Kaizen [Partecipante] 57 Inviato 23 Luglio 2011 Condividi Inviato 23 Luglio 2011 (modificato) Salve a tutti! per curiosità qualcuno di voi sà se esiste qualche manuale/materiale che tratti la persuasione, tecniche manipolatorie , una sorta di libro stile le armi della persuasione di cialdini ma applicato alla seduzione? del tipo ad esempio usare la regola del contraccambio o reciprocità (debito) ad esempio offrendo da bere o in tanti altri modi creando in ogni caso un senso di debito, o ad esempio il principio del contrasto cioè avanzare una richiesta gravosa e dopo aver ottenuto il rifiuto, avanzare la richiesta minore, quella effettivamente desiderata, ad esempio guardando questo filmato,( lasciando stare come ha approcciato), da 1.59 secondo me usa una sorta di tecnica manipolatoria perchè dà alla ragazza due false opzioni:prima opzione mi dai il tuo numero e ci incontriamo;seconda opzione:ce ne andiamo da un altra parte http://www.youtube.c...h?v=njWpwobbKLc Modificato 23 Luglio 2011 da Kaizen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saimon [Partecipante] 275 Inviato 23 Luglio 2011 Condividi Inviato 23 Luglio 2011 zitto!! Adesso qualcuno ti vorrà linciare!!! "Qua si seduce non si manipola nessuno" ti diranno tutti, oppure "qua si fanno provare emozioni non si persuade nessuno" aspetto altre risposte poi ti rispondo io. Splinter ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacca [Partecipante] 10 Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 (modificato) Considerazioni: -Perché nessuno si degna di tradurre in italiano? -Sarà vero quel video? In 30 secondi non ho mai visto una cedere, a meno che non sia una ninfomane. -Nel caso che non lo sia, sia solo una che vive la sessualità in modo disinibito rispetto a molte che devono avere dei sentimenti per fare qualche cosa, non solo di amicizia e/o di apprezzamento fisico per fare qualche cosa, mi rammarica che vadano sempre a scegliersi degli individui del genere. Modificato 24 Luglio 2011 da giacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 [Partecipante] 315 Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 Considerazioni: -Perché nessuno si degna di tradurre in italiano? -Sarà vero quel video? In 30 secondi non ho mai visto una cedere, a meno che non sia una ninfomane. -Nel caso che non lo sia, sia solo una che vive la sessualità in modo disinibito rispetto a molte che devono avere dei sentimenti per fare qualche cosa, non solo di amicizia e/o di apprezzamento fisico per fare qualche cosa, mi rammarica che vadano sempre a scegliersi degli individui del genere. e' falso e' un reality americano....pensa che i partecipanti hanno anche i segna posizione per le telecamere...fate un po voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaizen [Partecipante] 57 Inviato 24 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2011 (modificato) Considerazioni: -Perché nessuno si degna di tradurre in italiano? -Sarà vero quel video? In 30 secondi non ho mai visto una cedere, a meno che non sia una ninfomane. -Nel caso che non lo sia, sia solo una che vive la sessualità in modo disinibito rispetto a molte che devono avere dei sentimenti per fare qualche cosa, non solo di amicizia e/o di apprezzamento fisico per fare qualche cosa, mi rammarica che vadano sempre a scegliersi degli individui del genere. si è un reality, era una sfida fra 2 persone, era per far un esempio, sarà pure una montatura, che mi interessa...si tende sempre ad andare off-topic... lo capiscono tutti che il modo in cui ha approcciato è impensabile a meno di particolari eccezioni, forse questa era un eccezione, cosa ne sappiamo, non eravamo lì, potrebbe aver notato che la tipa aveva un certo comportamento e ha calibrato su quel comportamento...ho detto appunto di lasciare stare come ha approcciato, ho scritto di guardare da 1.59 usa una sorta di tecnica che usano anche gli psicoterapeuti, quando dicono "vuole andare in trance ora o più tardi", è una tecnica di persuasione,non è il punto, il punto è: mi interessa un libro che mi spieghi delle tecniche di persuasione applicate alla seduzione, oppure del materiale sintetizzato, se leggo un manuale di seduzione è tutto in qualche modo persuasione, però non ci son quasi mai esempi specifici, era una mia curiosità, per evitare di magari passare ore a cercare in giro... Modificato 24 Luglio 2011 da Kaizen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saimon [Partecipante] 275 Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 Inizio buttandoti questo sito dove ci sono un pò di tecniche di persuasione spiegate nello specifico per evitarle, tu ovviamente le leggi e le applichi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaizen [Partecipante] 57 Inviato 24 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2011 alla fine ho trovato del materiale valido sul manuale fastseduction 101 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Splinter [Partecipante] 398 Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 Secondo me il video potrebbe anche essere vero, perchè no!? Ma la cosa non mi interessa più di tanto, quello che conta è il tipo di gioco e quello del ragazzo non è solido. Il miglior game a mio parere tra tutti quelli che ho visto a "keys to the vip" è stato quello di Cajun. Anche lui avrebbe potuto infilare mezzo metro di lingua in bocca alle ragazze... e due di loro probabilmente ci sarebbero anche state. Ma non l'ha fatto Sul discorso PERSUASIONE/MANIPOLAZIONE non farei di tutta l'erba un fascio, persuadere e manipolare sono due cose completamente differenti. A livello di risultati sono convinto che la manipolazione fine a se stessa sul medio/lungo termine fallisce sempre. Prima della tecnica, viene l'Atteggiamento e SE NON SI E' CONVINTI DEL PROPRIO PRODOTTO, le donne lo avvertono all'istante, non c'è strategia che regga. Invece, chi è convinto del proprio valore può usare le strategie persuasive per aiutare l'hb a cambiare punto di vista ed ottenere così con facilità il tanto famoso WIN-WIN. Per i testi, i più importanti li avete già citati. Cialdini è un must. Sul linguaggio, il MILTON MODEL è la bibbia. I libri di Stefano "Mindfucking, come fottere la mente" li ho trovati divertenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
:Ax3L: [Partecipante] 411 Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 La persuasione non serve a nulla con le donne, poichè essa sfrutta la logica per portare a termine un obiettivo. La seduzione invece usa le emozioni, le donne sono persone emotive!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Splinter [Partecipante] 398 Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 La persuasione non serve a nulla con le donne, poichè essa sfrutta la logica per portare a termine un obiettivo. La seduzione invece usa le emozioni, le donne sono persone emotive!!!! Non direi. Una delle prime cose che insegnano ai corsi di persuasione è che - mi pare di averla letta anche in Persuasion Engineering di Bandler - SI VENDONO EMOZIONI. E' l'emozione associata al prodotto a dargli valore. Tutta la dinamica persuasiva gioca sulle emozioni. Kaizen e Funkyo ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati