Vai al contenuto

Critica della metodologia pura


GTC

Messaggi raccomandati

GiacBar

Era un po' di tempo che mi ripromettevo di scrivere questo post, questa sera dopo una giornata al cardio palma ho trovato un attimo per scrivere.

Partendo dal titolo.

Lungi da me l'idea di volere filosofeggiare o paragonare questo testo all'opera di Kant, ma era carino e si addice al contenuto.

La mia critica si muove verso il tecnicismo estremo nella seduzione, che ne fa perdere la naturalezza, l'essenza, l' efficacia e a parer mio, il gusto.

Problema 1: USCIRE PER SARGIARE

Uno dei concetti che vedo più spesso nella community è "usciamo per sargiare" quasi come se si organizzasse una battuta di caccia o una fallometrica gara.

I lati negativi di questa metodologia sono molteplici.

1) creazioni di rituali

2) aumento della pressione

3) dipendenza dal wing o dallo stato

4) delusione post uscita non di alto livello

1)La creazioni dei rituali è una delle realtà più problematiche dei metodi di seduzione/innergame.

Conosco ragazzi che dopo aver fatto un sacco di cose (come ad esempio riscaldamento training autogeno concentrazione ancore e chi più ne a più ne metta) partono e aprono di set e iniziano il loro game.

Questo fa si che se per caso dovessero incontrare la donna della loro vita senza aver fatto i loro rituali, perderebbero l'occasioni perchè ormai non "funzionano" senza aver fatto riscaldamento traing autogeno ecc. E' forse un seduttore questo? (seduzione on/off)

2)L'aumento della pressione; è una conseguenza naturale dell'obbligarsi a fare cose che non dovrebbero essere fatte in maniera programmata. Sono tante le sere che esco e non vedo donne con cui perderei tempo, se dovessi uscire per sargiare, mi forzerei ad aprire e sarebbe una cosa che non mi darebbe soddisfazione,anzi sarei vittima della pressione che non verebbe compensata dal desiderio verso una determinata donna.

3)Dipendenza dal wing; è una dele cose peggiori, molte volte arrivano da noi ragazzi che in coppia fanno faville ma da soli sono dei pesci fuor d'acqua, questo perche hanno imparato ad avere la sicurezza del gruppo (compagno) senza mai imparare a mettergi in gioco da soli.

Chi invece esce da solo è dipendente dallo stato, perchè qualcuno vi ha fatto bere la cavolata che per sedurre bisogna sempre avere il frame alto. Ma dove sta scritto? però quasi tutti lo prendono come dogma. Potrei citarvi decine di casi di seduzione con frame basso. Questo è un limite perchè dovete sempre dipendere dal vostro frame, mentre invece e il vostro frame che dovrebbe adeguarsi con voi stessi. So che questo concetto è complesso e difficile da spiegare, ma bisogna provarlo sulla propria pelle per capirlo.

4)Morale basso post uscita deludente, questo è un classico. Si leggono i libri e ci si fanno le illusioni che dicendo due routine le ragazze cadranno magicamente ai tuo piedi poi si esce con l'ostinata intenzione di dover rimorchiare mostrando una needyness da paura, e si rimane profandamente delusi quando ci si scontra contro la dura realtà.

Problema 2: APRIRE

Leggo alcuni report in cui gente apre apre apre apre apre apre apre e poi forse chiude.

Questa non è seduzione è la Legge dei grandi numeri. Non dico che non funzioni, dico colo che non vi farà mai sedurre le donne che vi interessano veramente.

In più cosi depersonificherete (si dice? ) quelle fantastiche creature che sono le donne tanto una vale l'altra(+o-)

Problema 3: Routine, C&f, neg altri strumenti di rimorchio.

Le Routine sono storie preconfezionate che ogni tanto qualcuno spara fuori a mitraglietta, sperando che facciano cascare la donna ai vostri piedi. Molte volte sono storie inventate o peggio ancora di qualcun altro, cosi che l'incoereza traspare da ogni poro di chi parla. Funzionano? a volte si a volte no. perchè?

Solitamente funzionano per quei soggetti che senza non saprebbero cosa dire e come affrontare una discussione piacevole e che solitamente si astengono da farla. Diciamo che la routine funziona perchè ti fa fare qualcosa anzichè non fare nulla o dire qualcosa di estramente sbagliato per mancanza di esperienza . Effetti collaterali? non si imparerà mai a conversare se usate le routine.

C&F: la faccio breve; o lo si è naturalmente o si risulta incoerenti e quindi disgustosi.Se si esagera si deve essere pronti a rispondere ad una marea di shit test

Neg: l'oro colato inventato da Mystery, ma siete proprio sicuri che le donne si alterino dicendo che hanno le unghie finte e che dopo vogliano venire a letto con voi? pensate sia davvero fargli notare qualcosa in maniera acida che le farà sciogliere il cuore? La mia risposta.... :huh:

Le Fasi: Sono semplicemente momenti della natura umana non c'è bisogno di essere troppo fissati, sono in A1 A2 C4 (affondato :) ) il doversi incanalare in fasi toglie il piacere della spontaneità delle cose

Mostrare disinteresse: Bella favola!! Nel momento in cui le apri, le ragazze al 90 % pensano "questo ci sta provando con me" (ed è effettivamente cosi) che senso ha nacondere il proprio interesse? tanto trasparira dal vostro sguardo dalla vostra voce e da altri mille canali che non potete controllare. Le donne sono interessate ad essere sedotte quanto voi a sedurle, se non di più.

Kino: so che esistono mappe del corpo o routine cinestetiche da seguire... ma cavolo è una donna dovreste Volerla toccare , non dev'essere uno sforzo.

Alphaness: Ogni tanto leggo: " camminata alpha, postura alpha, atteggiamento alpha, c'è una semolice cosa da capire o alpha lo si è o è impossibile imitarlo, però alpha si puo diventare.

Giochi: uno va bene ma non diventate uno show ambulante

Problema 4 Complimenti, offrire da bere, regali ecc.

I dogmi del non offrire, non fare regali e non fare complimenti vanno un attimo calibrati e capiti.

Lo diro in poche parole, non bisogna acquistare il tempo delle ragazze e non bisogna diventare il loro portafoglio ambulante. Siate equilibrati, una volta per uno oppure ognuno paga per se, ma se vi va di offrire perchè la ragazza vi trasmette emozioni positive fatelo. Lo stesso vale per i regali.

I complimenti, fateli solo se sono sentiti. Se sono qualche cavolata canned lasciate perdere.

Problema 5 Metodi di rimorchio:

I metodi di rimorchio a mio parer sono una bufala per due motivi.

1) qualsiasi metodo che voi usiate è una maschera che vi mettete, non siete voi è qualcosa che vi viene detto di fare e voi lo seguite, per questo la metodologia di insegnamento ONLYONE prevede di non dire mai esattamente come fare una cosa. perchè? semplice per non bloccare la vostra creatività e allenarla, cosa che un metodo NON fa, mettendovi bariere limiti preclusioni ai vostri obbiettivi e ai vostri desideri.

2)La seduzione non è come la matematica dove 2+2=4 nella seduzione 2+2= nuvola perchè va a toccare la natura intima delle persone e quindi è assurdo pensare di avere reazioni stereotipate o incanalabili in un metodo.

Problema 6 Tanto fumo e niente arrosto!

La maggior parte degli utenti ha letto tanti di quei libri sul pick up che potrebbe scrivere un'intera enciclopedia.

La maggior parte di questi dovrebbe cancellare ogni ricordo di ciò che ha letto come io ho fatto a mio tempo e dedicarsi a trovare il proprio di metodo valido per lui e solamente per lui.

L'effetto collaterale di tutto questo sapere è la dilatazione dei tempi. La maggior parte di voi potrebbe raggiungere risultati migliori con la metà del tempo e dello sforzo se non fosse intasato da concetti troppo rigidi e metodologici.

Conclusione:

Si so che ho distrutto ogni concetto su cui si basa il pick-up moderno ma è quello che penso.

Ho visto gente farsi una marea di bootcamp e non cambiare di una virgola, se non l'iniziale "effetto bootcamp"

Dopo aver fatto una consulenza con ONLYONE e dopo che uno di noi 2 trainer gli dava le direttive giuste, questi a lungo termine applicandosi con costanza otteneva risultati veri , ma non solo nell'ambito del pick up ma nella vita in generale.

Il grosso probelma e che tutti cerchiamo la pillola magica ma in realtà bisogna affrontare la dura verità: NON ESISTE.

Molti vi prometteranno mari e monti pur di vendervi il loro libro il loro prodotto il loro bootcamp, più interessati al profitto che al tirare fuori il vero voi stessi.

Adesso mi direte anche voi fate corsi per motivi di denaro. E' vero, ma con la differenza che dichiariamo che da noi bisogna farsi il culo per ottenersi i risultati, bisogna lavorare sodo e per un lungo periodo. Non vendiamo soluzioni istantanee ma vie da percorrere. Rifiutamo le persone che si fanno illusioni sul corso e spieghiamo la realtà di quello che è accaduto ai membri di ONLYONE di RMES a noi stessi. Senza illusioni. Ci dedichiamo con passione a farvi crecere, chiedete a chi compra una consulenza, vi dirò che non stiamo molto a guardare l'orologio ma l'interesse di chi fa la consulenza.

Detto questo arrivo davvero alla conclusione chiedendovi di guardarvi attorno e di riflettere su questi concetti

Spero che questo post vi piaccia anche se provocatorio e se volete chiarimenti sono qui un abbraccio a tutti

-GTC-

Si spera che finalmente molti qua dentro capiscano una volta per tutte che la seduzione comincia da quando ci si sveglia al mattino, e non da quando si decide di uscire di casa per ''rimorchiare'', anche perchè nemmeno si va a far quello, ma al più, di solito si approcciano decine di ragazze con qualche opener studiato la sera prima, recitando una bella routine con la postura di un manichino in imitazione al famoso ''alpha'', per poi giungere al nulla; senza contare certi video che qualcuno posta di queste ''gag'', che potrebbero andare sicuramente su Paperissima.

Inutile risottolineare per l'ennesima volta l'idiozia pura di concepire la seduzione come un ricettacolo di targhette, NEG, C&F, EC e via dicendo, secondo le solite fasi totocalcistiche mysteryane A1, A2, A3, riempiendosi il cervello di una mole enorme di contenuti, frutto di letture su letture di tanti metodi, per poi non arrivare a nulla.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

questo post andrebbe allegato a qualsiasi manuale di seduzione.

Bravo.

lo condivido pienamente. ammetto ogni tanto di leggere qualche manuale, ma ripeto e ripeto e ripeto non per stendere una strategia di gioco, ma per trovare spunti interessanti. Tutto qui.

In alcuni manuali ne ho trovati, in altri no. L' imprevidibilità e varietà della vita è troppo vasta.

La seduzione non è solo carta.

ah ah cmq è vero mi hai fatto ridere, la scena:

dai cazzo! ora si va a sargiare!!!

training autogeno, respirazione calibrata, danza Haka Maori, ci si guarda allo spechcio che non ci siano foglie di rucola tra i denti, strizzatina di palle e all' arrembaggio!!!!

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Mi sono accorto grazie a questo post che sbaglio in molte cose. Grazie GTC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Sono d'accordo su tutti i punti. E' quello che dico a tutti i ragazzi di italian seduction e non che conosco dal vivo...il fatto di essere naturali è un qualcosa che viene dal profondo del proprio essere, che non è possibile sentire razionalmente. Nel momento in cui si pensa a fare qualcosa di preciso, nel momento in cui pensiamo al nostro bel materiale canned mischiato a tecniche e pensieri confusi ci si allontana dalla propria armonia naturale. Si diventa meccanici, poco chiari. Molti non sono capaci nemmeno di lasciarsi amare dalla donna con il loro "C&F trpp sympa da alpha" utilizzato fino allo sfinimento, non ci si ferma a godere dei suoi desideri, delle sue passioni e delle nostre...

Ah domani salgo a Rimini, se trovo adesivi ONLYONE pure fuori al mio albergo vi denuncio. cool2.gif

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown

Esatto, tutti i newbie dovrebbero cominciare dall'essere se stessi senza stupide tecniche che ti fanno solo perdere tempo e di sicuro non ti fanno avere risultati.

Ragazzi fidatevi, la pillola magica NON esiste, uscire per sargiare è da stupidi perchè poi se incontrare la donna della vostra vita la mattina come fate se non avete un wing?

Anche aprire molto per poi chiuderne 1 su 10, sai che palle aprire così tanto eheheh.

Non usate cose artificiose, siate voi stessi, sorridete e il mondo vi sorriderà.

Non bisogna più dire sarge on, ma life on :)Mica vorrete diventare dei robot sociali come quei pua americani xD

Modificato da The Meltdown
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The_Mad_Hatter
...megacut...

Questo sì che è un gran bel post. +1 meritatissimo!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

"Dipendenza dal wing; è una dele cose peggiori, molte volte arrivano da noi ragazzi che in coppia fanno faville ma da soli sono dei pesci fuor d'acqua, questo perche hanno imparato ad avere la sicurezza del gruppo (compagno) senza mai imparare a mettergi in gioco da soli.

Chi invece esce da solo è dipendente dallo stato, perchè qualcuno vi ha fatto bere la cavolata che per sedurre bisogna sempre avere il frame alto. Ma dove sta scritto? però quasi tutti lo prendono come dogma. Potrei citarvi decine di casi di seduzione con frame basso. Questo è un limite perchè dovete sempre dipendere dal vostro frame, mentre invece e il vostro frame che dovrebbe adeguarsi con voi stessi. So che questo concetto è complesso e difficile da spiegare, ma bisogna provarlo sulla propria pelle per capirlo. "

Esatto, proprio quello che molta gente non riesce a capire pensando che il gruppo sia la premessa, la verità è che ci si deve abituare ad essere il più possibile indipendenti, sapersi mettere in gioco da soli ed essere a proprio agio in qualunque situazione

"Problema 2: APRIRE

Leggo alcuni report in cui gente apre apre apre apre apre apre apre e poi forse chiude.

Questa non è seduzione è la Legge dei grandi numeri. Non dico che non funzioni, dico colo che non vi farà mai sedurre le donne che vi interessano veramente.

In più cosi depersonificherete (si dice? ) quelle fantastiche creature che sono le donne tanto una vale l'altra(+o-)"

D'accordo ma solo se non si è all'inizio, lo dice anche Mystery sul suo libro: all'inizio dice di aprire il più possibile per fare pratica

Sicuramente la teoria è molto utile (e se non si ha un istruttore a portata di mano,i libri e i video servono) come linea guida e per velocizzare il processo di apprendimento/miglioramento ma è la pratica che fà la differenza; è quasi inutile seguire passo passo un metodo stile Mystery se non si ha il suo carattere, ma prenderne sicuramente spunto, tenere quello che funziona quando si sargia e buttare quello che non funziona, è un processo di apprendimento che porta a sperimentare, a volte sbagliare e fare errori ma tutto al fine di migliorare e arrivare ad avere un proprio metodo che sia coerente con la propria personalità di fondo

Modificato da Kaizen
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Esatto, tutti i newbie dovrebbero cominciare dall'essere se stessi senza stupide tecniche che ti fanno solo perdere tempo e di sicuro non ti fanno avere risultati.

Ragazzi fidatevi, la pillola magica NON esiste, uscire per sargiare è da stupidi perchè poi se incontrare la donna della vostra vita la mattina come fate se non avete un wing?

Anche aprire molto per poi chiuderne 1 su 10, sai che palle aprire così tanto eheheh.

Non usate cose artificiose, siate voi stessi, sorridete e il mondo vi sorriderà.

Non bisogna più dire sarge on, ma life on :)Mica vorrete diventare dei robot sociali come quei pua americani xD

Mi sembrava che prima di modificare il messaggio avessi scritto ben altro, wow, che cambiamento repentino:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown

Mi sembrava che prima di modificare il messaggio avessi scritto ben altro, wow, che cambiamento repentino:)

Quello che dice GTC non è nè giusto nè sbagliato, è di diversa utilità per newbie senza speranza (a cui serve un metodo per poi interiorizzare e diventare più natural) e green pua avanzati (verso i quali il discorso di GTC è sacrosanto).

Allo stesso modo le cose che ho scritto le penso davvero sul conto di pua abbastanza avanzati o comunque intermedi, non sul tuo per dire, perchè, senza volerti dare contro, ho letto che sei convinto che non si può fare cold approach senza avere un circolo sociale dietro e giustamente Dally85 ti ha dato del gregario; aggiungo il fatto che leggendo i tuoi post vedo solo razionalizzazioni per non aprire belle ragazze (sfortunatamente frutto della logica che permea la politica di IS, ma ripeto GTC ha ragione a dire certe cose, bisogna solo stare attenti alle conseguenze) e devasti psicologici.

Visto che per tua stessa ammissione ti senti un po' bloccato, io ti consiglio di fare 1 anno di cold approach, quello creepy, ridicolo, tecnico e artificioso: vedrai come ti cambierà la vita ai primi risultati, e mano a mano diventerai più natural.

Se poi vuoi migliorarti prima a 360° e fare 1 shot 1 kill sulla donna della tua vita, vai pure, magari funziona.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...