IlPianista [Élite] 1244 Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 Ciao a tutti, tra poco dovrò fare la fatidica scelta di cosa fare del mio futuro, ovvero il mio percorso di studio. Premetto che a me piace tantissimo lavorare con le persone e sinceramente da quello che ho capito il coaching è una specie di mentore che aiuta a tirare fuori il meglio da se stessi. Consideranto poi che io sono una persona che quando ha un interesse divora anche libri in un giorno ma se ciò che studio non mi entusiasma non riesco a fare NIENTE, inizio a rimandare e non studio mai. A questo punto vi chiedo: quali percorso devo intraprendere per il coaching? Da quello che ho capito l'università è stata definita come " l'asilo nido " quindi opterò ovviamente per qualche corso e seminario. Consideriamo poi che purtroppo a causa di vari problemi la mia situazione economica non è brillantissima e quindi sobbarcare i miei genitori di spese ( intorno ai 1000€ al mese ) per andare all'università non mi sembra il caso, anche perchè per me il coaching sarebbe un lavoro fantastico; infatti io pensavo di fare qualche corso e intanto di fare un lavoretto che mi permetta di mantenermi ( sono un pianista e ho anche esperienze come dj quindi in città penso che qualcosa possa trovare ). Io ho tanta voglia di imparare e sono disposto ad arrivare all'eccellenza in ciò in cui mi cimento, quindi ora datemi qualche consiglio visto che vi reputo persone di cultura PS non è che io faccio il lavoro per i soldi, a me importa relativamente, ma più o meno si riesce a vivere se si fa questo lavoro professionalmente? Grazie a tutti per le risposte, se potete ditemi tutto quello che sapete, mi faresti un gran favore. Un abbraccio a tutti.
American Psycho [Partecipante] 316 Inviato 22 Luglio 2011 Inviato 22 Luglio 2011 ahimè fare il coacher lo trovo abbastanza difficile,imho,da realizzare. In teoria bisognerebbe frequentare corsi e specializzazioni in italia,per poi investire per qualcosa di buono all'estero (ergo un'ottima conoscenza dell'inglese)
Messaggi raccomandati