Vai al contenuto

Consiglio su come proseguire


The_Mad_Hatter

Messaggi raccomandati

The_Mad_Hatter

Ciao forum,

Come da titolo mi serve un consiglio! :D

Allora, ho accompagnato un mio amico in facoltà a verbalizzare un esame e, per ammazzare il tempo, ho aperto un paio di HB... avevo adocchiato un'HB7 interessante mentre eravamo in corridoio ad aspettare il prof e qui ci sono i primi EC, probabilmente lei mi nota anche perché sono tranquillo, rilassato e non perdo occasione per chiacchierare anche con altri ragazzi/e lì presenti che non conoscevo.

Quando il prof va via noto che lei ha bisogno di una penna: le presto la mia e la lascio lì a lei (era con un'altra ragazza) mentre io vado in aula. L'ho fatto sia per non mostrarmi troppo needy fin da subito, sia perché in questo modo sarebbe stata "costretta" a cercarmi quantomeno per ridarmi la penna :D

Purtroppo lì per lì non ho avuto la prontezza di riflessi (e ci credo, ero in piedi già da 26 ore!! XD) di dirle qualcosa di simpatico mentre le davo la penna, tipo "e tu cosa mi dai?" (obv con megasorriso) o cose di questo genere! :D

Bene, comunque entro in aula e mi siedo con il mio amico. Dopo qualche minuto arriva anche lei, mi cerca con lo sguardo e si dirige verso di me per restituirmi la penna... rimane seduta lì, appena avanti a me, il che mi sembra un segnale positivo! :)

Tra l'altro poco dopo mi chiede nuovamente la penna e a questo punto io le rispondo in maniera simpatica "ancora? va bene ma guarda che è l'ultima volta, ti avviso! Alla terza se la vorrai dovrai pagare :D".

Ora, nell'attesa di essere chiamati chiacchieriamo del più e del meno, tipo le solite cose che tendono a chiedersi persone che non si conoscono: di dove sei, che fai, come vanno gli studi, che musica ascolti, vacanze blablabla. Noto con piacere che lei rivolge più attenzione a me che al mio amico, ma mi chiedo comunque se abbia sbagliato a fare "conversazione" in questo senso: il rischio di risultare piatto o poco interessante mi sembra abbastanza alto, facendo in questa maniera..! Oppure non è così indispensabile "impressionare" a tutti i costi?

Il fatto è che se non avessi parlato di cose "banali" non avrei saputo che altro dire!

E' vero anche però che più importante di cosa di dice è come lo si fa... ed in questo senso mi sembra che sia andata piuttosto bene: molto EC, sorrisi e a volte si è aggiustata i capelli mentre io parlavo... direi che qualche piccolo IOI me l'ha mandato :p

Pochissime occasioni per fare kino, ma ho sfruttato quelle che ho avuto! ;)

Alla fine, poco prima che lei fosse chiamata dal prof, le ho chiesto il suo numero di telefono (anche se non mi è piaciuto poi moltissimo il modo in cui l'ho fatto.. ma chissene! XD) e lei me l'ha dato; avevo il cellulare scarico, quindi me lo sono segnato su un pezzettino di carta mentre lei ha salvato il mio nella sua rubrica.

Che emozione il mio primo #-close!! :nclose:

ORA, questi fatti risalgono al lontano 25 luglio 2011 (=ieri XD); non ho ancora salvato il suo numero sul cell (cosa che farò adesso XD) e quindi obv non l'ho ancora sentita... ma adesso passiamo ai consigli:

1) per ovvie ragioni conosco il suo nome e cognome e quindi teoricamente potrei aggiungerla su FB (lei sa solo il mio nome e quindi non potrebbe), ma non so se è il caso di farlo (almeno non subito). Secondo voi?

2) stavo pensando di mandarle un sms quantomeno per ricordarle chi fossi, che esisto e che ho salvato il suo numero... sarebbe stato anche bello fissare contemporaneamente un day2 (anzi, praticamente un day1 XD), però il fatto è che lei abita ad un'oretta e mezza di macchina e sinceramente non andrei mai lì apposta apposta...! A meno che non mi dicesse "vieni subito che ho già deciso di dartela!", ovvio! :D :D :D AHAHAHA

Ero indeciso però su quando mandarlo questo sms.. in linea di massima avevo pensato di far passare un paio giorni.

3) so (me l'ha detto lei) che domani pomeriggio ha un esame (che poi è lo stesso che deve fare anche il mio amico con cui ero ieri)... e, guardacaso, anche io domani pomeriggio ne ho uno; stiamo in due sedi diverse, ma probabilmente (e cioè se non finisco troppo tardi) raggiungerò il mio amico per tornarmene con lui. Quindi avevo pensato di non mandarle nessun sms ed incontrarla direttamente di nuovo di persona, anche se probabilmente solo per un saluto veloce; altrimenti di mandarle un sms dopo, nel caso in cui non la incontrassi.

4) Come ho già detto non sono disposto ad andarla a trovare (e soprattutto non vedo perché doverle dimostrare tutto questo interesse!!), ma magari dato che frequentiamo l'università nella stessa città ci si potrebbe incontrare durante l'anno prossimo... quindi la domanda è: come non finire nel dimenticatoio? Mi sa che FB qui potrebbe essere la risposta giusta, che ne dite? Penso che l'aggiungerò domani sera, dopo averla incontrata di nuovo o mandato il messaggio.

Spero che anche se un po' lunghetto il racconto non sia stato pesante!

E ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...