Vai al contenuto

Ricette per una cena a lieto fine...

Splinter

Messaggi raccomandati

Splinter

Ciao belli,

Il titolo non è una metaforawink1.gif, mi riferisco proprio al cibo.

Mi date qualche idea per preparare una cena a casa mia. Qualche ricetta particolare, magari qualcosa che la bimba non ha mai assaggiato,

ma allo stesso tempo semplice da cucinare.

Un mio amico mi ha consigliato di andare in quei negozietti africani o asiatici e prendere qualche cibo etnico SURGELATOsad.gif,

bah, non so, io non è che mi fido tanto... non vorrei ritrovarmi con l'hb all'ospedaleROTFL.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Prepara una fonduta

Poi ti consiglio di prendere delle fragole con la panna (un classico ma fa sempre piacere ed è sempre divertente) e qualcosa al cioccolato; magari fai la fonduta anche di cioccolato, compri dei cornetti e dei biscotti da inzupparci dentro

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla HB...

Menù generico

Prosecchino,

Secondo Leggero: Pesce, io preferisco filetti cotti a vapore, con erbette e pan grattato, oppure Ricotta cremosa con confetture puoi aggiungerci della frutta secca.

Fragole, Panna, Cioccolato, Gelato

Del buon vino bianco freddo ma non ghiacciato.

Ovviamente non è un DAY2, ma un after K-Close!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Ciao belli,

Il titolo non è una metaforawink1.gif, mi riferisco proprio al cibo.

Mi date qualche idea per preparare una cena a casa mia. Qualche ricetta particolare, magari qualcosa che la bimba non ha mai assaggiato,

ma allo stesso tempo semplice da cucinare.

Un mio amico mi ha consigliato di andare in quei negozietti africani o asiatici e prendere qualche cibo etnico SURGELATOsad.gif,

bah, non so, io non è che mi fido tanto... non vorrei ritrovarmi con l'hb all'ospedaleROTFL.gif

mmm cibo etnico surgelato io lo lascierei lì....

ti premetto che non sono un gran cuoco, ma a ho avuto buoni feedback con gli spaghetti ai gamberi e curry, semplicissimi.

non devi sapere nulla, il segreto sta nel prendere dei buoni gamberi, sono quelli che fanno la differenza.

ti fai il tuo sughetto con pomodoro, ci cuoci i gamberi, ci dosi un po' di curry, a cottura e alla fine, magari con pizzico di peperoncino, ma poco

poi visto che ci sei se ti va fai un' insalatina fredda con qualche pesciolino...

vino bianco, ovvio.

a me piace la falanghina. il blangè della ceretto se lo trovi, ma anche greco di tufo

mi raccomando, sbronzatevi :cool2:

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal dolce, perchè è il piatto più vicono al lieto fine: Fragole e fonduta di cioccolato bianco: è una cavolata da preparare, è fighissimo, è da mangiare con le mani, si presta ad usi ludici quando non è più rovente.

Come farlo? Prendi le fragole e cacciale in freezer. Metti a bagno maria del cioccolato bianco e della panna da cucina, mescola. Se è troppo duro aggiungi panna.

Piatto unico: Tonno. Questo è talmente semplice che è vergognoso: se vuoi puoi cucinarlo direttamente con lei: Compra del filetto di tonno; aggiungi spezie al tonno -sale e pepe basta-; ungi una padella e mettila sul fuoco finchè non è rovente; premi il tonno sulla padella con una spatola 30 secondi per lato. Impiatta e guarnisci con una salsa o un filo d'olio. Di contorno insalata.

Antipasto: grana o olive e prosecco.

Fieldtestato ;-)

Modificato da Carioz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Grazie a tutti, davvero!

Mi avete dato delle ottime idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Grazie a tutti, davvero!

Mi avete dato delle ottime idee.

dove ti credi di andare?

poi ci dai un resoconto vero? Intendo cul-inario non cul-in-aria.

:shok:

Link al commento
Condividi su altri siti