Vai al contenuto

La legge della fighezza


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

Mr. Es

Caro Mr Es,

L'UNICA POSSIBILITA' non è fingere o pensare di essere sicuri, ma di lavorare su' se stessi al fine di raggiungere il massimo delle nostre potenzialità!!! Questo tipo di discorso, viene fatto da chi ha interpretato MALE autori di Dyer o Robbins, che dicono in fondo ben altro, ovvero che possiamo ottenere quello che vogliamo e raggiungere risultati incredibili......SE CI METTIAMO A LAVORARE DURO, no se ci ripetiamo scioccamente di essere dei fighi!!!

La Pnl o il pisitive thinking ci dicono che molte "limiti" che pensiamo di avere e che ci frenano nella nostra crescita sono solo nella nostra mente e che quindi non abbiamo scuse per non avere successo nella vita!!!

Altra cosa è voler apparire quello che non si è........se non sono sicuro di me stesso perchè analfabeta, perchè vergine, perchè so di non essere una persona volitiva, e perchè sono incapace di qualsivoglia progettualità, allora sarà inutile e deleterio l'esercizion proposto da italianbull di doversi sentire figo e cose del genere, perchè non ti permettono di renderti conto delle problematiche che si hanno e che possono con l'impegno essere superate!!!

Sinceramente non mi aspettavo che il post venisse capito, poiché non di facile interpretazione.

Provo a chiarire meglio.

Io non dico assolutamente che è necessario FINGERE di essere sicuri di sé, o autoconvincersi che sia così, poiché non funziona in quanto si proverebbe a convincersi di qualcosa che se fosse vera non porterebbe neanche a convincersi che lo sia.

Io dico che per cominciare a sviluppare sicurezza ci vuole innanzitutto la VOLONTA' di cambiare, e quindi essere a conoscenza che la sicurezza è uno status mentale che porta benessere in sé e nelle relazioni con gli altri.

Per far sì che si abbia la volontà di cambiare è necessario prima COMPRENDERE appunto l'importanza della sicurezza.

Il lavorare sodo è sottinteso, una volta che hai cominciato il processo.

Ma per chi deve partire da zero, e quindi non ha successi su cui basare la sicurezza, e a sua volta non ha sicurezza per ottenere dei successi (visto che è un circolo vizioso), è necessaria la CONOSCENZA di questi meccanismi sociali per permettergli di svilupparla.

Il suo potere rispetto agli altri, e quindi la sua spinta nell'agire, sarà nella conoscenza di come funzionano le relazioni, e nel capire che a determinati suoi comportamenti corrispondono reazioni precise.

Bada bene che non ho mai letto né Dyer né Robbins, le mie convinzioni sono state tutte rigorosamente messe in dubbio, ragionate ed elaborate da me.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

Qual'è in assoluto la categoria di persone che a DISPETTO DELL'ASPETTO FISICO trasmettono la sensazione di essere fighi e trombano come babbuini?

I COMICI

Vi siete mai chiesti come mai?

Andatevi a leggere i programmi delle scuole dove insegnano a coltivare quest'arte. La dote più importante per un comico è quella di agire SENZA INIBIZIONI, in modo totalmente coerente. E per riuscire ad ottenere questo livello di consapevolezza/autoaccettazione gli esercizi che si fanno di solito sono l'esatto opposto di quello consigliato da Bull.

Ce n'è uno che si chiama "giù la maschera" o qualcosa di simile, che le prime volte è davvero scioccante.

I comici spesso non vengono etichettati come persone abili con le donne, proprio perché il loro mestiere consiste nel compiacere gli altri, cercando A TUTTI I COSTI di farli ridere e divertire. E non è solamente colpa degli stereotipi sociali.

In pochi riescono a mantenere nonostante questo la loro immagine di uomini forti, al momento mi viene in mente solo Fiorello e Mammuccari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

I comici spesso non vengono etichettati come persone abili con le donne, proprio perché il loro mestiere consiste nel compiacere gli altri, cercando A TUTTI I COSTI di farli ridere e divertire. E non è solamente colpa degli stereotipi sociali.

In pochi riescono a mantenere nonostante questo la loro immagine di uomini forti, al momento mi viene in mente solo Fiorello e Mammuccari.

Il compito del comico non è affatto compiacere, nè far ridere a tutti i costi, il suo compito è mostrare l'assurdità degli stereotipi.

Se penso a tutti i comici amatoriali che conosco ed a quelli di zelig, a Benigni, ecc. ecc.

Nel mondo reale sono quasi tutti dei gran fighi e di successo in campo seduttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Sinceramente non mi aspettavo che il post venisse capito, poiché non di facile interpretazione.

Provo a chiarire meglio.

Io non dico assolutamente che è necessario FINGERE di essere sicuri di sé, o autoconvincersi che sia così, poiché non funziona in quanto si proverebbe a convincersi di qualcosa che se fosse vera non porterebbe neanche a convincersi che lo sia.

Io dico che per cominciare a sviluppare sicurezza ci vuole innanzitutto la VOLONTA' di cambiare, e quindi essere a conoscenza che la sicurezza è uno status mentale che porta benessere in sé e nelle relazioni con gli altri.

Per far sì che si abbia la volontà di cambiare è necessario prima COMPRENDERE appunto l'importanza della sicurezza.

Il lavorare sodo è sottinteso, una volta che hai cominciato il processo.

Ma per chi deve partire da zero, e quindi non ha successi su cui basare la sicurezza, e a sua volta non ha sicurezza per ottenere dei successi (visto che è un circolo vizioso), è necessaria la CONOSCENZA di questi meccanismi sociali per permettergli di svilupparla.

Il suo potere rispetto agli altri, e quindi la sua spinta nell'agire, sarà nella conoscenza di come funzionano le relazioni, e nel capire che a determinati suoi comportamenti corrispondono reazioni precise.

Bada bene che non ho mai letto né Dyer né Robbins, le mie convinzioni sono state tutte rigorosamente messe in dubbio, ragionate ed elaborate da me.

Se il processo e impostato in questo modo, allora è molto più sensato e condivisibile: diventa una strategia per rompere un circolo vizioso ed entrare in uno virtuoso, se ho compreso bene.

Scusami Bull, ma hai due nick? Ho capito bene?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

Il compito del comico non è affatto compiacere, nè far ridere a tutti i costi, il suo compito è mostrare l'assurdità degli stereotipi.

Se penso a tutti i comici amatoriali che conosco ed a quelli di zelig, a Benigni, ecc. ecc.

Nel mondo reale sono quasi tutti dei gran fighi e di successo in campo seduttivo.

Prova a chiedere alle donne quali stereotipi di uomo ritengano attraente, il comico scommetto non figurerebbe tra i primi 15.

Ovviamente essere persone spigliate e disinvolte non implica l'essere sessualmente attraenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

Se il processo e impostato in questo modo, allora è molto più sensato e condivisibile: diventa una strategia per rompere un circolo vizioso ed entrare in uno virtuoso, se ho compreso bene.

Scusami Bull, ma hai due nick? Ho capito bene?

No, non sono Bull, come vedi abbiamo approfondito aspetti differenti dell'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Prova a chiedere alle donne quali stereotipi di uomo ritengano attraente, il comico scommetto non figurerebbe tra i primi 15.

Ovviamente essere persone spigliate e disinvolte non implica l'essere sessualmente attraenti.

Es, non eri tu quello che diceva che alle donne non bisogna chiedere maiwink1.gif

io non chiedo, quello che ho scritto lo vedo con i miei occhi.

Comici brutti, grassi o vecchi che trombano le meglio strafighe.

Pensa a Mammuccari o Greggio. Cessi a livello fisico, ma che se la fanno con donne bellissime e molto più giovani di loro.

Ora mi verrai a dire che le ragazze lo fanno per i soldi, che ci fanno dei figli per i soldi, ecc. ecc.

Ma, io voglio dirti solo una cosa, conosco comici che faticano ad arrivare alla fine del mese e

riscuotono con il gentil sesso lo stesso successo.

E poi, come amici, sono fighissimi.

Riescono facilmente a coinvolgere gruppi di sconosciuti,

stringere amicizia, rendere il tempo insieme piacevole.

Non confondere il comico con il buffone.

I comici sono quasi sempre persone molto carismatiche nella vita reale.

Guardati il video su youtube di Giacomo(di Aldo, Giovanni e Giacomo... tutti e tre bruttissimi) sulla meditazione...

Trasmette una personalità davvero coinvolgente

Modificato da Splinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Es

Es, non eri tu quello che diceva che alle donne non bisogna chiedere maiwink1.gif

io non chiedo, quello che ho scritto lo vedo con i miei occhi.

Comici brutti, grassi o vecchi che trombano le meglio strafighe.

Pensa a Mammuccari o Greggio. Cessi a livello fisico, ma che se la fanno con donne bellissime e molto più giovani di loro.

Ora mi verrai a dire che le ragazze lo fanno per i soldi, che ci fanno dei figli per i soldi, ecc. ecc.

Ma, io voglio dirti solo una cosa, conosco comici che faticano ad arrivare alla fine del mese e

riscuotono con il gentil sesso lo stesso successo.

E poi, come amici, sono fighissimi.

Riescono facilmente a coinvolgere gruppi di sconosciuti,

stringere amicizia, rendere il tempo insieme piacevole.

Non confondere il comico con il buffone.

I comici sono quasi sempre persone molto carismatiche nella vita reale.

Guardati il video su youtube di Giacomo(di Aldo, Giovanni e Giacomo... tutti e tre bruttissimi) sulla meditazione...

Trasmette una personalità davvero coinvolgente

Non chiedere mai se vuoi ottenere qualcosa da loro. Se disinteressato, si può fare quello che si vuole.:)

Battute a parte, mi hai preso dei comici che godono di una preselezione non indifferente, oltre ad essere famosi e anche abbastanza carismatici.

Quindi se sei un personaggio come loro, è un altro conto.

Ci sono comici e comici ovviamente, ma il fatto di essere un comico è di per sé un modo per comunicare la propria personalità, e quelli che godono di un certo successo con l'altro sesso sono bravi ad intrattenere la gente senza mostrare necessariamente il fatto di dover "dimostrare" la propria bravura o di dover "divertire" per forza.

Si tratta di sottigliezze.

Come amici poi, ovviamente sono strepitosi.

Modificato da Mr. Es
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Caro italianbull,

senza perderci nelle parole e cavillare, non so tu cosa intenda per essere fighi, ma volendo generalizzare il concetto vuol dire essere una persona che nella vita ha successo e che tale successo lo proietta in ogni ambito della propria vita, poi ciò che può esser figo per uno non lo è per altri...........ma questo è altro discorso!!!!

........se il tuo post doveva mirare solo alla seduzione, è altro paio di maniche..........ma anche in questo caso mi sembra un po' semplicistico per non dire banalotto, un mix di teorie come dicevo mal interpretate e sintetizzate ad hoc per dare speranze a qualche Nerd!!!

La speranza e il positive thinking sono ottima cosa e mi sono state utilissime nella mia vita...........ma bisogna saper contestualizzare il tutto, se no rimangono concetti ottimi ma inutilizzabili!!!!

........il dire essere figo in se e per sè non significa NULLA!!! La terminologia Figo deriva da Figa che vuol comunemente dire bella ragazza, quindi come vedi il post è mal posto:-)))!!! Almeno dal punto di vista terminologico e secondo me anche concettuale!!!

Detto ciò apprezzo molto la tua positività:-)))!!!!

Allora, il mio post si riferiva ad essere fighi con le ragazze.

Inoltre spiego in manira semplicistica e diretta il mio pensiero: Sono perfettamente sulla tua lunghezza d'onda nel senso che se non agisci non cambierai nulla...ma principio indispensabile per cominciare ad agire è cambiare la propria mentalità, se non lo fai non otterai risultati perchè agire senza credere di arrivare non porta a nulla. Io inoltre propongo esercizi che sono in sostanza pratici...allenare il proprio BL e il proprio tono di voce in circostanze di "non tensione" ti permetterà di avere un buon Bl e un buon tono di voce quando sarà realmente necessario. Il mio post non si propone di essere esauriente nella trasformazione verso l'essere un "tipo buono" ma sicuramente rappresenta un tassello: ossia il cambiamento della mentalità, che può avvenire anche attraverso un percorso diverso eh...questo è solo un modo

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

Andatevi a leggere i programmi delle scuole dove insegnano a coltivare quest'arte. La dote più importante per un comico è quella di agire SENZA INIBIZIONI, in modo totalmente coerente. E per riuscire ad ottenere questo livello di consapevolezza/autoaccettazione gli esercizi che si fanno di solito sono l'esatto opposto di quello consigliato da Bull.

Ce n'è uno che si chiama "giù la maschera" o qualcosa di simile, che le prime volte è davvero scioccante.

Splinter, sei una cazzo di enciclopedia vivente! :D

parlaci di questo ''giù la maschera''. in cosa consiste?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...