Vai al contenuto

10 anni fa ho incontrato un Maestro inconsapevole...

Orion83

Messaggi raccomandati

Orion83

Ragazzi vi racconto cosa mi e' successo circa 10 anni fa da quando mi sono iscritto al forum ho pensato alle mie situazioni passate e credo di essere stato in contatto con un maestro inconsapevole (cioe' che gli veniva cosi' naturale sedurre che non lo faceva di proposito).

Ero in nave stavo andando in sardegna ed ero al bar della disco della nave (si le navi per la sardegna hanno la discoteca!) con un mio amico e stavamo bevendo una cosa, ad un tratto si avvicina un ragazzo che era da solo e ci dice:

"Ragazzi mi sembrate delle persone serie

che ne dite se adesso ci sendiamo al tavolo di quelle due belle ragazze e facciamo amicizia?"

Incredibile ci siamo alzati e siamo andati con lui, lui si e' avvicinato alle ragazze che bevevano al tavolo e parlavano tra di loro e gli ha detto: Ragazze vi va di farci compagnia (o qualcosa del genere ora non ricordo putroppo le parole esatte dopo 10 anni)

ebbene, abbiamo passato tutta la serata assieme e ho scoperto che questo ragazzo aveva una personalita' particolare, era esperto di breakdance, quindi ci ha anche insegnato dei passi da newbie per divertimento, e ricordo che aveva il simbolo vero della mercedes rubato a una macchina e legato con del caucciu' al collo. molto particolare, io gli chiesi: che cos'e' che hai al collo. e la sua risposta fu: Ho al collo il simbolo del consumismo e portandolo con me ricordo che posso contrastarlo e domarlo (qualcosa del genere, immagino sia stato un po' filo-comunista).

Pareri? era un seduttore scafato o uno ignaro di avere un certo carisma? c'e' da dire pero' che la ragazza piu' bella si sentii con il mio amico che e' risaputo essere un bel ragazzo e non il seduttore... quindi un'altra domanda che mi chiedo e': di quanto conta l'aspetto fisico in rapporto alla tecnica? sul campo ho notato che conti di piu' l'aspetto fisico, poi magari te la giochi dopo qualche giorno perche' il tizio in questione e' leso di testa e non sa disquisire su nulla, ma fatto sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

conta il 90%...le donne oltre a guardare l'aspetto guardano anche altri fattori,mentre noi maschi ci accontentiamo solo della bellezza non ci importa se e' ricca o povera oppure di un ceto sociale che non ci appartiene...ma se hai solo i "fattori" non concludi nullla mi dispiace ma e' la realta'...

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Mad_Hatter

Io sono dell'idea che non è cosa fai, ma come lo fai a fare la differenza.

E quindi se tu hai notato in lui un certo carisma, con ogni probabilità è perché di natura lo possiede. Che questo poi possa aiutarlo anche con le donne è indubbio!

D'altronde la seduzione riguarda gli atteggiamenti ed i comportamenti umani, rientra nello studio della psicologia e senz'altro non è una cosa fine a se stessa!

Quello che intendo dire è che molto di quello che usiamo per sedurre può (e a mio avviso dovrebbe) essere preso ed inteso come crescita personale, un qualcosa che ci possa aiutare in ogni ambito della vita.

Il parallelismo che mi viene più naturale è quello con il colloquio di lavoro: se vogliamo farci assumere dobbiamo in un certo senso "fare colpo", così come dobbiamo farlo con le donne... naturalmente le dinamiche son diverse, ma spero di aver reso l'idea!

A tal proposito, colgo l'occasione per consigliarti anche dei libri sul linguaggio del corpo (ce ne sono davvero molti, il più famoso credo sia "Perché mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?" dei coniugi Allan e Barbara Pease, che ne hanno scritti anche altri... ma c'è veramente moltissima roba a riguardo ed è tutto interessantissimo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

conta il 90%...le donne oltre a guardare l'aspetto guardano anche altri fattori,mentre noi maschi ci accontentiamo solo della bellezza non ci importa se e' ricca o povera oppure di un ceto sociale che non ci appartiene...ma se hai solo i "fattori" non concludi nullla mi dispiace ma e' la realta'...

90% ?? esagerato

Il fatto che anche i bruttoni osceni possano rimorchiare chiunque la trovo una trovata commerciale-marketing adottata dai PUA per vendere (mica possono dire che i bruttoni non hanno speranze, non venderebbero), però è anche vero che le donne guardano molto altro...status, valore sociale, preselezione con altre donne e il "tipo"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Oddio maestro, avrai trovato un natural...

Ma almeno il tuo amico ha chiuso la bella? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

era un seduttore scafato o uno ignaro di avere un certo carisma?

Impossibile distinguere tra i due.

c'e' da dire pero' che la ragazza piu' bella si sentii con il mio amico che e' risaputo essere un bel ragazzo e non il seduttore... quindi un'altra domanda che mi chiedo e': di quanto conta l'aspetto fisico in rapporto alla tecnica? sul campo ho notato che conti di piu' l'aspetto fisico, poi magari te la giochi dopo qualche giorno perche' il tizio in questione e' leso di testa e non sa disquisire su nulla, ma fatto sta...

Voltaire disse: "Datemi dieci minuti per far dimenticare la mia faccia e vi porto a letto la regina di Francia".

La tua constatazione è corretta: il primo impatto con uno sconosciuto lo fa l'aspetto, che non è solo il fisico, ma anche l'abbigliamento e il portamento. Il secondo impatto, quello più duraturo e profondo, lo fa la nostra personalità. Un po' come nella favola della lepre e della tartaruga, con lo sforzo si possono superare quelli che sembrano degli svantaggi incolmabili.

Poi, generalizzare fa bene per avere un'idea di come approcciarsi con la maggior parte di un certo gruppo, nel nostro caso le donne. Secondo me, troverai sempre la donna che è interessata esclusivamente all'aspetto fisico e che la tua seduzione non la coglie. Dipende molto anche dall'età: le donne molto giovani tendono a privilegiare di più l'aspetto fisico (almeno all'inizio).

Link al commento
Condividi su altri siti

NEMESIS1990

mmmmm vediamo la risposta che posso darti varia da persona a persona ad es posso essere il piu bel ragazzo d'italia ma se sono un idiota difficilmente attraggo ragazze di un certo livello (certo qualche ragazza posso pure rimorchiarla ma sara'al mio stesso livello ossia un IMBECILLE) oppure posso essere anche bruttino ma se ho carisma ,personalita', carattere,SIMAPATIA(l'afrodisiaco x eccellenza in quanto fa dimenticare i problemi) ecc attratto' molte ragazze ...un giorno ho letto una guida di seduzione scritta da carlo della torre mi pare lui aveva stirato una piccola teoria che adesso vi spieghero:

allora secondo lui l'attrazione che ci permette di rimorchiare e' divisa in 4 parti 1)caratteristiche fisiche uomo 15%(15% e' un ragazzo estremamente bello) 2)disposizione della donna ad essere rimorchiata 20% (insomma quanto e' recettiva in poche parole) 3)CARISMA 45% 4)LUOGO20%

allora il massimo che una persona puo' ottenere e' il 100% ossia rimorchio sicuro...per sedurra bisogna arrivare al 55(buone possibilita' di fallire)-60 % non di meno quindi se uno e' estemanete bello 15%+ ha davanti una ragazza estremamente recettiva 20%+ha un luogo stupendo(es una spiaggia stupenda al tramonto)20%+ 0% carattere totalizzera' un 55% quindi non sara' sicuro il suo rimorchio............... mentre un ragazzo normale 10%+una ragazza nella norma 15% +un luogo discreto 15% e una buona dose di personalita 35% totalizzera un 75% quindi rimorchio quasi sicuro

cosi e'come la vedo pure io certo magari le variabili possono pure cambiare ma piu'o meno e' cosi

aspetto vostre considerazioniXD

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Mi piacerebbe vedere il tipo con il simbolo dela mercedes al collo approcciare una hb8-9 in pieno centro a roma o milano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Mi piacerebbe vedere il tipo con il simbolo dela mercedes al collo approcciare una hb8-9 in pieno centro a roma o milano...

Ma questo lo vedrai fare a me... va bene il simbolo della Ferrari? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Ma questo lo vedrai fare a me... va bene il simbolo della Ferrari? :DD

Quelo a via condotti è l'ideale, se magari hai anche le chiavi....:DD

Link al commento
Condividi su altri siti