Vai al contenuto

Game in locali di ballo latino americano


Steiner

Messaggi raccomandati

Steiner

Ciao colleghi gamerz :) mi chiedevo...qualcuno di voi frequenta locali di latinoamericano? Io mi sono iscritto a un corso di salsa e bachata da qualche mese durante i quali nei locali dedicati si sono sempre profilate occasioni potenzialmente ottime!

Ma.......c'è sempre un ma...ho notato che ho qualche difficoltà ad applicare i concetti del sarging "trasferendoli" in tale contesto...vi faccio l'esempio piu fedele:

Proporre il ballo ad una ragazza teoricamente è l'opener ( e devo dire che mai nessuna tipa ha mi ha mai detto di no...addirittura in due occasioni le hb mi hanno chiesto loro di ballare), durante il ballo è l'occasione perfetta per un buon EC e kino ( devo ammettere che sono ancora una mezza pippa col ballo...ma ovviamente con le HB-damediballo non lo ammetterò MAI 8) ) a fine ballo...puntualmente ci si ringrazia con sorriso...e ognuno per la sua strada!! Non sono mai riuscito a trovare una frase ad effetto ( che dovrebbe essere una sorta di transition ) complice anche il fatto che si sta proprio sotto la musica e il volume disturba la conversazione!

Ovviamente proseguire dopo non sempre è possibile visto che la maggior parte della gente sta in gruppo...poi proseguire dopo credo che sia anche controproducente...voglio dire ..ca**o fino a pochi minuti prima avevi la HB isolata perfettamente e la vai ad aprire poi mentre sta in gruppo :) ??

Volevo dunque chiedere se qualcuno di voi che magari frequenta l'ambiente della salsa da un po piu di tempo se è riuscito a farsi diciamo una "scaletta" dei principi del sarge che tutti conosciamo da applicare a questo particolare contesto...magari una bella frase transition da dire a fine ballo o una routine che potrebbe bene funzionare!

Grazie in anticipo!!

Steiner

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

guada io personalmente non amo danzare ma ho un amico veramente sfegatato del ballo..lui da vero invasato del LAtinoAm. mi diceva che è squallido andare a provarci con tutte le belle fighe che ti si presentano perchè poi si infastidiscono e nessuna viene più a chiederti di ballare, così se proprio voleva approcciare, adottava uno suo stile ultra passivo, contando sulla sua prestanza fisica e il fatto di dominare in termini di età (nella sala infatti c'è enorme sproporzione tra ragazze e ragazzi, le prime di media molto bassa e i secondi over 35 ma più sui 45 :) )

Io che qualche volta (2 volte) l'ho seguito, ho trovato le ragazze sempre molto affabili; molte mi venivano a cercare, perchè di bei ragazzi non se ne vedono molti e alla mia affermazione " No guarda io non so' ballare" si motivavano ancora di più e mi sbattevano sulla pista da ballo.

A mio parere tu dovresti toglierti dall'idea di "dover Sargiare" (solo i maestri del Sarging possono pensarlo) e invece sposare con umiltà l'idea "adesso vado a divertirmi", e poi devi convincerti di essere felice...ti posso dire che mettermi in questo stato di idee mi mette sempre di buon umore e il resto vien da sè.

Per andare nello specifico della tua domanda: il mio amico mi diceva che per approcciare una tipa, i ragazzi ci parlavano durante il ballo stesso.

Questo probabilmente dipende dal tipo di ballo; parlare durante un ballo pieno di figure è impossibile, altri invece sfruttavano il momento post ballo per portarle con se al banco rinfreschi o al bar (dipende) e li' iniziare la conversazione dicendo frasi "Non si skerza con l'età ho bisogno di una sosta/ che caldo!!! vieni che ci prendiamo qualcosa per togliere l'arsura ecc..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...