Vai al contenuto

Proposta di appuntamento, spero in consigli


MaD.

Messaggi raccomandati

MaD.

salve a tutti! ^_^

volevo porrre alla vostra attenzione un possibile tentativo di fissare un appuntamento con una HB9 older than me, questa hb la conosco da pochissimo e viene a scuola con me, fino ad ora abbiamo parlato relativamente poco ma vorrei dare una scossa alla situazione. spero in vostri suggerimenti e consigli per renderlo piu efficace visto che lo proverò quanto prima.

io: ciao ^_^

HB:ciao

io:mi sono reso conto che non so ancora il tuo nome...

HB: già ^_^ io sono tizia e tu come ti chiami?

io:caio

io:senti andiamo a prenderci un caffè assieme la prox settimana?

mattina/pomeriggio per me è uguale...

non cerco nulla di arzigogolato, vorrei semplicemente ottenere un si ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
io:senti andiamo a prenderci un caffè assieme la prox settimana?mattina/pomeriggio per me è uguale...

non cerco nulla di arzigogolato, vorrei semplicemente ottenere un si ^_^

Allora intanto se vuoi un si devi mettere l'hb nella condizione di non rifiutare quindi meglio una cosa del genere : "il giorno tot ti passo a prendere all'ora x per andare al posto y"......semplice, chiaro e immediato.

Secondo poi dicendole "mattina/pomeriggio per me è uguale..." è come se le stessi comunicando "tanto non ho un cazzo da fare tutto il giorno e sbavo solo appresso a te" e questo non è buono perchè tanto più fai capire all'hb che le sbavi dietro, tanto più questa si allontanerà e ti renderà il gioco difficile.

Facce sapè!

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Allora intanto se vuoi un si devi mettere l'hb nella condizione di non rifiutare quindi meglio una cosa del genere : "il giorno tot ti passo a prendere all'ora x per andare al posto y"......semplice, chiaro e immediato.

Secondo poi dicendole "mattina/pomeriggio per me è uguale..." è come se le stessi comunicando "tanto non ho un cazzo da fare tutto il giorno e sbavo solo appresso a te" e questo non è buono perchè tanto più fai capire all'hb che le sbavi dietro, tanto più questa si allontanerà e ti renderà il gioco difficile.

Facce sapè!

sei stato chiarissimo. in questo modo se mi dice 'no quel giorno non posso' aspetto una sua contro-proposta.

diciamo che però in questo modo rischio molto di piu che lasciando la situazione aperta, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

loudness
se mi dice 'no quel giorno non posso' aspetto una sua contro-proposta.

Dipende se la fa la controproposta, non è detto. Certo che se hai fatto colpo su di lei magari ti viene incontro. Ma chi vive sperando muore...

Se quel giorno l'hb non puo' dille "ok, allora fai una cosa, scrivi qui il tuo # (le dai il tuo cell) ti richiamo io".

E non la chiami il giorno dopo.

Pero' stringerei i tempi per un'appuntamento. La "settimana prox" è un po' vaga. Starei entro la settimana, tipo organizzi per gio/ven dicendoglielo lun/mar

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow

Premessa: questo post è un po' lungo, ma leggilo fino in fondo: potrebbe valerne la pena...

salve a tutti! ^_^

volevo porrre alla vostra attenzione un possibile tentativo di fissare un appuntamento...

"possibile tentativo"? quello che si impara qui dentro è proprio il non andare per tentativi (figuriamoci se poi sono pure "possibili").

forse ti sei espresso male, e in realtà volevi dire: "c'è questa HB9 che mi piacerebbe conoscere meglio e vorrei qualche vostra opinione su come ho deciso di invitarla a uscire". ;)

io: ciao ^_^

HB:ciao

io:mi sono reso conto che non so ancora il tuo nome...

HB: già ^_^ io sono tizia e tu come ti chiami?

io:caio

io:senti andiamo a prenderci un caffè assieme la prox settimana?

mattina/pomeriggio per me è uguale...

traduco da un punto di vista un po' bastardo, ma abbastanza verosimile:

NEV: ciao ^_^(sorriso a 32 denti = "mia regina, ho bisogno della tua approvazione. concedimi il tuo sorriso")

HB:ciao (= "ecco un altro pronto a fare qualiasi cosa per me")

NEV: mi sono reso conto che non so ancora il tuo nome... (= "mia regina, ti ho notato già da un pezzo. saresti così gentile da farmi entrare nel tuo mondo dorato?")

HB: già ^_^ io sono tizia e tu come ti chiami? (= "certo, entra pure nel mio mondo, così avrò modo di usarti a seconda delle mie esigenze")

NEV:caio (= "sono a tua completa disposizione")

NEV:senti andiamo a prenderci un caffè assieme la prox settimana?

mattina/pomeriggio per me è uguale... (qui ci ha già pensato prieras a tradurre egregiamente)

la mia potrebbe sembrarti una visione apocalittica, ma fai attenzione che le HB (soprattutto se di aspetto fisico molto attraente) sono programmate per comportarsi in questo modo se noi glielo concediamo. d'altra parte anche noi siamo stati ri-programmati (dalla famiglia, dalla società in cui viviamo, dalla televisione, ecc...) a lasciare che le cose si svolgano esattamente così.

adesso però, caro amico, ho qualche buona notizia per te: sei capitato tra gente che riesce a gestire in maniera più consapevole le dinamiche che si creano all'interno di una comunicazione e che è disposta a condividere con te le proprie esperienze e a darti validi consigli. sei qui da poco, e il primo suggerimento che posso darti io è di ritagliarti un po' di tempo ogni giorno per iniziare a leggere il materiale di FIDST (h**p://www.fidst.net). leggendo quegli articoli ti accorgerai di quanto potere ti dia il semplice fatto di vedere le cose da una prospettiva diversa da quella a cui sei abituato ora (e tieni conto che quelle sono solo le basi per operare il cambiamento...).

proseguendo nello studio capirai (e te lo ricorderanno tutti qui dentro) come al di là della teoria sia fondamentale mettere in pratica quello che apprendiamo. ecco perciò qualche dritta sulla tua situazione particolare:

- non sorriderle esageratamente: un sorriso appena accennato comunica che ti fa piacere la sua presenza ma che comunque non hai bisogno di lei.

- lo scambio dei nomi è del tutto ininfluente ai fini dell'interazione. distinguiti dalla massa lasciando perdere i convenevoli e aspetta che sia lei a chiedere come ti chiami. quando questo succederà vorrà dire che sarai riuscito a catturare il suo interesse.

- per iniziare il discorso trova qualche argomento comune in ambito scolastico. magari fai riferimento a qualcosa che è successo e che tutti conoscono (meglio se si tratta di un argomento frivolo o di qualche pettegolezzo, tipo il prof X che se la fa con la vicepreside o con la prof Y) e chiedile un'opinione femminile al riguardo. tutto sommato puoi anche inventartelo: "ciao. [no sorriso!] mi hanno detto che il prof X se la fa con la prof Y. dammi un'opinione femminile velocissima: secondo te come si fa a tenere nascosta una relazione clandestina come questa? è possibile che nessuno si accorga di niente?". una volta iniziata la conversazione segui il flusso. ogni tanto falle notare in modo scherzoso che sta dicendo qualcosa che tu giudichi essere una cazzata, butta lì anche qualche commento ironico (qui lo chiamiamo NEG) su delle sue piccole imperfezioni (la borsetta che non è in tinta con le scarpe, i capelli che sono un po' crespi o spettinati, le unghie mangiate, ecc... le HB9 vanno in tilt con questa roba!). a un certo punto, possibilmente mentre lei ti sta raccontando qualcosa in maniera abbastanza dettagliata, chiudi il discorso e fissa l'appuntamento: "ora devo prorio andare. nonstante tutto (qui fai ripescare al suo inconscio i NEG che le hai fatto in precedenza) trovo interessante il tuo punto di vista. oggi pomeriggio possiamo vederci al posto X all'ora Y per continuare a parlare di questa cosa e per avere l'opportunità di conoscerci meglio. [pausa - non hai fatto nessuna domanda ma lei ti darà una risposta]. ok, ciao/a dopo [no sorriso!!!]".

facci sapere come è andata.

ah, dimenticavo: benvenuto! :D

MS

PS: ma quanto ho scritto? sono questi i primi sintomi di JDF-itis? ...quasi quasi spero di sì, visto quali sono gli effetti collaterali! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

Caro mistersnow.

vista l'interesse che hai mostrato per la mia domanda non posso che risponderti :)

"possibile tentativo"? quello che si impara qui dentro è proprio il non andare per tentativi (figuriamoci se poi sono pure "possibili").

forse ti sei espresso male, e in realtà volevi dire: "c'è questa HB9 che mi piacerebbe conoscere meglio e vorrei qualche vostra opinione su come ho deciso di invitarla a uscire".

riguardo al 'possibile tentativo' intendevo dire un 'possibile modo' di fissare un appuntamento per un eventuale #-close.

traduco da un punto di vista un po' bastardo, ma abbastanza verosimile:

NEV: ciao ^_^ (sorriso a 32 denti = "mia regina, ho bisogno della tua approvazione. concedimi il tuo sorriso")

HB:ciao (= "ecco un altro pronto a fare qualiasi cosa per me")

NEV: mi sono reso conto che non so ancora il tuo nome... (= "mia regina, ti ho notato già da un pezzo. saresti così gentile da farmi entrare nel tuo mondo dorato?")

HB: già ^_^ io sono tizia e tu come ti chiami? (= "certo, entra pure nel mio mondo, così avrò modo di usarti a seconda delle mie esigenze")

NEV:caio (= "sono a tua completa disposizione")

NEV:senti andiamo a prenderci un caffè assieme la prox settimana?

mattina/pomeriggio per me è uguale... (qui ci ha già pensato prieras a tradurre egregiamente)

riguardo al sorriso, credo che sia importante sorridere per mostrare buon umore, che come disse il Carnaige nel suo libro è una cosa contagiosa.

certo concordo con te nel non esagerare, ma da una faccina non puoi dedurre che tipo di sorriso sia :p (ma come hai premesso è una lettura un po bastarda e le critiche possono solo migliorarmi.)

riconosco che hai ragione riguardo al fatto dle nome, meglio evitare di chiederglielo.

per il resto poi una volta che l'appuntamento è fissato credo di sapermela cavare abbastanza, mettendo in pratica tutto quello che sapevo già e che ho letto fin'ora qui.

adesso però, caro amico, ho qualche buona notizia per te: sei capitato tra gente che riesce a gestire in maniera più consapevole le dinamiche che si creano all'interno di una comunicazione e che è disposta a condividere con te le proprie esperienze e a darti validi consigli. sei qui da poco, e il primo suggerimento che posso darti io è di ritagliarti un po' di tempo ogni giorno per iniziare a leggere il materiale di FIDST (h**p://www.fidst.net). leggendo quegli articoli ti accorgerai di quanto potere ti dia il semplice fatto di vedere le cose da una prospettiva diversa da quella a cui sei abituato ora (e tieni conto che quelle sono solo le basi per operare il cambiamento...).

proseguendo nello studio capirai (e te lo ricorderanno tutti qui dentro) come al di là della teoria sia fondamentale mettere in pratica quello che apprendiamo.

in riferimento a questo mi scuso se mi sono presentato solo ora che necessitavo di un consiglio, ma sono su f.i.d.s.t. da una settimaa ormai e mi sono letto praticamente tutti i passaggi dalla preparazione alla seduzione esto cercando di imparare il piu possibile.

ti ringrazio molto per i tuoi consigli, che non possono che farmi bene.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

eccomi di nuovo qui, ho fatto un passo avanti ma sinceramente sono rimasto un po' stupito negativamente della piega che ha preso la situazione.

premetto che non mi ero assolutamente illuso anche se speravo in qualcosa di diverso, comunque vi posto a grandi linee come è andata l'interazione con l'hb9 in questione:

...dopo i soliti convenevoli e qualche battuta iniziale...

NEV: senti! dai dopodomani andiamo nel posto tale

HB:hihihi vediamo, non so, devo vedere come sono messa ad impegni

NEV:beh, dammi il tuo numero così ti chiamo poi e mi sai dire. (lo so,forse avrei dovuto troncare già qui)

HB: hihihi(non sono ancora riuscito a decifrare il significato di queste risatine).

...arrivo quindi ad un #close e la conversazione continua su altri argomenti...

...a questo punto la situazione peggiora, lei cercando 'abbastanza' il discorso mi dice che ha una one-itis e per di più da 2 anni.io faccio finta di non aver sentito ma non è certo una notizia che mi entusiasmi.

sinceramente ora il problema è questo: il mio istinto mi direbbe di tentare comunque un uscita che anche in caso di insuccesso sarebbe comunque esperienza in più, di contro però quest'HB la vedo ogni giorno, volente o nolente, quindi è una situazione un attimino più delicata di una qualsiasi conosciuta in un sarge.

spero in suggerimenti e critiche al mio modestissimo tentativo.

NEV3RMIND

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
PS: ma quanto ho scritto? sono questi i primi sintomi di JDF-itis? ...quasi quasi spero di sì, visto quali sono gli effetti collaterali!  :D

Anche il PS è un brutto segno, anche il PS... :) se ti impegni tra qualche mese ti cedo il mio posto di logorroico intrattenitore del forum e mi ritiro in pensione con le mie 15 FB, che quando le avrò non potrò più dedicarmi al forum dovendone trombare "per contratto" un paio al giorno (speriamo che almeno una delle 15 possa mantenermi, se no la vedo durissima ;))

JDF

PS: è dura essere un seduttore... un sacco di lavoro notturno... mi sta a veni' 'na pelle pallida e certe occhiaie che non vi dico... comincio a capire anche dracula, poverino! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
PS: è dura essere un seduttore... un sacco di lavoro notturno...  mi sta a veni' 'na pelle pallida e certe occhiaie che non vi dico... comincio a capire anche dracula, poverino! ;)

Occhio le occhiaie spesso dipendono anche da troppe pratiche onanistiche! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
veni' 'na pelle pallida e certe occhiaie che non vi dico...

ecco idem

infatti l'altro giorno una mia cliente con la quale ho confidenza mi fa:

Cliente: "hei Jack che occhi!! ma non dormi molto tu la sera vero?"

Jack: "eh già ho sempre qualcuno nel letto che non mi fa dormire .. "

Cliente: "ah si certo anch'io ho dei gatti che vogliono giocare tutta la sera"

Jack: "si anche alle mie gattE piace giocare nel mio letto"

Cliente: "ahhh che bello hai delle gatte?.. che razza?"

Jack: "caucasiche.. una bionda e due more"

HAHAHAHAHAHAHA

ps: chi fa pertire un thread su come prevenire/lenire occhiaie e borse agli occhi, prodotti, trattamenti? (a parte dormire di più ovvio :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...