Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PuaRina
Inviato

Rileggo un mio vecchio blog (ne ho a decinaia) e ritrovo questa “perla” del periodo chansonnier del Ruggeri, brano della mia infanzia ottantiana di cui, un annetto fa, mi ero –chissà perché – invaghita (anche se il video che stava nel mio blog è stato rimosso per qualche stupido motivo di copyright o forse perché il Ruggeri si accendeva una specie di cannone sull'assolo di pianoforte).

Che senso di avventura avevo, così poco tempo fa; adesso invece sono sempre qui a lottare contro la paura di tutto e di tutti, ad incaponirmi su teorie dell' attrazione (anzi, Attrazione, sennò si offende), del voler bene all' Universo per essere ricambiati, mentre il cervello comincia a fumare (il cannone di Ruggeri? :DD) e mi accorgo sempre di più di aver fatto dei regressi (che mi sforzo di colmare ma sempre in modo poco "sentito").

Insomma: non riesco neanche più ad innamorarmi di una canzone o di un'idea...che brutta la vecchiezza! :(

Aggiungerei che si stava meglio quando si stava meglio.

(questo post avrebbe potuto stare anche nel topic delle canzoni o, per coerenza, in “Ho voglia di” ma per par condicio è finito qua)

Rarox
Inviato

Aaah Dio mio Dio mio, perchè non mi hai fatto più coraggioso?

TheItalianBull
Inviato

Oggi pomeriggio si parte....spesso si dice che alcuni viaggi cambiano la vita...non so se questo lo farà ma so che io posso cambiare la mia vita! Ho tanti obiettivi per settembre e non vedo l'ora di cominciare a metterli in pratica....intanto le ragazze di Bodrum mi aspettano e per la loro gioia sto arrivando! dirol.gifliebe84.gif

Rarox
Inviato

Oggi pomeriggio si parte....spesso si dice che alcuni viaggi cambiano la vita...non so se questo lo farà ma so che io posso cambiare la mia vita! Ho tanti obiettivi per settembre e non vedo l'ora di cominciare a metterli in pratica....intanto le ragazze di Bodrum mi aspettano e per la loro gioia sto arrivando! dirol.gifliebe84.gif

Proverbio cinese... "Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita". ;)

PuaRina
Inviato

buttare ore notturne, morti di sonno, a scaricare ebook, come una droga...persino un libro americano su "come cucire oggettini di stoffa per bebè" (ok, non so attaccare un bottone ma da settembre mi voglio iscrivere ad un corso di cucito! :lookaround:)...

...e, con terrore, realizzare improvvisamente che le mie coetanee passano le notti alzate perchè il bimbo piange, non per scaricare libri da internet...

...e poi pensare che io non voglio essere per forza come loro...

e chi se ne frega.

Silence
Inviato

e qui ti volevo! mi sembrava strano!

è da quando ho deciso di trasferirmi che sono iper tranquillo e rilassato. 16000 km da "casa", che vuoi che sia?

e invece adesso, a 2 settimane dalla partenza (circa) inizio ad avere i brividi...

lo ammetto, ho paura.

Ho paura perché inizierò una vita da 0 in un posto che è quanto di più distante da ciò che conosco. Ora, penso positivo, e per i prossimi giorni continuerò a farlo, ma voglio concedermi questa nottata per assaporare la paura dell'ignoto, e farne le dovute considerazioni.

Mi mancheranno delle persone di qui? si.

un sacco.

ci sono 5 persone in particolare che mi mancheranno tantissimo. (appunto per me, dirglielo..)

certo, alcune di queste non sono sempre attive quanto vorrei, però hanno ancora la capacità di sorprendermi. avrei voluto avere più tempo con loro.

ma di cos'è che ho paura? ho paura di ritrovarmi laggiù, solo, e di non riuscire a connettere con altri.. di non trovare amici "a livello" di quelli che lascerò. e si, ho una paura fottuta di bloccarmi,e di non essere in grado di sargiare, se sono completamente solo in n posto straniero. ok, non sono certo Casanova neanche adesso, lo ammetto, ma stavo prendendo la piega giusta..spero davvero di continuare così...

e poi c'è il fottuto pensiero che da una settimana mi continua a martellare.

ho provato a far finta di niente, ma come un serpente è sgusciato in un sogno, e da allora ogni cosa mi fa riflettere.

Su di "lei".. quella ex che mi ha letteralmente spaccato il cuore. quella che in fondo dovrei ringraziare, perchè trattandomi così m iha fatto capire che merito di meglio, e mi ha dato il ver okickstart per il mio percorso di crescita.

quella ex che però vorrei tanto mandare a quel paese per come mi ha manipolato. quella ex la cui cicatrice mi rimarrà per sempre. e l'ho accettato. devo farlo. ma ancora se ci penso troppo vorrei esplodere come una supernova, eruttare fiamme e fulmini e piangere e ridere e gridare e correre come il vento quando cambia la marea.

e ora, torniamo a essere il solito ragazzo positivo, allegro, anche bello fisicamente, sfaccettato, botticelliano che tutti noi amiamo e stimiamo :)

Bonda
Inviato

La vita è un grande gioco: decidi tu quale ruolo interpretare. Ricorda: giocare a difficoltà più alta comporta ricompense maggiori ;)

La cosa più importante è ricominciare sempre dopo un game over.

...pensieri a caso XD