Vai al contenuto

Togliere il sistema dei punti


Splinter

Messaggi raccomandati

Splinter

Propongo di eliminare i PUNTI perchè:

- Rinforzano l'eteroriferimento

- Innescano dinamiche poco salutari per la qualità dei post: profili multipli, risposte fatte, ecc. ecc.

- limitano la spontaneità degli interventi;D

- Favoriscono ed alimentano i flames ed i gruppi di simpatia

- Tendono a far nascere i Secchioni.Tipologie comportamentali che agiscono in funzione del punto,sacrificando cosi la possibilità di capire e mettere in pratica

-ecc. ecc.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

detto da uno che posta mex così http://www.italianse...ofia-dello-zen/ per farsi fare +1 lo trovo un po' incoerente. ;)

Ad una simile domanda un maestro zen ti avrebbe dato una bastonata, se non hai colto la profonda verità nella mia risposta, peggio per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

in autunno il sistema del forum verrà aggiornato passando alla versione più avanzata che esista, avremo davvero tante piacevoli sorprese per tutti i membri della community, facendo diventare il forum ancora più immediato, comodo e semplicemente figo!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

detto da uno che posta mex così http://www.italianse...ofia-dello-zen/ per farsi fare +1 lo trovo un po' incoerente. ;)

beh, anche il fenomeno che ha messo un + uno.... (avrei detto coglione, ma non credo si possa offendere, scusate...)

in autunno il sistema del forum verrà aggiornato passando alla versione più avanzata che esista, avremo davvero tante piacevoli sorprese per tutti i membri della community, facendo diventare il forum ancora più immediato, comodo e semplicemente figo!:)

bello!

spero diventerà obbligatoria la data, sono noioso, lo so, ma per me fa la differenza... :unsure:

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

AudaceApprendista

Propongo di eliminare i PUNTI perchè:

- Rinforzano l'eteroriferimento

- Innescano dinamiche poco salutari per la qualità dei post: profili multipli, risposte fatte, ecc. ecc.

- limitano la spontaneità degli interventi;D

- Favoriscono ed alimentano i flames ed i gruppi di simpatia

- Tendono a far nascere i Secchioni.Tipologie comportamentali che agiscono in funzione del punto,sacrificando cosi la possibilità di capire e mettere in pratica

-ecc. ecc.

Condivido in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Mi aggancio alla richiesta per formularne un'altra, che medito da qualche tempo.

IS ha subito un'espansione di utenti, topic e post enorme. Per chi non ha molto tempo a disposizione, seguire una discussione può diventare problematico, dal momento che puntualmente nei topic più vivi si innescano flames, argomenti fuori luogo e puttanate zen.

Sarebbe comodo un sistema di voto (+1, -1) per singolo post (sganciato dall'utente), come mi pare avvenga per la struttura phpBB.

Potrebbe semplificare la lettura di discussioni lunghe svariate pagine, che tuttavia hanno solo una manciata di post validi.

Non risolve per certo il problema alla radice (che è quello della letteratura odierna: molti scrivono e pochi leggono), ma potrebbe aiutare a contenerlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AudaceApprendista

a tony montana.

Eh io a questa risposta ti avrei dato un meno 1. Che emozioni avresti provato nei tuoi confronti? e nei miei? Non è una gara. Se uno scrive male è un problema suo. Non c'è bisogno di mettere un punteggio ai post. Ogni post vale la pena essere letto perché ogni persona può o ha da insegnarci qualcosa, anche se poi non tutti sono bravi come qualcuno veramente bravo del forum. Il mio consiglio è quello se possibile di togliere la reputazione. Non c'è bisogno di un numero per capire il valore di un utente.

Modificato da AudaceApprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Eh io a questa risposta ti avrei dato un meno 1. Che emozioni avresti provato nei tuoi confronti? e nei miei? Non è una gara.

LOL

Non avevo pensato a questi sentimentalismi. La mia proposta è pratica. Seguo parti di un forum (non di seduzione, uno basta e avanza) in cui si applica, con la dovuta parsimonia, questo sistema.

Si utilizza al più per casi estremi e patologici, al fine di evitare per quanto possibile di perdere tempo in flame, OT assurdi, imbecillità palesi.

Se è stato applicata anche per i commenti di youtube, immagino che abbia una qualche funzionalità. :)

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

AudaceApprendista

LOL

Non avevo pensato a questi sentimentalismi. La mia proposta è pratica. Seguo parti di un forum (non di seduzione, uno basta e avanza) in cui si applica, con la dovuta parsimonia, questo sistema.

Si utilizza al più per casi estremi e patologici, al fine di evitare per quanto possibile di perdere tempo in flame, OT assurdi, imbecillità palesi.

Se è stato applicata anche per i commenti di youtube, immagino che abbia una qualche funzionalità. :)

la tua idea è una idea da rispettare, può essere una buona soluzione o chissà. Per filosofia di vita personale sono contrario a scale gerarchiche, valutazioni, punti di merito tra amici di un forum o in qualsiasi ambito della vita. L'unica cosa che vedo buona in questo sistema di valutazione è l'idea di valutare il topic da 1 a 5 stelle. (In ogni caso ogni apprezzo le tue idee perché in passato mi hai dato ottimi consigli.) A settembre vedremo poi come sarà il forum. :D

Modificato da AudaceApprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...