Vai al contenuto

F-close... e dopo?


Nemo

Messaggi raccomandati

Nemo

Ciao a tutti,

come fare a trasformare un f-close in una LTR se non puoi vedere la HB per lungo tempo?

innanzitutto la mia situazione:

mi trovo all'inizio della mia prima tardiva relazione con una ragazza, con la quale ho fatto sesso per la prima volta. Personalmente un grande risultato, dato che prima di entrare nella community ero psicologicamente bloccato.

Comunque, da circa un mese frequento sporadicamente questa coetanea con la quale sono arrivato a fare una mini-vacanza, durante la quale abbiamo fatto sesso per la prima volta.

Ragazza dolcissima, HB6, con la quale c'è un ottimo feeling, anche se da parte mia ci sono ancora molte resistenze a creare una connessione emotiva profonda.

Il sesso, da parte mia, è stato pessimo, dato che uscivo da un periodo di stress estremo e non mi stava su... comunque ho tentato di non dare troppo peso alla cosa.

In questo mese, ed in particolare durante la vacanza, abbiamo avuto modo di passare molti momenti emozionanti in cui si mischiavano romanticismo e passionalità, quindi credo di averle fornito delle buone esperienze da ricordare.

Le problematiche:

La relazione è all'inizio, dato che abbiamo fatto sesso due notti e basta; poi lei è partita per le vacanze; ci rivedremo tra 3 settimane e per poco tempo...

Gli unici mezzi per tenerci in contatto sono SMS e telefonate e io, non avendo esperienze precedenti non so come gestire la cosa, a maggior ragione dato che mi piacerebbe trasformare questa relazione in una LTR.

Dal canto suo lei in vacanza ha degli amici di vecchia data ed è possibile che con qualcuno di loro ci sia del flirt in agguato. Inoltre mi sta cercando di meno via SMS... Confesso che a livello di stato interiore lei mi manca e sto sviluppando una certa gelosia e paura che lei non mi pensi...

Come faccio a mantenere viva l'attrazione a distanza e farla pensare a me senza cercarla troppo e sembrare needy? Mi dareste un po' di consigli su come gestire chiamate ed SMS per far sì che la distanza e il clima vacanziero non facciano spegnere il nostro rapporto? Da una parte so che dovrei evitare di farmi sentire per primo, ma dall'altra quando vedo che non mi cerca più come prima ho paura che non stia affatto pensando a me e va a finire che mi faccio sentire solo per ricordarle che ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Il sesso, da parte mia, è stato pessimo, dato che uscivo da un periodo di stress estremo e non mi stava su... comunque ho tentato di non dare troppo peso alla cosa.

Normale, prime esperienze, non pensarci !

Dal canto suo lei in vacanza ha degli amici di vecchia data ed è possibile che con qualcuno di loro ci sia del flirt in agguato. Inoltre mi sta cercando di meno via SMS... Confesso che a livello di stato interiore lei mi manca e sto sviluppando una certa gelosia e paura che lei non mi pensi...

geloso ancor prima di starci insieme ?

Come faccio a mantenere viva l'attrazione a distanza e farla pensare a me senza cercarla troppo e sembrare needy?

non è questione di sembrare o non sembrare bensì di essere o non essere needy.

Prima ragazza, prima esperienza.

Perchè vuoi una LTR ?

Se sei innamorato lo capisco, se non lo sei e vorresti stare con lei giusto per avere la trombata regolare ti consiglio di farti altre esperienze.

Non voglio essere duro, è solo per farti vedere le cose da una prospettiva diversa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

Grazie BackToLife! quoto il fatto che bisogna sempre guardare le cose da più prospettive.

In realtà non sono innamorato, probabilmente anche perchè sto tentando di difendermi dalle One-Itis che mi hanno fatto soffrire in passato.

Tuttavia vorrei una LTR non per avere la trombata regolare, ma perchè questa ragazza ha delle caratteristiche caratteriali molto rare e inizia ad affascinarmi molto...

Diciamo che, dato che devo fare esperienza, vorrei approfittarne per farne un po' anche nel campo delle relazioni a lungo termine e questa mi sembra la ragazza adatta.

Mi sapresti dare qualche consiglio su cosa fare quando la sento via telefono e SMS? Mi frustrerebbe molto se le cose si spegnessero solo per la distanza... Inoltre potrebbe essere un'occasione per fare esperienza anche in questo campo.

Grazie ancora

Normale, prime esperienze, non pensarci !

geloso ancor prima di starci insieme ?

non è questione di sembrare o non sembrare bensì di essere o non essere needy.

Prima ragazza, prima esperienza.

Perchè vuoi una LTR ?

Se sei innamorato lo capisco, se non lo sei e vorresti stare con lei giusto per avere la trombata regolare ti consiglio di farti altre esperienze.

Non voglio essere duro, è solo per farti vedere le cose da una prospettiva diversa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Guarda posso dirti una sola cosa... CANCELLA dalla tua testa la parola GELOSIA.

Ti rovina e basta .

Per auanto riguarda i messaggi cerca di non abusarne e cerca di rimanere tranquillo.

Sopratutto cerca di uscire con altre ragazze giusto per stare in compagnia e liberare la mente, meno pensi a lei e meglio e' per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Sii sicuro di te! biggrin.gif

Tu le hai fatto provare buone sensazioni e forti emozioni... Sei tu sei raro e speciale, proprio perché non sei needy e non gli starai addosso proprio come fanno tutti gli altri.

Per carità non partire con paranoie e gelosie, sarebbe un grosso errore!!!

Se la devi sentire per cercare conferme/approvazione o perché sei insicuro, evita!!!

Dovresti farti sentire invece con un atteggiamento sicuro e sereno, dalle tue chiamate/sms non deve trasparire che stai morendo se non c'è lei, ma dovresti solo fargli capire che ci sei e desideri veramente sentirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Ciao a tutti,

come fare a trasformare un f-close in una LTR se non puoi vedere la HB per lungo tempo?

innanzitutto la mia situazione:

mi trovo all'inizio della mia prima tardiva relazione con una ragazza, con la quale ho fatto sesso per la prima volta. Personalmente un grande risultato, dato che prima di entrare nella community ero psicologicamente bloccato.

Comunque, da circa un mese frequento sporadicamente questa coetanea con la quale sono arrivato a fare una mini-vacanza, durante la quale abbiamo fatto sesso per la prima volta.

Ragazza dolcissima, HB6, con la quale c'è un ottimo feeling, anche se da parte mia ci sono ancora molte resistenze a creare una connessione emotiva profonda.

Il sesso, da parte mia, è stato pessimo, dato che uscivo da un periodo di stress estremo e non mi stava su... comunque ho tentato di non dare troppo peso alla cosa.

In questo mese, ed in particolare durante la vacanza, abbiamo avuto modo di passare molti momenti emozionanti in cui si mischiavano romanticismo e passionalità, quindi credo di averle fornito delle buone esperienze da ricordare.

Le problematiche:

La relazione è all'inizio, dato che abbiamo fatto sesso due notti e basta; poi lei è partita per le vacanze; ci rivedremo tra 3 settimane e per poco tempo...

Gli unici mezzi per tenerci in contatto sono SMS e telefonate e io, non avendo esperienze precedenti non so come gestire la cosa, a maggior ragione dato che mi piacerebbe trasformare questa relazione in una LTR.

Dal canto suo lei in vacanza ha degli amici di vecchia data ed è possibile che con qualcuno di loro ci sia del flirt in agguato. Inoltre mi sta cercando di meno via SMS... Confesso che a livello di stato interiore lei mi manca e sto sviluppando una certa gelosia e paura che lei non mi pensi...

Come faccio a mantenere viva l'attrazione a distanza e farla pensare a me senza cercarla troppo e sembrare needy? Mi dareste un po' di consigli su come gestire chiamate ed SMS per far sì che la distanza e il clima vacanziero non facciano spegnere il nostro rapporto? Da una parte so che dovrei evitare di farmi sentire per primo, ma dall'altra quando vedo che non mi cerca più come prima ho paura che non stia affatto pensando a me e va a finire che mi faccio sentire solo per ricordarle che ci sono...

per i consigli pratici, ti hanno già risposto egregiamente, ti aggiungo la mia opinione personale:

A me non piacciono più di tanto le LTR a distanza. Se sento "calore" verso una donna e so che non posso "averla" poi strippo... Ma non tutti sono uguali.

A meno che non ti piaccia davvero, e questo lo devi decidere solo tu, se sei un ragazzo emotivo e sensibile ti consiglio di non fissarti troppo, è facile poi incappare in gelosie e nostalgia. Dal momento che mi dici che è una hb6, non so se pensi realmente sia quella "giusta" (il mio voto tiene anche conto di quanto mi prende una ragazza, non solo esteticamente, credo anche il tuo).

rimane il fatto che devi decidere tu, se credi ne valga la pena allora buttati a pesce!

per altri consigli pratici p

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

io sono in un momento in cui tutto porei consigliae tranne una LTR ahahah.. comunque.. quoto tutto quello che ti hanno scritto sopra... niente gelosia... niente atteggiamento needy... se proprio la devi senire io userei una conversazione tipo: "non hai idea cosa mi è capitato oggi! bla bla bla bla racconti in modo allegro e positivo... parlate 2-3 minuti.. e poi dici che devi andare la saluti e chiudi te" xD

nel frattempo esci e conoscine altre.. ok questa ti interessa.. ma potresti scoprire che ce ne sono tante altre là fuori con determinato carattere, belle, eccitanti... che potresti avere... questo ti aiuterà sia a farti chiarezza effettiva su cosa effettivamente vuoi... sia a non avere un'atteggiamento da geloso e needy.. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

Grazie mille ragazzi!

Effettivamente dovrei fare chiarezza su quello che voglio veramente.

Probabilmente la cosa non mi è ancora chiara perchè sono alla prima esperienza.

Comunque farò tesoro dei vostri consigli. Molto chiari e utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

misterstraniere

Concordo con tutti ! Nel senso, come vedi lei si fa sentire di meno e questo fa in modo che tu ti avvicini ancora di più a lei...inverti i ruoli !

Comincia tu a non farti sentire e aspetta i suoi messaggi, non essere il classico ragazzo che risponde dopo 10 secondi all'sms, fai passare

un po' di tempo. Se sei impegnato e lei ti chiama diglielo e falla aspettare, deve capire che non ha potere assoluto su di te, ok?

MS

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

Concordo con tutti ! Nel senso, come vedi lei si fa sentire di meno e questo fa in modo che tu ti avvicini ancora di più a lei...inverti i ruoli !

Comincia tu a non farti sentire e aspetta i suoi messaggi, non essere il classico ragazzo che risponde dopo 10 secondi all'sms, fai passare

un po' di tempo. Se sei impegnato e lei ti chiama diglielo e falla aspettare, deve capire che non ha potere assoluto su di te, ok?

MS

per qualche giorno non mi sono fatto sentire. ho iniziato a prendere più impegni e mi sento molto meno bisognoso di lei.

adesso è lei che si fa sentire e che mi dice continuamente che mi pensa e che vorrebbe vedermi.

grazie dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...