Vai al contenuto

inutile scervellarsi...


ponzipero

Messaggi raccomandati

ponzipero

Insomma di teoria ne ho letta tanta, e di tanto in tanto rifaccio un salto da queste parti per leggere altre teorie, esperienze, opinioni e simili. Ma come è stato ripetuto qui infinite volte occorre la pratica, una teoria senza pratica è niente! E quest'ultima cosa risulta alquanto ostica! Semplicemente perchè il fine settimana non è come sarebbe piaciuto da sempre a me, ossia all'insegna delle nuove conoscenze, di divertimento e/o scambi di opinioni e parere con persone sempre nuove! In realtà il sabato sera passa sempre e solo con la solita gente, di tanto in tanto c'è qualche ricambio ma è solo sporadico e casuale.

Durante la settimana mi capita invece di interagire con persone diverse, conoscere hb di vario tipo e scambiare chiacchiere e opinioni così come non mi stancherei mai di fare. Ma di lì a riuscire a organizzare un nuovo set di amici, di lì a invitare qualcuno (possibilmente qualcuna!) a fare qualcosa che vada oltre la semplice chicchierata di corridoio o di pausa pranzo ci passa un treno! E cosa fare nel frattempo? Bè, niente di particolare, forse inutile scervellarsi, semplicemente continuare la propria vita e aspettare che qualche occasione valida si faccia presente, nel frattempo magari concentrarsi sul kino che attualmente mi sembra il campo in cui maggiormente sono carente!

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Durante la settimana mi capita invece di interagire con persone diverse, conoscere hb di vario tipo e scambiare chiacchiere e opinioni così come non mi stancherei mai di fare. Ma di lì a riuscire a organizzare un nuovo set di amici, di lì a invitare qualcuno (possibilmente qualcuna!) a fare qualcosa che vada oltre la semplice chicchierata di corridoio o di pausa pranzo ci passa un treno! E cosa fare nel frattempo? Bè, niente di particolare, forse inutile scervellarsi, semplicemente continuare la propria vita e aspettare che qualche occasione valida si faccia presente, nel frattempo magari concentrarsi sul kino che attualmente mi sembra il campo in cui maggiormente sono carente!Un saluto a tutti

Beh, credo che tu sia in grado di superare più che bene la fase più difficile, quella del conoscere e interagire, quindi non capisco la difficoltà che senti nell'organizzare un nuovo set di amici e amiche.

Ti epsongo la mia personale evoluzione. Come ho più volte scritto ero (e forse ancora sono) un timidone....Per me la difficoltà stava non solo nell'aprire set o interagire ma anche nel organizzare uscite. Beh, a forza di far pratica ora aprire set mi viene naturale così come chiedere e ottenere numeri di telefono.

E fin qui credo che tu non abbia problemi.

Per l'organizzazione del set basta proporre, proporre, proporre...e magari qualcosa di diverso, di allettante....se non sbaglio abiti fuori Roma e sicuramente nel tuo paese si organizzano ogni tanto sagre e fiere. Perchè non sfruttare le stesse invitare amici e conoscenti romani che al 99% non sanno nemmeno come è fatta una fiera!? E' un esempio, magari stupido, ma l'ho fatto solo per dimostrarti che per organizzare un'uscita non ci vuole molto.

ah, dice il saggio: "chi vive sperando disperato muore" -> versione trasteverina: "chi vive sperando, muore cagando".

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
Insomma di teoria ne ho letta tanta, e di tanto in tanto rifaccio un salto da queste parti per leggere altre teorie, esperienze, opinioni e simili. Ma come è stato ripetuto qui infinite volte occorre la pratica, una teoria senza pratica è niente! E quest'ultima cosa risulta alquanto ostica! Semplicemente perchè il fine settimana non è come sarebbe piaciuto da sempre a me, ossia all'insegna delle nuove conoscenze, di divertimento e/o scambi di opinioni e parere con persone sempre nuove! In realtà il sabato sera passa sempre e solo con la solita gente, di tanto in tanto c'è qualche ricambio ma è solo sporadico e casuale.

Fare cose del tipo cambiare giro di amici ? Non uscire più con la stessa gente ? Non uscire il sabato sera ? So che probabilmente molti mi tireranno dietro qualsiasi cosa di lanciabile dopo questa osservazione, ma se devi uscire per non divertirti, per avere un'esperienza che non riscordi con piacere, perchè lo fai ? Mica te l'ha detto il dottore che devi fare game di sabato sera....

Anche perchè per un po' non ti fai più vivo con la gente con cui esci di solito e a causa di questo loro iniziano a considerarti di meno, beh, non è tempo di cambiare qualcosa ?

Durante la settimana mi capita invece di interagire con persone diverse, conoscere hb di vario tipo e scambiare chiacchiere e opinioni così come non mi stancherei mai di fare. Ma di lì a riuscire a organizzare un nuovo set di amici, di lì a invitare qualcuno (possibilmente qualcuna!) a fare qualcosa che vada oltre la semplice chicchierata di corridoio o di pausa pranzo ci passa un treno!

beh, se non number chiudi e non organizzi niente di interessante in cui coinvolgere anche loro, puoi anche farci passare tutte le portaerei dell'esercito americano, altro che treno...

E cosa fare nel frattempo? Bè, niente di particolare, forse inutile scervellarsi, semplicemente continuare la propria vita e aspettare che qualche occasione valida si faccia presente, nel frattempo magari concentrarsi sul kino che attualmente mi sembra il campo in cui maggiormente sono carente!

Beh, siamo in un paese libero, ognuno può pensarla come vuole......

Una domanda proivocatoria: credi veramente che sia l'unico modo o credi di avere delle alternative ? Lascio a te la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...