Vai al contenuto

Sono un bastardo, o no?


StereoCool

Messaggi raccomandati

StereoCool

In un topic poco lontano da qui, Mario.Law ha scritto che nonostante la sua relazione più bella fosse con una HB 6.5 (dio, quanto odio usare il gergo PUA), la bella vince sempre...

Tuttavia non sono d'accordo, e lo contraddico dicendo che la relazione più bella l'ho avuta anche io con una 6.5. Tale relazione tuttora va avanti.

Come ho scritto nell'altro post:

È un pò come una Cinquecento con un motore da Ferrari dentro...ti vergogni a portarla in giro ma potessi mostrare a tutti cos'ha dentro ne andresti fiero.

Adesso, il vero problema:

Piccola premessa necessaria:

Sono entrato nel mondo della seduzione per capirne gli aspetti sociologici ed emozionali...

Non è il mio obiettivo farmi una femmina al giorno, perché da quando sto crescendo con questa cosa, non ho mai avuto problemi.

Ora, la mia relazione con questa ragazza è cominciata quasi un anno fa...è da sempre stata una relazione abbastanza fisica, nel senso che abbiamo un gran bel "feeling di contatto", non so se mi spiego bene...

Tuttavia, essendo amici prima, il nostro rapporto si è stretto anche di più, visto che lei è comunque una ragazza che mi conosce bene ed estremamente sveglia, quindi abbiamo solo legato ulteriormente.

A dimostrazione di quello che ha in testa questa donna, anche nei nostri momenti di crisi, o momenti di "quasi" innamoramento, è sempre riuscita bene a gestire le sue aspettative, evitando di soffrire.

Ovviamente le cose si fanno in due, ed è capitato anche a me, ma come al solito, con lei mi basta parlare ed è tutto risolto.

Detto fra noi, ogni tanto lei fa la gelosona perché mi vede con altre, e rosica quando i suoi tentativi di farmi dannare non funzionano, non tanto perché io sia così ALPHA, ma perché realmente penso che lei sia libera e che possa fare ciò che vuole con chi vuole.

Però, il fatto è che non usciamo spesso insieme, vuoi per la compagnia differente, vuoi per gli interessi differenti, sono poche le volte che siamo usciti insieme (anche con amici, giusto così per "chillout-arci" un pò).

Il problema è che un pò io mi vergogno. Non di uscire, ma di uscire con lei, che giustamente mi bacia e mi abbraccia. Sa bene di non voler fare la coppietta, anche perché ne abbiamo parlato a lungo, però personalmente sono un pò sotto stress per questa cosa.

Nel caso di uscire con lei insieme ai miei amici, probabilmente perché i miei amici (che la conoscono per vie differenti dalle mie) l'hanno sempre ritenuta un'idiota.

Ora, a me non tange l'opinione dei miei amici, in questo caso, però me ne vergogno ugualmente, forse perché non voglio che loro mi vedano con lei in atti che magari non si aspetterebbero.

È capitato di uscire con amici suoi, che sanno che lei ha questa relazione, e la cosa mi è sembrata abbastanza normale. Tuttavia, avevo sempre un pizzico di disagio.

È chiaro che l'opinione dei miei amici che per me è sempre stata importante (come la mia per loro) abbia influito, ma c'è qualche altra causa, secondo voi?

E il dubbio allora mi assale: sono un bastardo? Un coglione con paranoie irrazionali? Oppure trovo una qualche giustificazione?

Lo chiedo perché anche se mi sono risposto con la citazione sopra, la stessa non mi dà soddisfazione, nel saperlo, anzi! Mi fa sentire a maggior ragione uno stronzo, perché mi vedo legato ancora all'aspetto fisico, come un deficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Sono troppo stanco, quindi probabilmente mancherò il bersaglio, però un mio motto è che quando parole e sentimenti non concordano, anche le parole che diciamo a noi stessi, bisogna guardare solo ai sentimenti. Nel tuo caso, dici che l'opinione dei tuoi amici non ti tange, però il tuo disagio dice il contrario. Altrimenti in compagnia dei tuoi amici staresti come stai con lei da solo. Deduzione incontrovertibile.

Perché saresti meschino? Perché - in base alla tua auto-citazione - non la consideri abbastanza bella per te? Non sei meschino. Sei solo umano. Io dico che non la consideri ancora insostituibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

ti capisco perfettamente... ora, non per vantarmi, ma io mi trovo abbastanza bello... e tutti quanti (parenti ed amici) mi dicevano che io meritavo di meglio, basandosi sull'aspetto fisico...

le prime volte anche io mi vergognavo di uscire con lei... mi ricordo che lei si sentiva sempre timida e quando uscivamo ci guardavano tutti quanti e lei si sentiva inferiore... ;)

pero' a dfferenza di altre ragazze che ho avuto (solo baci, per via dell'eta, ) molto piu' belle di lei... questa mi prendeva come carattere. molto solare, combattiva etc etc... avevo trovato le caratteristiche che adoro, pero' nel corpo sbagliato... mi sono fatto una ragione e non mi importava piu' dell'aspetto fisico. anzi, lo usavo come arma a suo favore, per farle crescere l'autostima...

potra' essere che ancora non ho provato molte ragazze e lei era la prima, pero' per una bella relazione, l'aspetto fisico per me conta ben poco... ci deve essere assolutamente attrazione sessuale (ed io ne avevo abbastanza), ma sopattutto e' il carattere, che fa la persona!

Modificato da Mario.Law
Link al commento
Condividi su altri siti

JhonnyDeep

Per me ti stai solo rovinando la vita con queste seghe mentali. Segui il tuo cuore. Questa volta è una frase azzeccata, nel senso se lei ti piace te ne devi altamente fregare del resto e viverti la relazione. Sei condizionato dal parere degli altri e questo lo considero assolutamente un male come già saprai. E quindi o impari a fregartene veramente degli altri , magari cercando di fare capire che bella ragazza sia dentro ( ATTENZIONE : NON SEI OBBLIGATO A FARLO, NON DEVI DIMOSTRARE NIENTE A NESSUNO) oppure se non riesci a sopportare le seghe mentali che ti divorano la lasci. Lasciandola da una parte farai una GIGANTESCA CAZZATA, ma in un certo qual senso ti comporterai da vero uomo perché avrai avuto le palle di perdere qualcosa a cui tenevi per il tuo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

StereoCool

Io dico che non la consideri ancora insostituibile.

Secondo me ci hai beccato, nonostante la stanchezza. Ci sono ben poche persone che per me sono insostituibili...nessuna ragazza, fra queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ti stai comportando come se sentissi di dover "nascondere" al resto del mondo, e in particolare a chi ti conosce bene, la tua storia con lei.

L'interrogativo interessante è: perchè? Riesci a scavare più a fondo di così?

Potrebbe esserci una componente di "mi vergogno di quello che potrebbero pensare i miei amici di un uomo che tiene nascosta una storia"?

Potrebbe esserci una componente di "voglio campo libero con altre donne che potrei incontrare mentre esco con gli amici"?

O ha tutto a che fare con la ragazza?

Hai paura che non soddisfi i loro standard estetici o intellettuali? In questo caso, cosa temi? Che il tuo "valore sociale" si abbassi? Di perdere gli amici? Non vuoi che siano scortesi con lei, mettendoti a disagio? (è orribile trovarsi in compagnia di persone ostili tra loro) Non vuoi che lei capisca di non piacere ai tuoi amici?

Qual'è la cosa peggiore che potrebbe succedere?

Se lei uscisse, oltre che con te, con un uomo "molto popolare" (un attore famoso, uno scrittore di successo, un businessman da copertina, un cantante molto apprezzato) , ti sentiresti più a tuo agio con lei e i tuoi amici?

Chiediti anche anche come ti sentiresti in sua compagnia ad una festa dove non conosci nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

StereoCool
Inviato (modificato)

Potrebbe esserci una componente di "mi vergogno di quello che potrebbero pensare i miei amici di un uomo che tiene nascosta una storia"?

No, questo sicuramente non è, in genere le mie storie non dico che le tengo nascoste, ma le tengo per me, racconto a chi mi chiede. Penso sia immaturo vantarsi delle proprie storie, e quello che succede fra te e la femmina rimane fra te e la femmina.

Potrebbe esserci una componente di "voglio campo libero con altre donne che potrei incontrare mentre esco con gli amici"?

Questo potrebbe essere, nonostante comunque in genere non attracco se esco con gli amici, ma potrebbe avere una sua influenza.

Hai paura che non soddisfi i loro standard estetici o intellettuali?

Probabilmente estetici. Gli standard intellettuali della mia comitiva sono molto alti ma lei non avrebbe nessun problema, in questo campo.

In questo caso, cosa temi? Che il tuo "valore sociale" si abbassi? Di perdere gli amici?

Sicuramente che il mio valore sociale si abbassi, sebbene la ritenga una paura insensata e per questo comunque mi condanno.

Di perdere gli amici non se ne parla, ne abbiamo passate insieme di tutti i colori, non ho paura di perderli per due cazzate.

Non vuoi che siano scortesi con lei, mettendoti a disagio? (è orribile trovarsi in compagnia di persone ostili tra loro) Non vuoi che lei capisca di non piacere ai tuoi amici?

Questo potrebbe sicuramente essere, anche se so per certo che i miei amici non sono dei bastardi e possiedono un ottimo senso del "tatto", se ci capiamo.

Se lei uscisse, oltre che con te, con un uomo "molto popolare" (un attore famoso, uno scrittore di successo, un businessman da copertina, un cantante molto apprezzato) , ti sentiresti più a tuo agio con lei e i tuoi amici?

Chiediti anche anche come ti sentiresti in sua compagnia ad una festa dove non conosci nessuno!

1) Questa è una gran bella domanda, non ci avevo mai pensato, e al momento non so darmi una risposta precisa, forse non sarei tanto più orgoglioso, perché attirerei delle invidie indesiderate.

2) Qui probabilmente sarebbe un pò diverso, non avrei grossi problemi con lei, anche se mi baciasse ecc, salvo il fatto che non avrei "campo libero" con altre donne.

Grazie del tuo tempo! ^_^ Anche se sono ancora confuso, mi hai comunque dato una mano.

EDIT: Pensandoci, forse voglio tenere nascosta questa storia perché la mia immagine sarebbe un pò come "non ti puoi permettere niente di meglio?" nonostante sia stato fidanzato con ragazze molto belle e sia rinomato come "quello che conosce le femmine". Forse sono ancora immaturo

Modificato da StereoCool
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...