Vai al contenuto

Cagna Method


Splinter

Messaggi raccomandati

Splinter

Questa mattina stavo chiacchierando con una hb con la quale condivido la passione per gli animali e finiamo a parlare di cani e seduzione,

allora lei mi butta lì un:

" dalla vita ho imparato che se tratto gli uomini come tratto i miei cani, loro spesso si comportano allo stesso modo"

E mi parla di un certo Cesar Millan e dello stile che usa per domare ed addomesticare anche i cani più aggressivi.

L'idea mi ricorda un pò quella di Compliance, ma l'approccio di Millan, da quello che mi sembra di capire, è davvero particolare...

Ancora non ho avuto il tempo di approfondire l'argomento, ma mi ha colpito molto la sua idea di ENERGIA.

Se vi va possiamo discuterne e magari individuare i principi

del suo modo di fare che sono applicabili anche alle donnewink1.gif

Qui ci sono alcuni video in italiano:

Modificato da Splinter
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Sull'addomesticare gli uomini come cani ci hanno scritto un libro destinato alle donne, del quale non ricordo il titolo.

A una lezione con una comportamentista animale, gli parlai di Dog Whisperer, e lei disse che non condivideva molto i metodi, basati sull'imposizione di sé, e mi accennò un altro addestratore (una donna) che usava un approccio diverso e secondo lei migliore. Se trovo qualche video, lo posto.

Grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Sull'addomesticare gli uomini come cani ci hanno scritto un libro destinato alle donne, del quale non ricordo il titolo.

Interessante, non lo sapevo. Ho notato che i libri "per donne" sono quasi sempre più pragmatici ed aggressivi

rispetto ai nostri manuali con le storielline. Dovrebbe leggerselo puarina, solo così forse la smetterebbe una volta per tutte di fare la moralizzatrice...

A una lezione con una comportamentista animale, gli parlai di Dog Whisperer, e lei disse che non condivideva molto i metodi, basati sull'imposizione di sé

Tempo fa lessi un libro, ora l'autore mi sfugge, ed il nucleo era proprio che l'uomo non viene percepito come capobranco, quindi la dominanza è inutile.

Sinceramente non so...

mio padre aveva 5 San Bernardi, tutti - per colpa del suo atteggiamento - dannatamente aggressivi.

Attaccavano sia gli uomini che gli altri cani e non si fermavano alla sottomissione, li uccidevano(i cani).

Abbiamo chiamato un addomesticatore soft e non è riuscito a cavare un ragno dal buco. Tanto che, purtroppo, uno dei cani siamo stati costretti a farlo sopprimere.

Guardando il video di Cesar con il pittbull, nel quale il cane tenta più volte di attaccarlo e lui rimane calmo e dominante fino a sottometterlo,

credo che un simile approccio avrebbe salvato la vita al mio cane.

Essere autoritari e mantenere la giusta energia imho non vuol dire non voler bene alle donne/cani e non ha niente a che vedere con la violenza e l'aggressività.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Stiamo davvero paragonando le donne ai cani?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Interessante, non lo sapevo. Ho notato che i libri "per donne" sono quasi sempre più pragmatici ed aggressivi

rispetto ai nostri manuali con le storielline. Dovrebbe leggerselo puarina, solo così forse la smetterebbe una volta per tutte di fare la moralizzatrice...

Ho trovato il libro. Non era propriamente un manuale, ma un manuale sotto forma di romanzo.

Tempo fa lessi un libro, ora l'autore mi sfugge, ed il nucleo era proprio che l'uomo non viene percepito come capobranco, quindi la dominanza è inutile.

Sinceramente non so...

Più che di dominanza, lei faceva riferimento all'imposizione: cane o non cane, io sono più forte, e tu fai quello che dico io. Si basava quindi sulla soppressione del comportamento deviante invece che sulla creazione di un rapporto di fiducia col padrone. Qui ho trovato un critica (in inglese) che credo riassuma la controversia.

Essere autoritari e mantenere la giusta energia imho non vuol dire non voler bene alle donne/cani e non ha niente a che vedere con la violenza e l'aggressività.

Sono d'accordo. Comunque avere la consapevolezza dei possibili approcci è sempre educativo. Grazie per aver condiviso il video.

Stiamo davvero paragonando le donne ai cani?

Guardare come funzionano sistemi sociali differenti potrebbe aiutarci a comprendere meglio il nostro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciuppolo

Ah vabbè, allora appena trovo qualcosa sull'addestramento delle meduse tropicali ve lo linko, potrebbe servire ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

certo che si possono paragonare le donne ai cani...se uno sa dominarli, domina anche loro...anche chi riesce a farsi rispettare dai bambini e intrattenerli ha la potenzialità di farlo con le donne...alleniamoci coi cani e bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

dottori, dottori! Io odio i cani, amo i gatti? "on sarò mi©a frocio?!" (leggasi con accento toscano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

io non riesco a farmi rispettare dai bambini, anzi mi individuano sempre perchè sanno che con me possono fare quello che vogliono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...