se si va in cerca di sesso, nel brevisismo periodo, ma di affetto, calore ed amore, nel lungo. in questo caso, la simpatia diventa un elemento dominante perchè, dando per scontato che se si è avviata la LTR la tipapice ed attira fisicamente, quindi ne è già stata giudicata soddisfacente la "bellezza" (qualunque cosa essa sia) è impossibile mantenere in equilirio una storia dove non c'è simpatia.

la simaptia, se parli di ridere e scherzare, per quanto mi riguarda è un ottimo indicatore di propensione a gustarsi la vita; ma anche qui, di che parliamo? ci sono molte forme di simpatia e di risate.

permettimi di dire una cosa che ho notato e che ti riguarda: sei molto estroversa. nel senso che il tuo punto di riferimento, dal quale partire con una riflessione, è esterno a te. in quest'ottica di estroversione, potremmo anche ragionare su questo:

una battuta detta per strappare una risata ha un significato;

un'altra battuta, che nasca spontanea, da dentro e che non ha intenzione necessariamente di far ridere, ha un significato completamente diverso.

...mo' ti vado a rispondere anche nell'altro post...è da lì che ho realizzato che sei un'estroversa

Frankso
Inviato

pe ril mio parere distinguo i casi come il capitano:

in una medio/lunga relazione, o cmq in qualcosa che va al di là di qualche uscita a scopi sessuali, per me la simpatia è indispensabile in una donna. Non potrei vedermi accannto a chi manca dl senso dell' umorismo, forse anche perchè io tendo ad essere molto burlone, e ritengo sia un modo corretto di affrontare la vita. Il vecchio detto "un giorno senza un sorriso è un giorno perso" potrà sembrare banale ma lo condivido pienamente. Il saper affrontare le cose con la giusta ironia oltre ad essere un buon metro di intelligenza anche un modo di essere attraenti, per come la penso.

naturalmente se parliamo di una frequentazione più.. carnale allora diciamo che non è una priorità.

ma alla fine per me è molto importante.

TheItalianBull
Inviato

La simpatia è importante in una ragazza ma non significa essere buffone, mi deve far ridere non con delle battute ma con dei modi di fare...a me piace una ragazza un pò imbranata (mi stimola l'istinto di protezione), che inciampa...una ragazza che mi faccia ridere con delle facce strane non fatte per farmi ridere ma naturalmente

Cash
Inviato

La simpatia è fondamentale.

Solitamente la prima cosa che ci attira in una donna è l'aspetto fisico, la bellezza.

In questo caso l'istinto sessuale ci spinge a provarci per poi arrivare all' f-close.

Ma se poi la ragazza si dimostra anche simpatica, intelligente... non vuoi solo portartela a letto, vuoi passarci del tempo assieme.

La simpatia è uno di quegli elementi (non l'unico, ma sicuramente importante) che ti permette di capire se quella sarà la tua donna o una qualunque.

calde33
Inviato

Direi che la simpatia è più importante della bellezza fisica, la quale ovviamente non deve scendere sotto certi livelli: anche l'occhio vuole la sua parte.

Preferisco uscire con una ragazza normale ma simpatica, piuttosto che con una topmodel stronza, fosse anche solo per una serata. Certo, se ci fosse margine per il ménage à trois potrei soprassedere alla stronzaggine, ma è un'eccezione. :emot-angel:

Beninteso che simpatia e bellezza sono concetti piuttosto relativi, IMHO. Ed è pur vero che odio i rapporti conflittuali.

Buona serata gente!

butterfly
Inviato

Mio padre spesso dice che se lui e mia madre stanno ancora insieme dopo tutto questo tempo è perché, nonostante tutti gli alti e bassi che possono esserci stati, non è mai venuta meno la simpatia tra loro :)

Mi domandavo più all'inizio di una conoscenza , diciamo che non sono state stabilite a priori quali sono le intenzioni, se quelle di una LTR o di una storia più leggera, quanto è attraente, se lo è, una ragazza con cui si può ridere.

Penso che per una donna sia importante anche nel caso di una storia meno impegnativa, ma forse perché le donne ci mettono comunque "la testa"... del resto altrimenti non dareste tanta importanza alla creazione del comfort e tutte quelle cose lì.

Capitansomaro: grazie per quest'immagine poetica che mi accompagnerà nei miei sogni :p

Non so se ho capito cosa vuoi dire, ma se ho capito, non è esattamente così… o almeno, magari qui sì, ma è la curiosità di sapere come la pensano gli altri su cose che mi vengono in mente (come in questo caso). Un forum dà la possibilità di sentire tante voci diverse, di persone che appartengono a mondi diverso dal mio e quindi ne approfitto. Ma non è una cosa caratteriale. Prendendo il tuo esempio, se faccio una battuta la cosa più importante per me è che mi diverta io nel farla.. se poi faccio divertire anche chi mi sta accanto sono più contenta.

AudaceApprendista
Inviato

Penso che essere simpatici è molto importante nella vita. Ma più nelle cose in generale che per attrarre una persona.