Vai al contenuto

Critica della metodologia pura


GTC

Messaggi raccomandati

Rarox

Quello che volevo dire e forse mi sono espresso male e che moti ragazzi, aprono solo per aprire e non per chiudere, come se l'apertura fosse già un buon risultato.

Quante volte ci capita di parlare con persone nuove? sono tutti risultati?

Secondo me invece anche il semplice fatto di aprire è un buon risultato per chi si è appena imbattuto nel campo della seduzione. Ricordiamo che le cose vanno fatte passo dopo passo, senza allungare troppo la gamba. E' chiaro che una volta acquisita una certa sicurezza, bisogna puntare ad un obiettivo più alto, come intrattenere un set per almeno 15 minuti, o aprire un set misto, o prendere il numero di telefono, fino poi ad arrivare ai baci, agli appuntamenti, alle trombate.

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

@giacbar: di quelli presenti in italia ho visto studenti di quasi tutte le compagnie e ho personalmente partecipato ad alcuni bootcamp, non faccio nomi perchè non mi piace parlare degli altri.

@anicestellato: personalmente se una donna non mi intriga guardandola difficilmente vado ad aprirla, non ho molto tempo da perdere

@raxor: questo raggionamento spinge a rendere più difficile quello che secondo me dovrebbe essere molto più facile e naturale.

Naturalmente questo post è una mia visione della seduzione probabilmente non condivisibile da molti (altrimenti che critica sarebbe?) come al solito non pretendo di avere verità assolute ma vorrei che il post spingesse solo a ragionare, e perchè no,a sperimentare cose nuove ;)

Se quello che fate attualmente funziona e vi soddisfa, ben venga ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Problema 2: APRIRE

Leggo alcuni report in cui gente apre apre apre apre apre apre apre e poi forse chiude.

Questa non è seduzione è la Legge dei grandi numeri. Non dico che non funzioni, dico colo che non vi farà mai sedurre le donne che vi interessano veramente.

In più cosi depersonificherete (si dice? ) quelle fantastiche creature che sono le donne tanto una vale l'altra(+o-)

Assolutamente d'accordo.

Aprire molti set è utile all'inizio quando c'è ancora molta ansia d'approcio.

Superata l'ansia d'approcio non ha senso aprire target che non ci interessano, qualità e non quantità.

Problema 3: Routine, C&f, neg altri strumenti di rimorchio.

Le Routine sono storie preconfezionate che ogni tanto qualcuno spara fuori a mitraglietta, sperando che facciano cascare la donna ai vostri piedi. Molte volte sono storie inventate o peggio ancora di qualcun altro, cosi che l'incoereza traspare da ogni poro di chi parla. Funzionano? a volte si a volte no. perchè?

Solitamente funzionano per quei soggetti che senza non saprebbero cosa dire e come affrontare una discussione piacevole e che solitamente si astengono da farla. Diciamo che la routine funziona perchè ti fa fare qualcosa anzichè non fare nulla o dire qualcosa di estramente sbagliato per mancanza di esperienza . Effetti collaterali? non si imparerà mai a conversare se usate le routine.

bisogna creare le proprie routine e le proprie storie da raccontare.

Se si ha una vita piena non dovrebbe risultare un problema.

Io spesso racconto storie realmente accadute, ad esempio in altri set, non è tanto il cosa lo raccontate ma il come lo raccontate a fare la differenza

C&F: la faccio breve; o lo si è naturalmente o si risulta incoerenti e quindi disgustosi.Se si esagera si deve essere pronti a rispondere ad una marea di shit test

concordo in parte, trovo che sia un discorso di calibrazione. Anche chi non lo è naturalmente può diventarlo, d'accordo sulla marea di shit test, se si calibra male diventa una guerra.

Neg: l'oro colato inventato da Mystery, ma siete proprio sicuri che le donne si alterino dicendo che hanno le unghie finte e che dopo vogliano venire a letto con voi? pensate sia davvero fargli notare qualcosa in maniera acida che le farà sciogliere il cuore? La mia risposta.... :huh:

parzialmente d'accordo, il neg fine a se stesso non ha molto senso, se però serve a farla qualificare o a sfidarla.. why not?

Le Fasi: Sono semplicemente momenti della natura umana non c'è bisogno di essere troppo fissati, sono in A1 A2 C4 (affondato :) ) il doversi incanalare in fasi toglie il piacere della spontaneità delle cose

concordo

Mostrare disinteresse: Bella favola!! Nel momento in cui le apri, le ragazze al 90 % pensano "questo ci sta provando con me" (ed è effettivamente cosi) che senso ha nacondere il proprio interesse? tanto trasparira dal vostro sguardo dalla vostra voce e da altri mille canali che non potete controllare. Le donne sono interessate ad essere sedotte quanto voi a sedurle, se non di più.

qui non sono d'accordo, il game può essere impostato in diversi modi e cambia a seconda della situazione. In un circolo sociale il mostrare totale disinteresse nei confronti di una ragazza mentre si mostra interesse

per un altra può portarla ad investire di più pur di avere la sua fetta di attenzione.

Diverso se parliamo di un game fatto con una sconosciuta, mi sto convincendo che il direct funzioni meglio.

Kino: so che esistono mappe del corpo o routine cinestetiche da seguire... ma cavolo è una donna dovreste Volerla toccare , non dev'essere uno sforzo.

vero!

Alphaness: Ogni tanto leggo: " camminata alpha, postura alpha, atteggiamento alpha, c'è una semolice cosa da capire o alpha lo si è o è impossibile imitarlo, però alpha si puo diventare.

concordo, non è partendo da una camminata o dalla postura che si diventa uomini alpha (termine che ormai quasi mi infastidisce, troppo usato a sproposito) camminata e postura sono solo conseguenze di un cambiamento interiore, non breve e non facile.

in linea di massima concordo con questo post, non mi sento però di demonizzare i manuali, mystery mi ha insegnato qualcosa, franco pure, la stealth seduction di adam lyons mi ha dato spunti per il disco game ecc..

Penso solo che l'errore comune sia quello di applicare i contenuti così come sono.

I manuali sono spunti per migliorare il proprio gioco, gioco che IMHO deve rimanere più naturale possibile, privo di maschere e sovrastrutture della personalità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

@giacbar: di quelli presenti in italia ho visto studenti di quasi tutte le compagnie e ho personalmente partecipato ad alcuni bootcamp, non faccio nomi perchè non mi piace parlare degli altri.

E allora è inutile che tu faccia autocelebrazioni, ritenendo ONLYONE il meglio, perchè è la stessa autocelebrazione che fanno tutte le altre compagnie, per ovvie ragioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Grazie dei tuoi consigli GiacBar, se gli altri vogliano fare autocelebrazioni che facciano pure a me va benissimo.

Comunque la prossima volta ti chiederò il permesso di esprimere la mia opinione e di poter dire che ONLYONE secondo me è il miglior corso in Italia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Grazie dei tuoi consigli GiacBar, se gli altri vogliano fare autocelebrazioni che facciano pure a me va benissimo.

Comunque la prossima volta ti chiederò il permesso di esprimere la mia opinione e di poter dire che ONLYONE secondo me è il miglior corso in Italia.

Ma è un'opinione di parte, e quindi non credibile. Ovvio che non potresti mai sostenere che il prodotto di un'altra compagnia sia migliore del tuo.

E' semplicemente un'autocelebrazione come quelle degli altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

E allora è inutile che tu faccia autocelebrazioni, ritenendo ONLYONE il meglio, perchè è la stessa autocelebrazione che fanno tutte le altre compagnie, per ovvie ragioni.

E invece non è inutile ed tra l'altro per nulla uguale agli altri... Se ancora non l'avessi capito: GTC può fare simili affermazioni visto che ha partecipato e ha insegnato in e con molti altri prima di formarsi con metodologia RMES e fondare ONLYONE assieme a me e Giorgio.

Quindi GTC esprime sempre il suo parere in base alla sua vasta esperienza personale... E tu, in base a cosa esprimi il tuo parere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

E invece non è inutile ed tra l'altro per nulla uguale agli altri... Se ancora non l'avessi capito: GTC può fare simili affermazioni visto che ha partecipato e ha insegnato in e con molti altri prima di formarsi con metodologia RMES e fondare ONLYONE assieme a me e Giorgio.

Quindi GTC esprime sempre il suo parere in base alla sua vasta esperienza personale... E tu, in base a cosa esprimi il tuo parere?

Mio caro, la differenza è questa: il mio non è un parere. Chiunque fa autocelebrazioni del proprio prodotto, è la solita retorica. Altresì, non fa nemmeno i nomi delle altre compagnie. E' come dire: ho visto altri prodotti, non dico quali, ma dico solo che il mio è il migliore.

Ripeto: è retorica autocelebrativa.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Milton H. Erickson

Mio caro, la differenza è questa: il mio non è un parere. Chiunque fa autocelebrazioni del proprio prodotto, è la solita retorica. Altresì, non fa nemmeno i nomi delle altre compagnie. E' come dire: ho visto altri prodotti, non dico quali, ma dico solo che il mio è il migliore.

Ripeto: è retorica autocelebrativa.

:lookaround: immagino che questa scoperta adesso ti permetterà di migliorare in ogni campo della tua vita!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

:lookaround: immagino che questa scoperta adesso ti permetterà di migliorare in ogni campo della tua vita!

Manco fosse una scoperta... è una semplice constatazione:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...