Vai al contenuto

Invisalign


Alebird

Messaggi raccomandati

Alebird

Ragazzi molto probabilmente dovrò mettermi l'apparecchio :lookaround: non e una cosa che mi piace.. in alcuni casi anche piu di 1 anno bisogna tenerla :shok: .. qualche giorno fa giravo su internet e ho trovato '' Invisalign ''.

Invisalign si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli aligner, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finchè non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista. Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D ( software ClinCheck) mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli aligner trasparenti su misura per te.

Guarda il video

Voi lo conoscevate gia? qualcuno la provato? .. spero di esservi stato utile.. =@ apparecchio =@

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrax

Mai visto in vita mia, ho solo paura per te riguardo al prezzo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

si lo conosco, e in mani esperte funziona bene...ma alla fine ho optato per quello classico in metallo, funziona bene e costa meno....ah e l'ho messo per un anno e mezzo a 21 anni...non ti dicono niente, è una cosa normale..l'unica cosa è nasconderlo nelle foto

ti posso dire che l'invisalign di per sè è praticamente invisibile, ma i bottoncini in ceramica che attaccano sui denti un po' si vedono..

Modificato da qwert88
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

funziona non per tutti i tipi di problemi, parte da un prezzo di circa 3.500 euro e poi si sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alebird

Ho capito.. a settembre parlerò con il mio dentista e vedrò un po.. siete stati tutti molto utili, ora ho un idea piu chiara della cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
eccomi

Ho capito.. a settembre parlerò con il mio dentista e vedrò un po.. siete stati tutti molto utili, ora ho un idea piu chiara della cosa

Ciao Alebird, ho su l'invisa da circa un anno e mezzo e ti posso garantire che è ottimo sotto ogni aspetto ( anche se il costo in certi casi è alto, ma dipende dal problema). Con l'invisa hai la possibilità di togliere le mascherine per mangiare, ciò significa maggior pulizia in bocca, cosa che con l'apparecchio fisso è più difficile in quanto non potrai toglierlo. Poi sotto il lato estetico ha sicuramente dei vantaggi rispetto a quello in metallo, essendo quasi invisibile. Chiaramente gli "attacchi si vedranno un pò", ma in fondo non possiamo pretendere la completa invisibilità del prodotto. Per altre info chiedi pure ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

leo4567

Io possiedo un apparecchio di mantenimento Invisalign, che devo mettere la notte. Se siete intenzionati ad usarlo, vi raccomando di pulirlo sempre, altrimenti la placca dentale si attacca alla plastica dell'apparecchio.

Dopo ogni utilizzo, io lo pulivo con spazzolino e dentifricio.

@Alebird, è più semplice optare per un classico apparecchio fisso estetico, ovvero con gli attacchi trasparenti. Fidati, è invisibile :)

Modificato da leo4567
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi

Io possiedo un apparecchio di mantenimento Invisalign, che devo mettere la notte. Se siete intenzionati ad usarlo, vi raccomando di pulirlo sempre, altrimenti la placca dentale si attacca alla plastica dell'apparecchio.

Dopo ogni utilizzo, io lo pulivo con spazzolino e dentifricio.

@Alebird, è più semplice optare per un classico apparecchio fisso estetico, ovvero con gli attacchi trasparenti. Fidati, è invisibile :)

Leo non sei soddisfatto dell'invisa ;)? Se ci pensi dal punto di vista della pulizia e dell'estetica è nettamente superiore l'invisa rispetto ad un apparecchio fisso in ferro (nonostante gli attacchi possano essere trasparenti). Ma l'apparecchio di mantenimento invisa è costituito da una sola coppia mascherine?

Link al commento
Condividi su altri siti

leo4567

Leo non sei soddisfatto dell'invisa ;)? Se ci pensi dal punto di vista della pulizia e dell'estetica è nettamente superiore l'invisa rispetto ad un apparecchio fisso in ferro (nonostante gli attacchi possano essere trasparenti). Ma l'apparecchio di mantenimento invisa è costituito da una sola coppia mascherine?

Si, l'apparecchio di mantenimento è costituito da una coppia di mascherine.

Personalmente ho avuto l'apparecchio estetico per un anno, per poi avere l'Invisalign per mantere la forma dentale.

Diciamo che entrambi i sistemi hanno dei difetti. L'invisa è molto facile da perdere, costa molto di più e si sporca facilmente, mentre l'apparecchio fisso può crearti dei fastidi se il dentista non lima correttamente la "fine" dell'apparecchio, dopo i molari. Inoltre, ogni due-tre mesi, bisogna cambiare l'anello in metallo che collega gli attacchi.

Spero di esserti stato utile :)

Modificato da leo4567
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...