Vai al contenuto

Come essere galante senza dimostrarsi zerbini!?


prieras

Messaggi raccomandati

prieras

Dunque la domanda è molto semplice. Più in particolare vi chiedo se avete un'idea di come compiere gesti galanti senza però apparire troppo zerbini o addirittura needy.

Il mio grosso problema è che quando le hb propongono di andare a mangiare qualcosa insieme al ristorante o in pizzeria (dunque non al solito pub) ho il timore che facendo gesti troppo galanti come aiutarle a sedere (come fanno i capi sala dei ristoranti altolocati più o meno) possa apparire troppo zerbino o lecchino.

Chissà, magari qualcuno sa indicarmi come compiere questi gesti (che comunque alle hb fanno sempre piacere) senza "sputtanarmi" troppo. So che magari la mia può sembrare un'inutile preoccupazione ma mi farebbe piacere sapere il vostro parere.

Altro esempio simile è quello che capita quando fate accomodare l'hb in macchina aprendo e chiudendo voi la portiera (e prima che qualcuno faccia la solita battuta, per portiera intendo non la custode dello stabile ma bensì la porta della macchina! :D ).

In un'ottica estremamente "puistica" tutti questi gesti potrebbero comunicare un nostro eccessivo interesse per l'hb che accorgendosene potrebbe progressivamente allontanarsi....in poche parole potrebbero farci uscire troppo allo scoperto e mettere l'hb su un pericolo piedistallo dal quale poi sarebbe difficile farla scendere......Lo stesso però credo che non valga nel caso in cui l'hb è ormai conquistata.......anzi, spesso mi è capitato di sentire hb che parlando con i rispettivi ragazzi/corteggiatori li accusavano di essere troppo poco romantici e galanti.

Dunque, voi come compiete questi gesti!? Li fate spontaneamente o in modo studiato/ragionato/calcolato, oppure li evitate come la peste!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • prieras

    3

  • Spider

    2

  • Golmar

    2

  • -eFFe-

    1

Miglior contributo in questa discussione

Spider
Dunque, voi come compiete questi gesti!? Li fate spontaneamente o in modo studiato/ragionato/calcolato, oppure li evitate come la peste!?

Se devo essere sincero non mi vengono proprio in mente! :D

Personalmente vedo un gesto di galanteria come un pull, quindi penso che se lo andiamo ad ammortizzare con il giusto push, non dovrebbe mostrarsi come segno di needysmo e zerbinaggio.

Magari si potrebbe aprire lo sportello per poi lasciarlo aperto e farlo richiudere a lei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
Dunque la domanda è molto semplice. Più in particolare vi chiedo se avete un'idea di come compiere gesti galanti senza però apparire troppo zerbini o addirittura needy.

Il mio grosso problema è che quando le hb propongono di andare a mangiare qualcosa insieme al ristorante o in pizzeria (dunque non al solito pub) ho il timore che facendo gesti troppo galanti come aiutarle a sedere (come fanno i capi sala dei ristoranti altolocati più o meno) possa apparire troppo zerbino o lecchino.

Chissà, magari qualcuno sa indicarmi come compiere questi gesti (che comunque alle hb fanno sempre piacere) senza "sputtanarmi" troppo. So che magari la mia può sembrare un'inutile preoccupazione ma mi farebbe piacere sapere il vostro parere.

Altro esempio simile è quello che capita quando fate accomodare l'hb in macchina aprendo e chiudendo voi la portiera (e prima che qualcuno faccia la solita battuta, per portiera intendo non la custode dello stabile ma bensì la porta della macchina!  :D ).

In un'ottica estremamente "puistica" tutti questi gesti potrebbero comunicare un nostro eccessivo interesse per l'hb che accorgendosene potrebbe progressivamente allontanarsi....in poche parole potrebbero farci uscire troppo allo scoperto e mettere l'hb su un pericolo piedistallo dal quale poi sarebbe difficile farla scendere......Lo stesso però credo che non valga nel caso in cui l'hb è ormai conquistata.......anzi, spesso mi è capitato di sentire hb che parlando con i rispettivi ragazzi/corteggiatori li accusavano di essere troppo poco romantici e galanti.

Dunque, voi come compiete questi gesti!? Li fate spontaneamente o in modo studiato/ragionato/calcolato, oppure li evitate come la peste!?

Mi viene in mente una frase che disse nonricordopiùchi su Gesù Cristo: "Gesù serve gli uomini ma non è il loro servo".

Questo per dire che certi gesti galanti possono essere fatti con classe e non mostrano minimamente, imo, l'essere needy.

Logico poi che bisogna limitarsi, aprirle la portiera della macchina e avvicinarle la sedia al ristorante ci sta bene, ma correre ogni volta che chiama, raccoglierle il tovagliolo che ha fatto cadere lei, beh, sono forse esagerazioni.

Comunque se sei arrivato ad un livello avanzato con l'HB vuol dire che hai mostrato di non essere needy, non preoccuparti più di tanto quindi delle galanterie che fan sempre piacere ad una donna.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Se devo essere sincero non mi vengono proprio in mente!   :D  

Personalmente vedo un gesto di galanteria come un pull, quindi penso che se lo andiamo ad ammortizzare con il giusto push, non dovrebbe mostrarsi come segno di needysmo e zerbinaggio.

Magari si potrebbe aprire lo sportello per poi lasciarlo aperto e farlo richiudere a lei   :D

Ma infatti io non mi vergogno assolutamente...il problema è solo di capire come non eccedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Hai sollevato un bel problema prieras :rolleyez:

Purtroppo non so darti una risposta certa e definitiva, ma credo che tutto dipenda dal frame, dall'immagine di te stesso nei confronti dell'HB.

Ad esempio c'è modo e modo di fare galanterie, cioè si possono fare da needy o da alpha.

Perciò quando apri la portiera dell'auto per far salire l'HB, puoi:

1) farlo frettolosamente, mormorando "prego HB mettiti comoda" magari con un sorrisino forzato e i modi impacciati

oppure

2) farlo con gesti lenti ma sicuri (quasi teatrali), spalle dritte e testa alta, parlando con fare C&F "ma preeego, si accomodi mylady :D " sguardo fermo e sorriso deciso :metal:

Idee in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Dunque la domanda è molto semplice. Più in particolare vi chiedo se avete un'idea di come compiere gesti galanti senza però apparire troppo zerbini o addirittura needy.

Il mio grosso problema è che quando le hb propongono di andare a mangiare qualcosa insieme al ristorante o in pizzeria (dunque non al solito pub) ho il timore che facendo gesti troppo galanti come aiutarle a sedere (come fanno i capi sala dei ristoranti altolocati più o meno) possa apparire troppo zerbino o lecchino.

Bellissima questione :)

Le HB adorano queste attenzioni.

Per le HB tante piccole attenzioni hanno più valore di un unico grande gesto: aprirle la portiera, versarle l'acqua a tavola, ecc.

E' difficile non sembrare zerbini se mentalmente li consideriamo gesti di zerbinaggio.

Come fare? BO.

Propongo alcune idee tutte da sviluppare ma, soprattutto, provare sul campo :)

Innanzitutto non sottolineare il gesto con il BL, con le espressioni o con il linguaggio. Se lei tende a sottolinearlo, lasciare cadere la cosa.

Farlo come se fosse un gesto naturale, non un atto dovuto.

E' come non masticare con la bocca aperta o non parlare con la bocca piena.

Lo si può fare in modo elegante e naturale o lo si può fare come se si stesse facendo uno sforzo ed un atto di cortesia dovuto.

La differenza si vede :)

Chissà, potrebbe anche essere inserito in un gioco di P&P: galanteria prima, disattenzioni mirate poi.

Se lei tende a sottolineare troppo con i ringraziamenti ogni piccolo gesto, allora meglio smettere. Si è sotto la raffica dei suoi ST o semplicemente si sente imbarazzata :D :D :D

Se lei, invece, se la gode di tutti questi gesti di attenzione, voi ridetevela sotto i baffi e cogliete l'occasione di sorprenderla non facendo delle piccole cose che ormai lei si aspetta e facendo piccole cose che lei non si aspetta.

Attenzione a non esagerare :D :D :D

Chissà, magari qualche bel vecchio film potrebbe farci studiare l'atteggiamento del PUA Latin Lover vecchio stile :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Dunque la domanda è molto semplice. Più in particolare vi chiedo se avete un'idea di come compiere gesti galanti senza però apparire troppo zerbini o addirittura needy.

Dunque, voi come compiete questi gesti!? Li fate spontaneamente o in modo studiato/ragionato/calcolato, oppure li evitate come la peste!?

Parlo più in generale: a me piace essere non esattamente galante ma "carino" in generale, e non ritengo di avere mai avuto lo spirito (anche se non spetta a me dirlo ;-) ) di uno zerbino.

Razionalizzando, credo sia per due principali motivi:

1. che mi piace esserlo in generale e che non è un mezzo per ottenere attenzione in cambio. chi è needy lo fa perché fa qualcosa per lui innaturale per ottenere qualcosa in cambio, e questo il popolo femminile lo intuisce. al contrario se lo fai e sai che piace, entri nello schema del premio/ricompensa (esilaranti le ragazze che si ingelosiscono per le attenzioni che dai alle "altre")

2. il fatto che sia galante/carino non esclude che a tratti mi comporti anche in modo decisamente stronzo. trovo che i due atteggiamenti non siano mutualmente sclusivi, e che sia molto interessante e divertente un comportamento "misto". ricchezza di carattere :D

In un'ottica estremamente "puistica"

l'ottica pu la puoi cordialmente buttare nel cestino :)

la priorità secondo me è sentirsi completamente a proprio agio con sé stessi, quindi con le azioni che si fanno, e quindi non preoccuparsi di ciò che si suppone che gli altri pensano [relativamente alla propria identità].

se hai un certo comportamento, e sei sicuro di quello che fai, qualsiasi azione trasmetterà la tua interiore sicurezza.

se ti piace realmente farlo, fallo e basta, chettefrega????

... E' GIA' UN PRIVILEGIO CHE ABBIANO LA TUA COMPAGNIA!!!!! :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Revolution#9

Io non ho di 'sti problemi... anzi sono io ad essere servito e riverito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider
Ma infatti io non mi vergogno assolutamente...il problema è solo di capire come non eccedere!

Chiedo scusa, non avevo afferrato bene il concetto :ehm:

Ne approfitto per ricollegarmi alle risposte di XAX e FV :

Latin lover vecchio stampo e alphaness.

Mi vengono in mente attori tipo John Wayne e Clint Eastwood, avete presente come si comportavano durante una discussione o un duello?

Ricordate come dal loro BL fuorisciva alphaness a livelli estremi?

Pensate anche alle scene in cui si trovavano a fare i galantuomini, senza porsi il problema : "risulterò zerbino ai suoi occhi? Stò forse eccedendo?"

Semplicemente lo facevano e basta...senza nessun problema.

IMHO il trucco è molto semplice:

Per non eccedere......non bisogna aver paura di eccedere!!

Se abbiamo quella paura la comunichiamo all'HB, che istantaneamente ci classifica come needy....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...