Vai al contenuto

Dubbio atroce 2: competere con natural

Messaggi raccomandati

The_Mad_Hatter
Inviato

Ok, ora, io ho ovviamente ancora poca esperienza, ma vorrei che mi aiutaste a capire qualcosa.

Premetto che è da almeno un mesetto che sto lavorando moltissimo su me stesso, sul mio carattere in generale e la seduzione è solo un aspetto di ciò che voglio cambiare, in particolare un miglioramento in questo senso sarebbe probabilmente solo il naturale risultato del mio cambiamento interiore.

Continuando con la premessa, per dirla in gergo tecnico ho un frame molto sensibile, ovvero mi lascio influenzare abbastanza sia in positivo che in negativo. Devo dire però che, rispetto a qualche anno fa, adesso sono MOLTO più sensibile ai cambiamenti in positivo e MOLTO meno sensibile a quelli in negativo (e cioè praticamente se una piccola cosa mi va bene ho il frame a mille ma se una puttanata mi va male riesco a restare indifferente, quando prima magari era il contrario :) ).

Ok, bando alle ciance adesso ed arriviamo al nocciolo della questione. Ultimamente mi trovo a dover 'competere' con un ragazzo che già per un paio di volte ha avuto la meglio su di me e la cosa inizia ad infastidirmi (XD).

A maggior ragione perché non credo di essere da buttare ed anzi penso di essere anche più bello di lui, anche se lui ha forse un paio di cm in più (io sono 1.78 comunque eh!) e fisicamente è messo un po' meglio. Ma di viso però non c'è proprio storia e la cosa è confermata da alcune HB :D

Questo cmq è un segno evidente di quando la bellezza conti relativamente meno per le donne (per carità, non sono il figo che le fa girare per strada ma sono sicuramente sopra la media).

Il fatto è che io cerco di essere sicuro di me, simpatico quando serve, buon EC, buon BL etc etc come non mai e tutto questo soprattutto nella maniera più naturale possibile (mi sono sorpreso io stesso di alcune cose) e, sebbene devo dire che i miglioramenti sono sensibili rispetto a prima (passavo spesso del tutto inosservato e la cosa nemmeno mi dispiaceva troppo), non sono soddisfatto del fatto che per ben due volte le HB che entrambi stavamo 'puntando' hanno scelto lui. Che pure ha in generale un buon BL, è simpatico etc ma spesso gli visto fare anche qualche errore (e per averli notati io dovevano essere piuttosto evidenti).

C'è da dire anche che lui queste ragazze le vede più spesso di me.

Certo, non bisogna preoccuparsi troppo di 'sta cosa, alla fine magari è anche una questione di gusti delle HB, ma voglio prendere questa cosa come occasione per migliorarmi e chiedere se non stia sbagliando qualcosa, ad esempio il fatto di fare troppo pull e troppo poco push per evitare di sembrare needy, oppure magari di subcomunicare qualcosa che NON voglio, ad esempio insicurezza/ricerca di conferme... o forse dovrei semplicemente riuscire a "fregarmene di più"? Perché magari il fatto che io dentro di me voglia in qualche modo chiudere mi fa sembrare needy anche se faccio di tutto per non esserlo? -_-

Scusate la lungaggine, adesso lascio a voi la parola :)

Mars
Inviato

Secondo me conviene comportarsi in questo modo:

Outer game: il tuo competitore non esiste, non dare minimamente peso a queste cose. Niente ti deve impressionare, niente ti deve abbattere. La partita è sempre aperta!

Come innergame invece è utile apprendere come si muove il natural, capire i meccanismi, cosa funziona e cosa no. Così da lavorare su se stessi prendendo spunto. Cerca di estrapolare "la matrice" del suo successo e falla tua.