Vai al contenuto

Gestire l'età


Andre.

Messaggi raccomandati

Andre.

Sera a tutti.

Sono un ragazzo di 16 anni (1995) che però viene spesso ( se nn sempre ) scambiato x un ragazzo più grande: le HB mi prendono sempre x un 1993+ ed io mi trovo molto in difficoltà a gestire questa situazione, anche xchè mi è capitato che dopo aver detto la verità non ci credessero e mi chiedessero la carta d'identità x esserne sicure... Il fatto è che mi sento in difficoltà a rivelare la mia vera età poichè ho paura di compromettere il mio game!

Nell specifico poco tempo fa ho n-chiusso una ragazza del 94 fidanzata e da subito si è mostrata molto interessata ( ed anche a me interessa): il problema è che le ho detto che sono un 92 che ha finito la maturità :D e così mi sono visto costretto a dirle che nn posso avere una relazione con lei xchè ho troppe cose x la testa....

Ora, dopo averle detto di nn sentirci più, mi ha aggiunto su fb e non so se accettare o no la richiesta... Ho paura che si venga a sapere e ciò mi frantumerebbe il social proof.

Cosa mi consigliate di fare riguardo questa situazione specifica? E rispetto all'età?

Grazie delle risposte

Sarge ON!

Loop

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

La tua purtroppo è un'età in cui molte ragazze badano al fatto se un ragazzo è più grande o meno di loro, innanzitutto stai tranquillo, durerà poco: dai 20 anni in su se se sembri più grande e dimostri una certa maturità le ragazze se ne fregheranno se non zero poco...

In secondo luogo ti dico che le balle purtroppo non fanno bene (come dimostra la tua vicenda) e che la tua insicurezza che ne deriva è un punto a tuo sfavore, ricordati la frase di DeAngelo: "L'attrazione non è una scelta", se giochi come si deve che tu sia più grande o più piccolo saranno attratte da te e anche se a livello razionale vorrebbero non esserlo a livello emozionale lo saranno e tutti noi sappiamo quale dei due predomina nel gentil sesso.

Non aver paura...ti ritieni una persona matura, allora sii fiero di quello che sei e dici la verità (certo poi se si tratta di una botta e via di una notte una bugia si può anche perdonare), mostrati sicuro di te, una bella frase da dire se fanno una faccia storta o dicono qualcosa di negativo in quanto sei più piccolo è: "Non mi dirai che sei una di quelle ragazze banali e immature che badano all'età...". Fai capire loro e dalle una motivazione per convincersi che si perderebbero una persona speciale se si lasciassero influenzare da un piccolo dettaglio quale l'età. Ovviamente questo va subcomunicato, non detto esplicitamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

soluz

A) dille che non usi piu molto FB (non devi avere amici in comune che possano fare la spia)

B) cambia la data di nascita sul Profilo ...chi vuoi che te lo faccia notare??? del tipo (ehi andre ma tu non sei del 92 cazzo dici)

C)La cosa dell'età verrà sicuramente fuori a quel punto le dirai:

" eh brava la mia sherlock Holmes....ci hai messo esattamente "tot" giorni per scoprirlo.... e con questo ?!? cosa è cambiato tra noi ora che l'hai scoperto?...io rimango sempre io a prescindere dalla carta d'identità....ho avuto molti problemi per il mio aspetto maturo e volevo testare se almeno tu eri in grado di andare oltre...non è cosi a quanto pare....ciao"

vedi come si affretterà a scusarsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

La tua purtroppo è un'età in cui molte ragazze badano al fatto se un ragazzo è più grande o meno di loro, innanzitutto stai tranquillo, durerà poco: dai 20 anni in su se se sembri più grande e dimostri una certa maturità le ragazze se ne fregheranno se non zero poco...

In secondo luogo ti dico che le balle purtroppo non fanno bene (come dimostra la tua vicenda) e che la tua insicurezza che ne deriva è un punto a tuo sfavore, ricordati la frase di DeAngelo: "L'attrazione non è una scelta", se giochi come si deve che tu sia più grande o più piccolo saranno attratte da te e anche se a livello razionale vorrebbero non esserlo a livello emozionale lo saranno e tutti noi sappiamo quale dei due predomina nel gentil sesso.

Non aver paura...ti ritieni una persona matura, allora sii fiero di quello che sei e dici la verità (certo poi se si tratta di una botta e via di una notte una bugia si può anche perdonare), mostrati sicuro di te, una bella frase da dire se fanno una faccia storta o dicono qualcosa di negativo in quanto sei più piccolo è: "Non mi dirai che sei una di quelle ragazze banali e immature che badano all'età...". Fai capire loro e dalle una motivazione per convincersi che si perderebbero una persona speciale se si lasciassero influenzare da un piccolo dettaglio quale l'età. Ovviamente questo va subcomunicato, non detto esplicitamente ;)

Grazie mille del consiglio, ci voleva proprio :)

Al momento quello dell'età rimane il mio problema più grande e quindi vedrò di affrontarlo a testa alta: da questa esperienza ho imparato che che bugie hanno le gambe corte e come queste possono tagliarti le gambe e precluderti un close.... Mi darò da fare :)

Sarge ON!

Loop

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

soluz

A) dille che non usi piu molto FB (non devi avere amici in comune che possano fare la spia)

B) cambia la data di nascita sul Profilo ...chi vuoi che te lo faccia notare??? del tipo (ehi andre ma tu non sei del 92 cazzo dici)

C)La cosa dell'età verrà sicuramente fuori a quel punto le dirai:

" eh brava la mia sherlock Holmes....ci hai messo esattamente "tot" giorni per scoprirlo.... e con questo ?!? cosa è cambiato tra noi ora che l'hai scoperto?...io rimango sempre io a prescindere dalla carta d'identità....ho avuto molti problemi per il mio aspetto maturo e volevo testare se almeno tu eri in grado di andare oltre...non è cosi a quanto pare....ciao"

vedi come si affretterà a scusarsi :)

Grazie mille dei consigli :)

La prima opzione salta xchè abbiamo amici in comune (forse sa già che sono 95) mentre l'altra la trovo perfetta ma qui entra in gioco ciò che h fatto dopo: "l'ho "ejectata" dicendole che ho troppe cose x la testa... Peggio di così :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonda

Andre, cerca di trovare i lati positivo della cosa:

1) a sargiare quelle della tua età sarai solo avvantaggiato dimostrando qualche anno in più.

2) se le ragazze si mostrano interessate a te vuol dire che hai un buon game a prescindere dalla tua età: non c' è motivo di mentire su di essa.

Sta di fatto che sei in un piccolo pasticcio avendo ejectato la ragazza in questo modo sad.gif .Ma perché lo hai fatto se lei ti interessava XD ?!? testone2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

Letta su qualche libro: hb chiede l'età.. Prima la fai indovinare e poi.. Quando gli dici la tua età la rigiri subito a tuo vantaggio. Se e più grande puoi dire 'sei troppo vecchia per me'. se più piccola 'ma sei proprio una bambina' (questa mi capita spesso di dirla per ora) se loro non ci credono o commentano la tua età fai il noncurante e dici 'beh tranquilla hai tempo per addattarti all'idea :D' e continui il discorso come niente fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Andre, cerca di trovare i lati positivo della cosa:

1) a sargiare quelle della tua età sarai solo avvantaggiato dimostrando qualche anno in più.

2) se le ragazze si mostrano interessate a te vuol dire che hai un buon game a prescindere dalla tua età: non c' è motivo di mentire su di essa.

Sta di fatto che sei in un piccolo pasticcio avendo ejectato la ragazza in questo modo sad.gif .Ma perché lo hai fatto se lei ti interessava XD ?!? testone2.gif

Si infatti ho fatto una stronzata paurosa, appena ho realizzato che mi poteva sgamare e sfondarmi il social proof sono andato in panico ahah :(

Letta su qualche libro: hb chiede l'età.. Prima la fai indovinare e poi.. Quando gli dici la tua età la rigiri subito a tuo vantaggio. Se e più grande puoi dire 'sei troppo vecchia per me'. se più piccola 'ma sei proprio una bambina' (questa mi capita spesso di dirla per ora) se loro non ci credono o commentano la tua età fai il noncurante e dici 'beh tranquilla hai tempo per addattarti all'idea :D' e continui il discorso come niente fosse

Bellissime queste frasi! Se capita (quasi sicuramente) le provo stasera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Ahia, ho anche io questo problema!

All inizio è anche carino come giochetto, dopo un po' si finisce sistematicamente alla richiesta di documenti e carta di identità e sai star lì a giustificarsi scoccia. Parecchie mi prendevano per vitellone bugiardo stagionato che cercava di fregarle povere bambinelle.. (quando magari le più vecchie erano loro...)

è capitato di vedere facce schifate quando dicevo la mia vera età con correlata dimostrazione documentale (ero un bimbetto onesto lo so... :) ), equivoci assurdi quando ero minorenne e con le gentilissime ragazze agli stand delle nobili cause dicevo che non potevo firmare niente (oh ma quanto sei tirchio? ce li hai vent anni! lascia 5 euro...), ragazze che si stracciavano le vesti perchè abbordate da un ragazzino di 3 (tre) anni + piccolo ecc ecc.. vabbè hai capito che gestita male è un problema!

Come me la cavo io?

Non rispondo mai con l età vera esagera in basso se ti sembrano + piccole (HBdiciottenne: "scusa, ma tu quanti anni hai?", io: "16, è un problema?", lei trentenne sparo 38 e ci aggiungo che sono divorziato..

te con le pollastrelle '95 e oltre che, sono da quel che vedo annata di ragazzette assatanate e onnipresenti in posti e orari improbabili, tieniti sui 20 anni con fare da marpioncello e fai in modo che da te "ragazzo maturo" siano pesantemente sfottute per la loro bambinaggine e guidale tu soprattutto! Dopo quando sei in zona confort, e si accorgono che alla fine questa gran difficoltà di relazione con te non c è, puoi anche rivelare il trucco facendo attenzione a far risaltare la loro ingenuità da bimbettine (viene meglio se loro sono + "vecchie" di te!)

Quindi all'inizio mai l età vera se sono titubanti, perchè le bugie hanno le gambe corte, ma potenzialmente divaricabili, la verità, invece, l ha di legno :)

EDIT: per facebook si puo' impostare la data senza specificare l anno, così gli auguri te li fanno lo stesso e non scoprono il tuo temibile segreto

Modificato da trout_man
Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Attento a non qualificarti sull'età. Secondo me chiudi tranquillamente senza rivelarla, del resto chiedertela è già un IOI.

Su Facebook metti una data farlocca (almeno così ho fatto io, per una questione di privacy).

Modificato da anicestellato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...