Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Witcher
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sulla tonalità di recitazione dei pattern. Vi posto questo file per vedere se lo faccio bene e la mia tonalità è giusta.

Non fate caso alla musica di superquark (c'è un file con la musica ed uno senza), è solo usata come prova. Notate che ho abbassato il tono nell'ultima parte del pattern per indurre ancora di più in trance. Ovviamente non riesco ancora a ripeterlo paro paro (e non è che mi interessi proprio fare il pappagallo), ma è per capire se la tonalità è giusta.

Io li ho sempre recitati così i pattern ed in generale quando parlo emotivamente o racconto una storia "tranquilla" uso più o meno questa tonalità. Ditemi se va bene o meno. P.S. ho un errore di dizione nella lettera S che mi esce spesso un po' sbiascicata (maledizione!!!) ma mi sto allenando a rimuoverla.

Modificato da Witcher
  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Witcher

8

• zidanedn

7

• Splinter

4

• shantaram

4

:Ax3L:
Inviato

ahahahah la musica di super quark XD! Allenati per toglierti il difetto della "s". cmq secondo me dovresti usare un tono più appassionante e coinvolgente, non deve sembrare recitato...

lvka_steel
Inviato

ahahahah la musica di super quark XD! Allenati per toglierti il difetto della "s". cmq secondo me dovresti usare un tono più appassionante e coinvolgente, non deve sembrare recitato...

Scusa tanto witcher ma dove sarebbe questo file audio??? :D Non lo vedo

• Mi piace! 1
shantaram
Inviato

Scusa tanto witcher ma dove sarebbe questo file audio??? :D Non lo vedo

idem

ripostali :)

Witcher
Inviato

Eccoli (il tono è recitato, ma lasciate stare il fatto che sia recitato perchè non è naturalizzato e l'ho letto al momento. I consigli che cerco è su tutto il resto (se il tono in generale va bene, se è troppo lento, troppo veloce, troppo qualcosa, ecc.)).

lvka_steel
Inviato (modificato)

Eccoli (il tono è recitato, ma lasciate stare il fatto che sia recitato perchè non è naturalizzato e l'ho letto al momento. I consigli che cerco è su tutto il resto (se il tono in generale va bene, se è troppo lento, troppo veloce, troppo qualcosa, ecc.)).

Mi sembrava di vedermi davanti alla faccia un pendolinodi quelli per l'ipnosi :D riguardo i consigli non saprei dirti witch,sicuramente me ne intendo molto poco dell'argomento...

Modificato da lvka_steel
zidanedn
Inviato

Qualcuno ha qualche parere?

Anch'io sto cercando di perfezionare la mia voce....

Secondo me il tono a momenti è un po troppo basso...e parli troppo lentamente...cerca di essere più naturale...non devi recitare come se fossi a teatro quando parli.

E poi infine cerca di correggere la "S" un pò moscia

Witcher
Inviato

Io ho questo problema: tendo ad andare troppo veloce, allora per paura di "sputare" le parole ho imparato a rallentarle, solo che passo da un estremo all'altro.

Alzerò anche un po' la mia voce. Grazie del feedback. Altri?

American Psycho
Inviato

i pattern,imho,andrebbero recitati così:

• Mi piace! 2