Vai al contenuto

La legge della fighezza


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

alphabeta

questi sono i post che caricano a mille

bravo !

voglio aggiungere una cosa - è da circa un mese che sto provando questa sensazione ed è davvero così , è coinvolgente - pensa che al bar dove vado di solito mi fanno pagare di meno " ma solo perchè sei tu " ??? prima non mi vedevano nemmeno quando volevo ordinare

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bonda

Gran bel post, complimenti! clapping.gif

Leggendolo ho capito che questo è uno dei miei errori principali, un altra dimostrazione che per sedurre gli altri bisogna prima lavorare su se stessi.

Mentre sono a casa sono abituato ad avere un BL non adeguato, da adesso mi impegnerò anche in questo :D !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Tutto vero: per essere alpha nei confronti altrui, abbiamo il bisogno di essere alpha nei confronti di noi stessi. Bel thread, complimenti :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

@italianBull,

trovo il tuo post interessante (nell'intenzione) ma poco corretto, nel senso che l'inner game a mio parere non puo' basarsi "solo" su una nostra costruzione mentale, che come se fosse un mantra ripetiamo a noi stessi che siamo dei fighi della Madonna.........il rischio è quello di staccarci dalla verità!!!

L'autostima, si può diciamo aumentare con una sorta di training autogeno, ma deve poggiare su basi solide e quelle devono essere reali!!!

Es.: mi reputo un figo perchè nel mio lavoro sono il n.1, perchè ho le donne che voglio, perchè ho un sacco di interessi, perchè ho una vita affettiva/relazionale soddisfacente.........poi magari non sarò bruttino ma ho delle "ancore" emozionali che mi permettono di superare qualche piccolo difetto fisico e/o complesso!!!

Ma se sei un nerd, sei nel tuo lavoro sei una pippa e se non ti caga nessuno, il tuo metodo a parer mio non solo non servirà a nessuno........ma creerà dei disadattati, che pensano di essere fighi e invece sono considerati dei patetici!!!

Naturalmente se riesci a recitare magnificamente (se sei un attore di teatro), potresti pure avere dei risultati, ma per la gente che non ha queste doti artistiche, io consiglierei di puntare a migliorare tutti gli aspetti della propria vita così da arrivare alla costruzione di un'immagine di sè grandiosa ma comunque più o meno aderente alla realtà!!!

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull
Inviato (modificato)

Io non faccio dipendere l'autostima dal mio lavoro, dalle ragazze che ho ne da qualcosa altro che sia esterno a me stesso. Questo è il fondamento della mia idea di inner game, quindi non funziona se dico "sono figo perchè ho molte donne" questa non è vera autostima...devi credere in te stesso a prescindere dai risultati esterni che il 90% delle volte sono una conseguenza della nostra sicurezza, e non viceversa...

è ovvio che bisogna fare un lavoro rivolto all'esterno...è ovvio che devo cercare di ottenere dei risultati materiali oltre che mentali ma senza le fondamenta rappresentate dalla giusta forma mentis non si può arrivare da nessuna parte

Modificato da TheItalianBull
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

per la serie schizofrenia alle stelle....comunque apprezzo il lavoro che hai fatto, ma purtroppo non funziona cosi'

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

per la serie schizofrenia alle stelle....comunque apprezzo il lavoro che hai fatto, ma purtroppo non funziona cosi'

@italian bull,

che l'autostima non dipenda da dati oggettivi è una tua opinione che come dice giustamente Mike 85, potrebbe essere sintomatico di disturbi narcicistici e via dicendo!!!

Spiegami come possa avere stima di me stesso se sono un completo fallito (purtroppo le parole sono importanti, PNL docet, ma non sempre possono sovvertire la realtà), es: se ho la terza media non potrò dire di essere un professore ordinario; se sono alto 1,70 non potrò dire di essere un gigante e via dicendo, pensando di convincere gli altri che sia così........la fictio quando è appunto finzione ha un limite, che è quello dell'oggettività!!!

Per cui ribadisco non può esserci Autostima senza riscontri oggettivi e senza che vi sia uno sviluppo personale vero oggettivo!!!

Poi in linea di principio io sono sempre a favore del positive thnking.......ma non può portarsi agli estremi tale forma mentis

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

voglio spezzare una lancia in favore del torello: è chiaro che il suo post può non risultare funzionale a chi ha gravi problemi in outer game. Ma diciamolo francamente: quante sono le persone, che hanno tali gravi problemi di "sfigosità"? E quante di queste sono su Is? No perché i gravi problemi di sfigosità, in linea di massimo, sono lacune talmente macroscopiche, che non appena uno si pone il problema di esse, inizia già ad attaccarle, o a cercare di farlo. Di solito infatti il processo avviene naturalmente, tra i 12 e i 17 anni, quando ci si inizia a rendere conto che con le ragazze bisogna inventarsi qualcosa, per essere almeno cacati...

Ora, il torto principale di TheItalianBull è di non aver messo il disclaimer: "se siete degli sfigati al 100% è meglio che prima andiate a bruciare i pantaloni modello "acqua in casa", che barattiate gli occhiali di Mike Buongiorno per un pacco di lenti a contatto, e che vi facciate prescrivere, alla bisogna, un trattamento antiacne, una dieta, e un programma di potenziamento muscolare.

questi però sono "consigli" che darei a dei veri sfigati: come ero io ben 10 anni fa! Mentre il problema è un altro: se sei stato sfigato per 17 anni della tua vita, difficilmente anche reincarnandoti nel corpo di un modello, riuscirai facilmente a smettere di comportarti da sfigato.

il post che stiamo commentando dà invece proprio l'indicazione esatta per cominciare a "modificare" il proprio modu cogitandi. E trovo che qualunque persona normale debba poter trovare almeno qualche elemento per potersi ritenere figo. Se non lo trova, dovrebbe porsi qualche domanda, ed avere eventualmente anche il coraggio di rimettersi completamente in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

sono anche io d'accordo con mastermind..questi post per fare il +1 nella reputazione,fondamentalmente errati,come il pensiero positivo,li trovo semplicemente stupidi. sono frasi che si possono trovare ovunque.

ma tuttavia apprezzo italianbull,seppur fail come questi,alcuni thread come quello della dipendenza sono stati illuminanti. ma alcune cose le trovo semplicemente stupide (l'unica cosa per autoconvincersi di una cosa del genere senza feedback è l'autoipnosi che può modificare l'incoscio..ma qui si eccede in altro e per capirlo ci vogliono anni [nemmeno io infatti so come si fa]). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...