Vai al contenuto

apro, ma poi non riesco a proseguire..


ale4

Messaggi raccomandati

ale4

qualche premessa:

-sono da poco su questo forum e non ho nemmeno finito di leggere un manuale (giusto per la cronaca, sto leggendo franco e badboy. e basta. ho provato ad iniziare mistery ma non credo faccia per me)

-come già scritto sono qui per migliorarmi

-non sono in grado di recitare materiale canned, non è roba mia. l'obbiettivo che ho è di capire le varie fasi dell'approccio, perchè e dove sbaglio e correggermi

allora, detto questo, mi viene naturale aprire e non ho alcun problema se sono giustificato dalla situazione. esempio, negozio di vestiti, posso chiedere informazioni a commesse o alle clienti per delle cose banali, o in qualsiasi altra situazione. non riesco a fermare la gente per strada solo per parlare, devo essere giustificato, aprire in maniera indiretta (dov'è la via/il negozio/che ore sono/dove posso mangiare qualcosa/qualsiasi cosa che vi venga in mente). non ho problemi ad approcciare chiunque in questa maniera. devo capire ancora bene queste cose:

- cogliere gli IOI. probabilmente nei libri che sto leggendo, ma per facilitarmi un po' le cose, me ne scrivete un po'? se un sorriso ricambiato, o il fatto che le donne ridano a qualche battuta, sono a cavallo. ma di BL per esempio non so niente

- apro, chiedo, ma è una cosa lampo: devo imparare ad articolare la situazione. cosa faccio dopo? sempre tenendo conto che non voglio usare roba preconfezionata..ok improvvisare, ma mi è successo oggi, segretaria di un posto, che vedo ogni tanto, sorriso a 32 denti suo ogni volta che mi vede, faccio il carino, chiacchieriamo sempre, scherziamo un po' ma sono tutte cose lampo che si costruiscono intorno al motivo per cui sono lì (consegnare un foglio o che ne so). come vado avanti?

per il momento, da quando sto qui ho imparato che essere positivi (ma bisogna sentirlo, se si è stanchi o si hanno i cazzi per la testa è meglio non provare neanche), aperti e sorridenti, almeno per me, fa sparire tutta l'ansia da approccio. anche non camminare come se si stesse facendo la maratona, aiuta; ed osservare il comportamento degli altri per identificare alpha e tutto il resto è utile per analizzarsi. al di là delle donne, un buon BL può essere utile anche per un colloquio di lavoro, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

partiamo dal fatto che fare il carino non ti porterà da nessuna parte, con le ragazze devi sembrare non dico un pezzo di merda, ma un pochino stronzetto, anche se non lo sei, se lo sei ovvio ti è più facile esserlo. cmq se non sei capace di mandare avanti una conversazione di contestuale (quindi senza canned) ovvio che qualche routine pre-confezionata devi imparartela, ma pure per darti un input contestuale, per portare la conversazione su un tuo punto forte, non se ne scappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanck

Ciao ale4, anch'io avevo questo problema e l'ho superato senza routine...le ho sempre detestate, ma con il passare del tempo le ho comprese appieno e ho capito che non erano così innaturali come mi sembravano. Qualche routine ti può far comodo perchè ti può salvare il c**o in certi casi...ma non diventarne dipendente, semplicemente se ne trovi qualcuna che ti piace falla tua. Giusto quelle 3-4 utili.

Il grosso di quello che faccio ora è completamente frutto del momento (di quelle 3-4 routine, spesso capita che non ne uso nemmeno una) e penso di poterti dare una mano nel superare questo problema.

Un esercizio utile è quello di provare a inventare un interazione con una donna, questo stimola la tua creatività e ti permette di avere la risposta pronta quando ti serve.

Un'altra cosa è quella di essere completamente nel momento e non pensare a nulla...so che potrebbe sembrare controintuitivo ma ti permette di avere più spunti di conversazione. Perchè? Semplice perchè sei più propenso a dire la prima cosa che ti passa per la testa e riesci anche a notare di più le cose...

Questo notare le cose ti permette di mandare la conversazione brillantemente...un esempio: "sembri proprio una party girl! Scommetto che ti fai tutte le serate della settimana" ad una ragazza che sembra molto grintosa o energica.

Insomma prendi spunto dalla situazione.

Un'altra cosa utile è quella di fare tuoi dei modi di flirtare i quali possono essere usati praticamente sempre...per dire: approcci una di diretto e lei non dice nulla e ti rimane a guardare, al chè le fai: "Ehi smettila! Non sono mica un bombolone con la crema!" in modo ammiccante.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

fantastico, l'articolo prende in esame esattamente quello su cui devo lavorare. comunque mi sto allenando con chiunque mi capiti sotto tiro, non solo donne (senza sembrare un pirla) a creare conversazioni contestuali, sforzando di aprire. e funziona! tutto questo per potermi poi muovere meglio in fase di aggancio... e direi che per il momento non ci sono grossi problemi, devo solo imparare ad inserire nel discorso il gioco emozionale. ma ce la metterò tutta! grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...