Vai al contenuto

La mancanza di una spalla è così "invalidante"?


Frankso

Messaggi raccomandati

Frankso

ciao,

probabilmente questa discussione è già stata sollevata, ma cerco di entrare di più nel mio caso specifico.

Come si può vedere ho 35 anni. il calcolo statistico vuole che alla mia età, bene o male, molti coetanei siano impegnati in LTR, e qui ci sta. Ma quello che vedo è che i single rimasti molte volte non hanno quella spinta (e spesso quella voglia), di uscire con lo scopo di conoscere gente nuova e perchè no di dedicarsi alla genuina arte della seduzione. . Troppo volte si prediligono i posti abituali, magari per le solite due birre e le solite chiacchere. Non voglio dire che ogni sera sono pronto per uscire e spaccare tutto, ma mi accorgo che i single che mi stanno attorno, diciamo hanno un po' "abbassato la guardia". Non leggete le righe che ho scritto come un lamento, è solo una constatazione per favi capire come butta dalle mie parti...

Lo so che ora mi direte: beh, cazzo aspetti, vai fuori, esci da solo e divertiti? hai paura di non avere l' accompagnatore?

mmm diciamo di no, ma sono ancora un po' titubante. Spesso sono in giro da solo, ma a volte più per "circostanza". Se devo per dire andare in un bar dove ho un gioco con una barista non c'è problema, se devo aspettare 1 ora in un pub degli amici, vado senza problema. Lavoro fuori città e in pausa se devo andare a farmi un giro e magari guardarmi intorno no problem... Forse ancora non ho quella molla che mi faccia uscire la sera, sapendo che non ho "appuntamenti", con il solo scopo di andare in un posto e scoprire se riesco a conoscere nuove ragazze.

Anche perchè in casi simili, si rischia di fossilizzarsi su qualche pre-successo, con il rischio di giocarselo male... Mentre essere sempre in attivo può solo giovare.

Voi come vi comportate? avete per caso vissuto questa fase? Siete al gioco serale-solitario?

.... colpa vostra!!! con post, consigli, manuali mi avete caricato come una batteria! urge espansione dell' attività!!!! :cool2:

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

più o meno abbiamo la stessa età , capisco di cosa parli

ho provato ad uscire completamente da solo per locali nuovi - sinceramente non mi sento ancora pronto , la vedo come una fase dove il frame dev'essere davvero alto

girare da solo di sera , già ne parlammo , non fa proprio una bellissima impressione - inoltre dopo un pò , almeno a me , viene una sorta di tristezza che mi abbassa di brutto il frame e mi si legge in faccia

allora io faccio così : sto frequentando un bar dove ci trovo sia i miei amici che persone e hb nuove mai viste prima - un pò sto con loro e un pò appena ce n'è l'occasione zaack

inoltre anche i miei amici hanno notato il mio cambiamento e ti assicuro si sono come risvegliati - possiamo essere noi quelli che li coinvolgono

in questo modo sto più rilassato - non sento il sarge come una " missione " - ma so che nel momento in cui conosco una hb ho le carte per potermela giocare - oppure se al tavolino a fianco ci sono due hb sole , so un minimo di opener divertenti e come proseguire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Secondo me il gioco solitario è fattibile se vai in baretti abbastanza piccoli, dove c'è musica...puoi procedere alla Hank Moody di californication, ti siedi al bancone per una birra e lanci qualche opener o qualche battuta con qualcuna che prende ordinazioni (un uomo al bancone solo ha mille motivi per esserlo). Potresti, un vecchio consiglio di mio zio (che era un natural), dare una mancia più generosa al barista con cui hai più confidenza per presentarti quando ordina qualche hb abituale del posto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prendere in considerazione anhe l'eventualità di uscire a volte anche con altra gente.

Per conoscerla puoi trovarla in giro quando sei con i soliti amici. Magari amici di amici.

Oppure iscrivendoti a qualche corso di gruppo, teatro, spinning, fire walking :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi come vi comportate? avete per caso vissuto questa fase? Siete al gioco serale-solitario?

Aprire, aprire, aprire...

Newbie mission, sorridi e magari dopo qualche sorso di cocktail ti sciogli.

Io sono molto timido, ma passo per essere una amicone, basta sorridere, farsi offrire da bere e sei a cavallo.

Quali sono i luoghi idonei? Tutti, quando sei solo e sei in un locale? Beh' non hai idea di quate ragazze trovi in fila ai bagni, aprile con il solo sorriso, capita poi che sono alcune di loro a cercarti seguirti con lo sguardo una volta tornati nel locale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

quoto Mofy e aggiungo di cogliere tutte le opportunità, non limitarsi al fine settimana; per il momento personalmente sargio solo il fine settimana, ho sargiato anche da solo in discoteca, ed è una questione di atteggiamento, bisogna sicuramente abituarsi e quando posso evito ma è fattibile, certo che se uno pensa: oddio cosa penseranno se esco da solo e parte con una visione negativa automaticamente si cade nel fenomeno dell'aspettativa che si autorealizza; appena mi capita sargerò nei centri commerciali, è solo questione di abitudine, ci si fà la mano, all'inizio è naturale un pò di AA ma poi sparisce, in più, di giorno secondo me si ha più scelta di ragazze rispetto a uscire in discoteca dove il più delle volte trovi solo ragazze di un certo genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso
Inviato (modificato)

ok, ragazzi, ma come dice Kaize, la mia non è che sia una visione "negativa" è solo una curiosità a livello pratico:

facciamo l' esempio più classico di un pub, o un locale all' aperto. Mettiamo il caso che non vedi nessuno che conosci.

A meno che non ti butti a leggere qualcosa, sempre se ci sia, cosa fai per "passare il tempo"?

Probabilmente qualcuno mi dirà di tenere a mente la regola dei tre secondi e buttarsi subito. Ma a me piace un attimo guardarmi in giro, sopratutto per "studiare" un attimo la situazione e se c'è qualcuna che mi possa interessare, che non è sempre scontato. Uno entra, prende da bere, scambia 4 chiacchere con il barista che nn fanno mai male e poi? L' unica soluzione mi sembra sia quella di far finta di aspettare qualcuno....

per quanto riguarda centri commerciali, spiaggia, negozi, ecc... è chiaro, lì la situaizione è diversa, hai sempre il modo di tenerti "occupato" e far sembrare le cose + causali

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno entra, prende da bere, scambia 4 chiacchere con il barista che nn fanno mai male e poi? L' unica soluzione mi sembra sia quella di far finta di aspettare qualcuno....

...e da qui si potrebbe creare una ottima Routine, "L'amica in ritardo", con ovvio duplice significato...che te la devo anche scrivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

ok, ragazzi, ma come dice Kaize, la mia non è che sia una visione "negativa" è solo una curiosità a livello pratico:

facciamo l' esempio più classico di un pub, o un locale all' aperto. Mettiamo il caso che non vedi nessuno che conosci.

A meno che non ti butti a leggere qualcosa, sempre se ci sia, cosa fai per "passare il tempo"?

Probabilmente qualcuno mi dirà di tenere a mente la regola dei tre secondi e buttarsi subito. Ma a me piace un attimo guardarmi in giro, sopratutto per "studiare" un attimo la situazione e se c'è qualcuna che mi possa interessare, che non è sempre scontato. Uno entra, prende da bere, scambia 4 chiacchere con il barista che nn fanno mai male e poi? L' unica soluzione mi sembra sia quella di far finta di aspettare qualcuno....

per quanto riguarda centri commerciali, spiaggia, negozi, ecc... è chiaro, lì la situaizione è diversa, hai sempre il modo di tenerti "occupato" e far sembrare le cose + causali

Il problema è proprio questo! Non credo che l'uscita in solitario sia un tabù e "sfigata" in sè come cosa, ma è la gestione dei tempi morti che porta poi il lupo solitario a sembrare (o a volte essere) needy e parecchio AFC talvolta..

Se uno è lì al bancone e in un'ora e mezza ha tentato di attaccare bottone con tutti per far passare il tempo in attesa dell'HB giusta o dello spirito santo, beh l'impressione non è il massimo... Senza contare che dopo un po' la tentazione di prender sù e tornare alla dolce casa c è, anche se "sono solo le 10 e mezza ed è sabato sera..."

PS:

conosco mooooolto bene cesena (e di questi tempi cesenatico...) e mi dà l impressione di essere un posticino parecchio difficile per il sarge dato l'atteggiamento della fauna locale almeno nella fascia 20-25... spero tu mi possa smentire almeno tra le più grandicelle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Il problema è proprio questo! Non credo che l'uscita in solitario sia un tabù e "sfigata" in sè come cosa, ma è la gestione dei tempi morti che porta poi il lupo solitario a sembrare (o a volte essere) needy e parecchio AFC talvolta..

Se uno è lì al bancone e in un'ora e mezza ha tentato di attaccare bottone con tutti per far passare il tempo in attesa dell'HB giusta o dello spirito santo, beh l'impressione non è il massimo... Senza contare che dopo un po' la tentazione di prender sù e tornare alla dolce casa c è, anche se "sono solo le 10 e mezza ed è sabato sera..."

PS:

conosco mooooolto bene cesena (e di questi tempi cesenatico...) e mi dà l impressione di essere un posticino parecchio difficile per il sarge dato l'atteggiamento della fauna locale almeno nella fascia 20-25... spero tu mi possa smentire almeno tra le più grandicelle!!!

Io parlo proprio di questo. Non dico che sia una cosa impossibile da attuare, ma i miei dubbi vertono molto sul lato "pratico".

Unofa presto a dire : "dai vai, ma che ti frega, meglio soli che male accompagnati, sargiare e sargiare sempre o ovunque, ecc...." ok., sono d'accordo, ma vorrei capire come vi comportate. Non sono scettico a proposito, cerco solo consigli da chi magari è più abituato di me in questo.

Non è che la reputo una cosa da sfigati anzi, ma come dici tu Trout, se non sai bene come parare, l' impressione non è il massimo....

Io non sono proprio di Cesena ma lì vicino. Spesso sono a Cesenatico. Putroppo ammetto che la fauna locale (ma non solo lì) ha un atteggiamento non particolarmente stimolante (avete presente "la figa lessa standard di Cesena?" beh...), ma per fortuna non sono tutte uguali. Però spesso mi reco verso il ravennate e zone limitrofe, e già un po' la musica cambia, per cui ammetto che nella riviera (Milano marittima idem), si sbatte un po' contro delle lesse da oscar...

Ma non dobbiamo dimenticare che in estate c'è il discorso turismo che tira su il morale... god bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...