Vai al contenuto

Critica della metodologia pura


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

Si ma io e molti abbiamo letto tutte le 73 pagine, manco la soddisfazione di dirci che è successo tanto - se ne gli altri campi della vita stavi apposto - da "migliorare le cose"? Un libro si inizia ma si finisce caro giacbar.

_____

Riguardo al thread:

Premesso che non ho letto mistery e mi interessa alla fin fine molto il manuale di franco, bel post GTC, so benissimo che sei espertissimo ma mi viene in mente una cosa: allora, cos'è la seduzione?

Se anche voi trainer gettate tutto verso il filo natural, l'essere "sè stessi" - o quasi - su cosa si basa questo forum, la teoria e tutto questo?

Si cambia come?

Ecco, questa è stata la prima idea dopo aver letto il tuo post.

Essendo speciali..."onlyone"?

Io ho interpretato così il tuo post: alla fin fine 'ste robe che vi dicono i manuali funzionano poco,se devo dirvi la verità tutto questo non funziona e bisogna essere sè stessi,fare qualche complimento, e fchiudi comunuqe, oltre ad iscriverti ad only one (che per quanto mi riguarda parteciperò appena avrò la possibilità di muovermi in altre zone).

Allora, ripeto, che cos'è, realmente, "la teoria"? Non va un po' contro i principi del forum?

Benissimo, finalmente la domanda che aspettavo, ma sarà l'ogetto del mio prossimo post ,dove viene spiegata la filosofia ONLYONE abbiate la pazienza di attendere che io trovi il tempo per scriverlo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

Premesso che di tutti coloro che leggono Garelli, solo un 5% comprende la natura del suo pensiero

se queste supreme persone riescono a capire i suoi manuali che so magari io vengo da un altro pianeta e ancora forse mi devo adeguare alla razza umana...si probabile sia questo

Ci sono fior di esempi là fuori che dimostrano l'esatto opposto, ma siccome vuoi solo conferme delle tue giustificazioni, non ha senso parlarne.

di certo non sono seduttori o pua....anche tu, anche io domani potremmo fchiudere la hb piu' bella del pianeta...ma questo e' ben lontano dall'essere seduttori e prendersi cio che si vuole...ci sono mille motivi perche l'hb sta col tizio brutto etc....questo non vuol dire che il tizio brutto sia un seduttore acclamato e che si prende cio' che vuole ,sta teoria fa abbastanza acqua da tutte le parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

di certo non sono seduttori o pua....anche tu, anche io domani potremmo fchiudere la hb piu' bella del pianeta...ma questo e' ben lontano dall'essere seduttori e prendersi cio che si vuole...ci sono mille motivi perche l'hb sta col tizio brutto etc....questo non vuol dire che il tizio brutto sia un seduttore acclamato e che si prende cio' che vuole ,sta teoria fa abbastanza acqua da tutte le parti...

Oh? Io ti sto parlando anche di PUA BRUTTI, chiaro? E comunque, non credere che i brutti che scopano belle donne siano fidanzati con loro, perchè molte volte non è così.

Comunque, il discorso è semplice: mike85, non hai speranze, questa è la verità. E' tanto, troppo tempo che ripeti la stessa solfa, e quindi te lo dico chiaro e tondo: visto che mantieni questa forma mentis, visto che il tuo aspetto fisico PER TE è un problema, allora lo è anche per le donne.

Ergo, non hai speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post GTC, apprezzo sopratutto il punto 1. (io esco sempre per "divertirmi" non a fare "mission sarge" )

Volevo farti notare una cosa però: come dice AmericanPsyco, hai un po' buttato giù troppi modelli o elementi, quasi annullato la seduzione teorica.

Ps: ricordarti di avere sicuramente una grande esperienza: tu non usi Canned perché hai conversato con tantissime donne, usi opener diretti perché ormai hai l'alpha nel sangue.

In poche parole, non tutti quì sono in grado di fare troppo "natural seductor": altrimenti andremmo naturalmente bene con i target e non saremmo su questo blog, tutte queste tecniche, almeno per me, sono state utili a togliere la ragnatela da AFC; solo ora inizio a trovare il mio stile (è anche per questo che secondo me l'MM è la base per eccellenza, lo schema ti serve all'inizio, puoi lo fai tu e lo modifichi a tuo piacimento).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo, non hai speranze.

Ok, ma adesso non fare troppo il LATIN LOVER biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

Precisazioni interessanti, anzi potrei dire doverose soprattutto ai newbie...

Si intuisce che sono i punti cardine di Onlyone

diciamo che bene o male tutti hanno potuto toccare con mano ciò che è scritto nel post

ma a questo punto sono un po' confuso...

stai dicendo di non essere robot seduttori ma studenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

The Meltdown

Ma come si fa, poi, a pensare agli approcci per strada, se nemmeno si sa agire in casa propria?! Se nemmeno si è avviato quel cambiamento graduale dalle conoscenze più intime?!

Così come critichi giustamente Mike85 per i suoi limiting beliefs, anche tu nascondi una convinzione profondissima nel tuo io, quella che ho grassettato. Ora, senza voler approfondire, ti posso garantire che le ragazze adorano i cold approach, anzi escono apposta la sera per essere rimorchiate (nè disdegnano incontri casuali di giorno).

Fare il PUA non è ridicolo (IS organizza eventi in cui vai in giro con delle banane, eppure IS è il forum che frequenti), è fico e ti fa conoscere tante persone. è ridicolo agli inizi ma è lo scotto da pagare.

Nessuno esclude social circle e lifestyle, almeno non io.

@GTC: Avevi iniziato una discussione interessante, si è interagito, ma poi ti riservi di rispondere in un nuovo topic. La domanda di American Psycho era carina, creare un nuovo thread è un po' un win\win da parte tua non credi? Imho uccide un po' la dialettica, che invece è una cosa fica tra una donna e un'altra. Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

Bel post, GTC hai una visione della seduzione molto serena e spensierata, improntata più a soddisfare la tua vera volontà invece che forzarti ad aprire per inseguire il mito dell'uomo "PUA", ma credo che ciò sia dovuto all'esperienza ed al tempo che hai dedicato al tuo miglioramento personale.

Forse, nel tuo considerare il risultato finale della mentalità vincente, con le donne e nella vita, tralasci che dietro c'è un percorso INTERIORE e SOCIALE particolare ed articolato.

Quindi, il tuo metodo va bene per chi ha raggiunto ormai il suo scopo ed è alla fine del percorso perché è arrivato sostanzialmente agli obiettivi che si era posto, e credo sia il tuo caso, benché comunque ognuno abbia preferenze metodologiche che dipendono dall'approccio alla seduzione e da convinzioni sull'efficienza dei vari metodi.

Premettendo che ora non ho il tempo di analizzare integralmente il post, rispondo puntando al succo.

Credo che la validità di un metodo si basi sull'utilità che porta in termini di risultati e percentuali di successo, e i metodi variano a seconda delle condizioni mentali in cui siamo (leggi INNER GAME) e dall'esperienza maturata.

Quindi, un newbie o un AFC agli inizi non potrà mai essere così naturale come lo è un ragazzo competente nella seduzione e con tante esprienze alle spalle, ma avrà bisogno inizialmente di un metodo SICURO e PRECISO per poter orientarsi a raggiungere i propri obiettivi.

Io direi che fondamentalmente ci sono tre fasi in cui si suddivide la crescita personale nella seduzione:

1) Stato di AFC, dove si è incompetenti nella seduzione e non si conoscono i meccanismi di questa.

2) Periodo di cambiamento iniziale, dove si imparano i metodi dei vari PUA, si imparano a capire i meccanismi sulla base dei quali si innesca l'attrazione nelle donne e si mettono in pratica le tecniche apprese seguendo un metodo per lo più schematico, per assicurarsi i risultati.

3) Fine della "trasformazione", dove ormai si hanno buone esperienze sulle spalle e si cerca di faticare il meno possibile in termini di apprendimento per sedurre, lasciando più spazio alla creatività e alla naturalezza, sperimentando tecniche più spontanee.

In definitiva; il metodo che proponi va bene adesso per te GTC, che ormai avrai superato le due fasi iniziali, ma per uno che inizia avere le idee chiare in testa su COSA FARE e COME FARLO è fondamentale, e questi requisiti si vanno a perdere con metodi più natural.

In fondo, se riuscissero subito ad essere naturali non studierebbero la seduzione o userebbero tecniche.

Poi, se dici invece che l'importante non sono i discorsi, le routine, le tecniche, ma l'inner game e le strutture mentali, sono TOTALMENTE d'accordo.

Io personalmente adotto una STRATEGIA DI BASE, definendo il comportamento da adottare in linea generale e le azioni necessarie per arrivare all'obiettivo, e poi vado di improvvisazione. Ovviamente conoscre tecniche e routine in più non è mai disdegnabile.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

L

Bel post, GTC :)

Sono tutti concetti sacrosanti, che però richiedono un po' di tempo per essere interiorizzati. Di solito il percorso di un PUA passa dalla lettura e dallo studio di materiale vario, al cambiamento personale e al lavoro su se stessi, per concludersi con la creazione di uno stile proprio, che funzioni enfatizzando i propri punti di forza e compensando eventuali debolezze. Esiste però, secondo me, uno stato successivo (e post come questo dovrebbero aiutare a raggiungerlo), che è quello della totale "simbiosi" col proprio stile, ossia il diventare esattamente il tipo di persona che si vorrebbe essere. Questo trascende i concetti di seduzione, sarge e quant' altro, diventa un vero e proprio stile di vita; raggiunto questo punto, non ci sarà più bisogno di routine, di materiale canned, di ancore, training autogeno e quant' altro. Il problema è che non è facile arrivarci, poiché è sempre più semplice affidarsi a dei fattori "esterni" da cui far dipendere i propri successi o fallimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...