Vai al contenuto

Cose da ricordare


AudaceApprendista

Messaggi raccomandati

AudaceApprendista

- chiunque può commettere errori. Sbagliare non significa essere inadeguato o incompetente.

- Chiunque fa cose di cui poi si pente.

- Chiunque passa momenti imbarazzanti.

- Nessuno è attento quanto te a ciò che dici o fai. Di solito gli altri pensano alle loro faccende.

- Non necessariamente piacerai a tutti se vorrai essere gradevole.

- Tutti sono stati scartati a colloqui di lavoro, nei rapporti sentimentali, o semplicemente da gente insensibile.

- Chiunque ha provato la disapprovazione. Non sempre è possibile soddisfare tutti.

- Imperfezione non è sinonimo di inadeguatezza. Nessuno è perfetto.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

JamesRyan

Giustissimo :p Ottimo post davvero good.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Non mi piace il post, per gusti personali naturalmente ;-), perché è messo in negativo. Al contrario io l'avrei impostato in positivo, per farti un esempio mi sono permesso di riscrivere al contrario i primi 3 elementi:- Il fallimento non esiste, esistono solo risultati.

- Tutti hanno più rimorsi per non aver fatto qualcosa che per l'averla fatta.

- Puoi controllare qualsiasi tua emozione in ogni momento.

L'effetto è del tutto diverso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro AudaceApprendista,

non ti dispiacere ma il tuo post è bruttarello per usare un eufemismo!!! Sai perchè è brutto perchè rispecchia la tua visione delle cose è non mi sembra un'ottica positva!!!

Chi ti dice che tutti sono stati scartati o che hanno provato la disapprovazione??? Senza scendere nel dettaglio delle tue affermazioni sembra quasi che tu volendo incoraggiare gli altri cerchi di perdonarti per i tuoi insuccessi!!!

Nessuno è perfetto questo è ovvio........ma giustificare i propri insuccessi potrebbe portare al lassismo!!!

Agiamo e sbagliamo ma la sconfitta più grave è non agire o essere un giudice troppo indulgente con se stessi e con gli altri!!!

Modificato da mastermind
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Ecco la mia da ricordare:

Nobody is perfect, i'm Nobody. dirol.gif

Modificato da Rarox
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

"Dai retta a me ragazzo, i feriti portali a piedi. Guidare l'auto non è il tuo mestiere…" Un ufficiale a Tazio Nuvolari che nella prima guerra mondiale guidava l'autoambulanza. Nuvolari vincerà 91 gare internazionali.

"Cartoni animati con un topo? Che idea orribile: terrorizzerebbe tutte le donne incinte". Il produttore Louis B. Mayer, capo della MGM, rifiutando di produrre il primo film di Topolino, 1928.

"Non sa recitare. Non sa cantare. Ha un'incipiente calvizie. Sa ballare un po'". Scheda di valutazione di Fred Astaire al suo primo provino.

"La ragazza, mi pare, non possieda quella percezione speciale dei sentimenti che solleverebbe di poco questo libro dal puro livello di curiosità". Scheda editoriale de "Il Diario di Anna Frank", tradotto in 55 lingue.

"Mi dispiace signor Kipling, ma lei proprio non conosce l'uso della lingua inglese…" Lettera di rifiuto del romanzo "Manoscritto senza titolo". Rudyard 8 anni dopo avrebbe vinto il premio Nobel della letteratura.

"Tolouse Lautrec è un pittore che non resterà…" Edgard Degas

"Non ci piace la loro musica, e la chitarra è fuori moda". Decca Recording Company, rifiutando i Beatles, 1962

"Le invenzioni delle armi da guerra sono giunte ai loro limiti e non vedo la possibilità di ulteriori miglioramenti". Giulio Frontino, comandante militare dell'Impero Romano, 100 d.c.

"…così tanti secoli dopo la Creazione è improbabile che chiunque scopra terre sconosciute di qualsivoglia valore". Chiusura di una lungimirante relazione del Comitato dei Consiglieri di Isabella di Spagna, 1486. I soliti consulenti strapagati amici di qualcuno…

"La televisione non durerà. È solo un po' di luce negli occhi". Mary Sommerville, pioniera delle trasmissioni radiofoniche educative, 1948.

"Questo virus è un gattino innocuo". Peter Duesberg, professore di biologia molecolare alla University of Berkeley, commentando la scoperta del virus dell'HIV, nel 1988.

"Internet... ben presto esploderà in modo spettacolare, come una supernova, e nel 1996 collasserà in maniera catastrofica". Robert Metcalfe, fondatore di 3Com, era così sicuro della previsione che promise di "rimangiarsi le proprie parole" se non si fosse avverata. Cosa che fece, letteralmente, il 10 aprile 1997, alla Sixth International WWW Conference: sul palco prese un frullatore, vi mise dentro una copia del proprio articolo e dell'acqua, poi accese il frullatore, mangiandosi la pappina con l'aiuto di un cucchiaio.

"Ho intenzione di aprire il paese alla democrazia. E chiunque si opponga lo metterò in galera, lo schiaccerò". Il presidente del Brasile Joao Figuereido, 1979

"Quando arriverò a trentatré anni smetterò. Quella è l'età in cui uno dovrebbe fare qualcos'altro. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita. Non potrei sopportare di finire come Elvis a cantare a Las Vegas con le casalinghe e le vecchiette che arrivano con la busta della spesa". Mick Jagger, 1972

"Wellington è un pessimo generale. Prevedo la vittoria entro l'ora di pranzo". Napoleone Bonaparte, alla vigilia della Battaglia di Waterloo, 1815. In effetti la battaglia durò solo 8 ore. Ma fu la Francia, dopo una serie di disastrose valutazioni dell'Imperatore, a perdere 25.000 soldati.

Frasi tratte dal libro Imbecilli di Accatino

Modificato da Splinter
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Artista

Bellissime le frasi... e chiaramente gli imbecilli non hanno visto le potenzialità: morale... non facciamo gli imbecilli con noi stessi smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

A quelle di Splinter aggiungerei: "Il cinematografo è un'invenzione senza avvenire" Louis Loumiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Sempre dallo stesso libro:

Hitler è un tipo un po’ strambo e non sarà mai Cancelliere:

potrebbe diventare al massimo Ministro delle Poste.

Il Presidente tedesco Paul von Hindeburg nel 1931.

Neanche due anni dopo Hitler verrà nominato Cancelliere, prendendo di fatto il potere assoluto. Paul tornerà a collezionare francobolli.

Mi creda. Non importa ciò che fa.

La verità è che il ragazzo non arriverà mai a nulla…

Il maestro di Albert Einstein al padre del ragazzo ponendo termine a un colloquio scolastico, nel 1895. Meno male che tutto è relativo.

Tutto quello che poteva essere inventato è stato inventato

Charles H. Duell, Comissioner dell’US Patent Office, l’Ufficio dei Brevetti statunitense, 1899. Un pigrone che forse già aspirava alla pensione.

Il rock'n'roll morirà entro giugno.

La rivista "Variety", 1954. Non aveva detto però di quale anno. Forse il prossimo.

Per l’amor del cielo andate giù alla reception e sbarazzatevi del pazzo che sta lì.

Dice che ha un apparecchio senza cavi dove si vedono delle cose! Ma state attenti. Potrebbe avere un rasoio!

Un redattore del Daily Express agli addetti alla sicurezza dopo che gli avevano annunciato che in sala d’attesa c’era un inventore, un tale John Logie Bard, che voleva mostrargli una sua nuova invenzione. La televisione.

Scavare sotto terra per cercare petrolio?

…Siete pazzi?

Gli esperti di una compagnia mineraria contattata dall’imprenditore Edwin Drake commentano il suo progetto di trivellazione petrolifera nel 1859.

Ma a chi diavolo vuoi che interessi sentir parlare gli attori?

Hirsch Eichelbaum Warner, Co-fondatore della Warner Brothers, 1927 commentando la nuova invenzione del cinema sonoro.Il primo lungometraggio sonoro con dialoghi sincronizzati "Lights of New York" prodotto con un budget di 75.000 $ ne incassò 1.200.000 $. Hirsch sarà rimasto senza parole.

Non accetto la teoria della relatività, così come non posso accettare assolutamente l'esistenza degli atomi o di altri dogmi analoghi.

Ernst Mach, fisico e filosofo austriaco. Fondatore dell'Empiricriticismo. Affondatore di tutte le altre teorie.

Una unità di calcolo sull'ENIAC è dotata di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma può darsi che in futuro icomputer abbiano soltanto 1000 tubi e pesino soltanto una tonnellata e mezza.

1949, la rivista Popular Mechanics prefigurando lo sviluppo del computer (…loro erano i possibilisti…).

Fidel Castro rimarrà al potere al massimo per un anno.

Fulgencio Batista, ex dittatore di Cuba, 1959, dal suo esilio in California.

Castro rimarrà al potere per oltre 40 anni.

L'addome e il cervello non saranno mai operabili dai chirurghi.


1873: Sir John Eric Ericksen, chirurgo della regina Vittoria, il cui regno, per fortuna, nonostante il suo medico curante, sarebbe durato 63 anni.

…ma all'atto pratico, a che cosa serve?

1968, un ingegnere dell’Advanced Computing Systems Division dell'IBM, sentendo alcuni colleghi discutere di un circuito integrato.

L'ipotesi di viaggi nello spazio è una totale assurdità.


Richard Van Der Riet Wooley, astronomo reale, 1956. Un anno dopo sarebbe partita la sonda Sputnik.

13 anni dopo l’uomo sarebbe sceso sulla Luna.

Modificato da Splinter
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...